• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia: lo smantellamento

ragazzi ma hanno spostato concordia dal molo perchè sulla webcam non si vede più qualcuno a qualche immagine recente??o hanno spostato la webcam?
 
Idem . Tutti soci e compari . Scandalosa la telefonata delle prove a mare che possono essere fatte superficialmente per filare tutto liscio . Da arresto
 
Be nel mentre il RINA subirà delle ispezioni grazie a quella telefonata intercettata . Chi deve pagare paghi .
 
Pronta replica del RINA che lascia intendere che "succederà nulla". E ulteriore conferma di un servizio "raffazzonato" e creato solo per perseguire certi obiettivi.
 
I controlli verso il RINA sono stati annunciati dal Ministro dei trasporti , non so se la cosa per il RINA andrà poi tanto liscia ...
 
Io dico che si risolverà tutto in una bolla di sapone. Oltretutto come detto da Felix e presente nell'articolo, la "telefonata" era nota da tempo.
 
Pubblicato questa mattina sul televideo della TV bresciana "Teletutto"

"LA CONCORDIA FA ROTTA SU BRESCIA CON 80 TIR AL GIORNO
18-10-14 ore 10.29 Il Consorzio Ship Recycling ha iniziato i lavori di smantellamento della Concordia al porto di Genova con l'alleggerimento del relitto e affidando alla Germani di San Zeno il trasporto di rifiuti e lamiere conseguenti a questa operazione. "Abbiamo calcolato che complessivamente compiremo oltre 3mila viaggi e impegneremo, a giro, ottanta mezzi al giorno per almeno due anni" svela il presidente della societa' bresciana, Faustino Ferrari. Sono previste diverse fasi di smantellamento del relitto Concordia: dopo lo smaltimento di tutto il materiale presente all'interno dell'imbarcazione, il Consorzio Ship Recycling si disfera' anche dello "scheletro" in ferro e acciaio della nave. Si tratta di rottame che con molta probabilita' fara' rotta su Brescia e che la Germani - secondo le ultime indiscrezioni - consegnera' a due importanti siti siderurgici della nostra provincia che hanno gia' avanzato un'offerta al consorzio Ship Recycling"
 
Beh, una considerazione spontanea dopo quanto letto.
80 tir al giorno per tremila viaggi.
Ma in questo caso, con luogo di partenza e arrivo certi e sempre gli stessi, dei treni merci no?
 
Il vte è dotato di scalo interno, ma ha solo gru per container.
Inoltre le gallerie che arrivano a Voltri non "accettano" i container "high cube" (i più capienti)
Quindi vorrebbe dire, caricare dalla concordia su container "Open top", portarli dentro il terminal vte (che si farebbe pagare una "paceco", almeno 3 ralle, è una gru di ferrovia) caricare su treno.... Pagare trenitalia, portare a Brescia... Scaricare i container e metterli su camion.... E scaricarli in acciaieria....

La soluzione usata, caricare da nave su camion (i rimorchi per rottami si autoscaricano) ... E si risparmia parecchio..
 
Top