Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ripeto, non ho guardato volutamente la trasmissione, ma è stato detto quali siano gli eventuali difetti di costruzione? Difetti ne poteva anche avere, ma solo Concordia o tutta la classe?.....
Da quel che ho capito i " difetti" sarebbero comuni a tutta la classe.In particolare hanno insistito sulle porte stagne che non tengono...sul generatore di emergenza, sul quadro elettrico principale, mi sembra, subito danneggiato forse per la sua posizione.Questo almeno quello che mi sembra di aver capito.
Mi soffermo solo su di un punto: le altre navi, quanto son alte e quanto pescano? Di qualsiasi Cantiere di costruzione. "squilibrate" quelle di Fincantieri, "squilibrate" tutte.
Sì. ...e speriamo che facciano le prove in mare come si deve. Il Com. MORETTI scelga bene il Captain Staff. Su Diadema c'è uno Stato Maggiore di tutto rispetto a cominciare da Garbarino (anche lui
Il quadro principale era costruito ed installato secondo le norme di legge? Sì, e allora?
Questo senza dubbio, però la legge prevedeva quello... Giusto o sbagliato che sia.Ciao......scusa,ma non condivido questa affermazione............essere costruito a termini della vigente legge,
potrrebbe non essere una garanzia..........anche le scialuppe a bordo del Titanic erano nel numero richiesto dalla legge............
magari quello che è successo a Concordia potrebbe far studiare sempre possibili miglioramenti.............
Io spero che ci abbiano pensato.......
.....premesso sottolineare la bravura della Gabanelli per le infinite inchieste di successo, banche, assicurazioni, sanità....
Solite cazzate....... la bottiglia che non si rompe ....
Solite cazzate/2....poi che dire, al minuto 38 circa, intervistando tale Michael Verhoven dello studio legale J.Eaves, viene lanciato un siluro a Fincantieri ( ....sempre difeso da Report ....) dove dichiara che le navi sono squilibrate !!! alte 50metri con 8 di pescaggio....
Ma ce l'hanno un'idea di cosa sono i generatori? della loro funzione, del loro ingombro e dei loro pesi? Secondo loro sarebbero da mettere al ponte 12?!....continuando con i generatori in zone facilmente inondabili ....... e qui umilmente chiedo lumi a chi ne capisce di tecnica navale .......
....altro siluro, anzi più siluri sul r.i.n.a. "fa tutto quello che vuole fincantieri" , seguito dalla telefonata tra la signora Porcelli e l'ing. Parodi sulla famosa boccola e le prove da fare in mare, severe o finte !!! ......e la telefonata si chiude con l'ing. che cita "le prove finte, se non sbaglio, era proprio la Concordia" !!!! e questo potrebbe essere un'altro punto a favore dell'innominabile .....
...il servizio prosegue con i siluri verso le gemelle della concordia, serena compresa, non citando le altre della Carnival, tipo freedom etc .... mettendo comunque in discussione difetti diciamo di fabbricazione e questo francamente potevano risparmiarlo e magari confezionando un servizio a parte in un'altra puntata .......
Ciao......scusa,ma non condivido questa affermazione............essere costruito a termini della vigente legge,
potrrebbe non essere una garanzia..........anche le scialuppe a bordo del Titanic erano nel numero richiesto dalla legge............
magari quello che è successo a Concordia potrebbe far studiare sempre possibili miglioramenti.............
Io spero che ci abbiano pensato.......
....Ma quella è un'altra storia.
Ciao......scusa,ma non condivido questa affermazione............essere costruito a termini della vigente legge,
potrrebbe non essere una garanzia..........anche le scialuppe a bordo del Titanic erano nel numero richiesto dalla legge............
magari quello che è successo a Concordia potrebbe far studiare sempre possibili miglioramenti.............
Io spero che ci abbiano pensato.......