ENRICO747
Active member
Non ho capito
Anche io..
Che c'azzeccano i turchi e la gillette?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non ho capito
Anche io..
Che c'azzeccano i turchi e la gillette?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aaa scusa ma non mi aspettavo proprio l'ennesima gratuita polemica.
A dire il vero mai ho letto o sentito di polemiche circa i tempi di smantellamento. E' un'operazione poi talmente unica nel suo genere che credo ben poche persone siano qualificate per esprimersi...e il paragone con la Turchia sarebbe con navi da crociera di 300 metri mezze affondate?
La polemica sul prima ci sta...sul dopo credo sia stato fatto un ottimo lavoro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah!
Bello vedere della polemica dove non c'è.... Bello anche dire, in base a pensieri personali, cose da altri non dette.
Ma se ci tieni ti esprimo il concetto.
Partiamo dal punto primo, lo smantellamento non è nulla di eccezionale (poi se te lo vogliono vendere così ben venga)
Il fatto è eccezionale è stato il raddrizzamento e il ritorno al galleggiamento.
Unicità ? Certo, se poi è il primo caso... Trattasi proprio di unicità!
Lo smantellamento è stato un grand affare politico e mediatico...
La politica ha fatto di tutto per tenere la concordia in Italia, perché era un affare molto redditizio (aziende,dipendenti etc etc) scommettiamo che tra un po' salteranno fuori le tangenti?
Ricordi la polemica sul portare la nave in Turchia? Grandi opposizioni dei governi... Ma tu pensi che la Titan avesse qualche difficoltà nel portarla la? Lascia perdere i telegiornali.... Lo scafo non regge il viaggio etc etc, faceva tutto parte della politica affarona.
Una cosa è certa, l'asso citazione ha sborsato parecchi milioni per la demolizione, in Turchia invece ne avrebbero intascati qualcuno... È già perché in Turchia ti pagano la nave a peso...
Tempi? In Turchia, oggi, la concordia era solo un lontano ricordo, se non nella strada di accesso, dove avresti potuto trovare il "vendibile"
Perché? Perché la vita vale meno della lastra che tagliano, perché la nave viene spiaggiata e cannibalizzata sulla sabbia... Perché se muore un "operaio" viene subito rimpiazzato...
Fa schifo ma è la verità.... Lontano dai nostri occhi così compassionevoli accade molto... Ma ci è più comodo guardare da un altra parte.
http://www.primocanale.it/notizie/l...pletato-il-trasferimento-in-porto-175688.html
se ho interpretato bene in questo articolo si parla di città sotto scacco e dal
Comitato Porto Aperto arrivano cifre allarmanti sulle sostanze inquinanti.
come va inteso ?
Matteo ha ragione; evidentemente non ricordate o non avete seguito tutte le fasi, le ipotesi, l'arrivo alle conclusioni dal momento dell'incidente alla rotta per Genova.
Matteo ha ragione; evidentemente non ricordate o non avete seguito tutte le fasi, le ipotesi, l'arrivo alle conclusioni dal momento dell'incidente alla rotta per Genova.
Esatto Rodolfo, cogli sempre tutto...
Dire che una nave finisce alla gillette non è un offesa ma quasi un dato di fatto.. Le navi sono fatte di materiali pregiati e si recicla buona parte di essa