baronerossoit
New member
Alquanto di cattivo gusto...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si è trattato di un salvataggio epocale a cui hanno collaborato tutti. Dai cittadini dell'isola fino all'ultimo rappresentante di qualsivoglia apparato dello stato.
Quella sera c'erano tutti al lavoro.
Che come ente sia stato ed è ancora all'opera sul relitto non c'è dubbio ma dedicargli il calendario è davvero discutibile.
Se si impegnavano altrettanto anche prima nel non accettare certi tipi di comportamenti magari la tragedia non ci sarebbe neanche stata. Chissà.
Ora cosa ci possiamo aspettare da altri enti dello stato?
La polizia stradale che spiattella ogni mese la foto più emblematica degli incidenti? A gennaio un bel tamponamento a catena per la nebbia. Aprile il meglio delle stragi del sabato sera. Un bel pirata della strada a ottobre come lo vedete?
Ma per favore
un calendario rimane per un anno...una continua memoria sulla parete.....
io,sinceramente non vorrei averlo per un anno sotto gli occhi a rinnovare il dolore di tanti morti......
ma con tutte le belle foto di mare che avranno,proprio quelle dovevano scegliere......mah.....
Non ho voluto guardare il calendario. Sicuramente la GC ha fatto molto. Mi preoccupa e mi auguro che in futuro si accerti, quel poco che non ha fattoe che tutti noi sappiamo bene cosa sia.
Il paese dell'omerta' e delle frasi dette a meta' di fronte a questa disgrazia terribile dovrebbe star zitto, usare le immagini di Concordia , di quei momenti per farsi,in qualche modo pubblicita', non mi piace. Non mi puo' piacere. Mi ricorda lo sciacallaggio di alcuni giornalisti nelle prime ore dopo la disgrazia.
Per me, condannerei schettino al massimo della pena moltiplicato per due, ma anche i giornalisti subirebbero la stessa sorte; parlare dei morti di Concordia non per rappresentare il dovuto dolore e cordoglio , ma per salire su un gradino che consentisse maggior visibilita' mediatica fregandosene di chi e' morto e di chi ha rischiato di morire per salvare gli altri e' una cosa troppo bieca per la mia mente.
La Guardia Costiera.....dovrebbe leggere meglio il Vangelo, quel passo dove si parla di pagliuzze negli alcuni occhi e di travi in altri.
Travi che per troppo tempo hanno reso non vedente troppa gente, compresi i dispositivi di controllo.
Ma c'e' un'inchiesta Se tutti faranno il loro dovere forse sapremo la verita'.
Scusate l'OT.
Tra 2 settimane sarà un anno dalla tragedia, e ancora non riesco a capacitarmi che sia successo davvero. Mamma mia
Immagini mischiate. Campana e oggetti sul fondo non possono essere di certo delle stesso tempo del resto delle riprese. Incredibile come il piano di calpestio in teak, del ponte tre di sinistra, sia diventato una parete sulla quale sono appesi molti attrezzi da lavoro...
LA COSTA CONCORDIA RESTA IN MARE ALMENO FINO ALL'ESTATE PROSSIMA
Nonostante i lavori procedano, risulta difficile prevedere tempi minori.
http://www.cadoinpiedi.it/2012/12/2...a_in_mare_almeno_fino_allestate_prossima.html