• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia - Magico Mediterraneo 01/08 maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stelladelmare

Active member
Buongiorno! La giornata di ieri e' andata benissimo, la mattina siamo stati all'acquario di Genova dove stellina si e' divertita molto era incantata e anche noi, poi giro in centro con degli amici genovesi che ci hanno raggiunto, stop in una panetteria DOC per assaggio di focaccia e farinata, poi rientro a Savona con il pullman Costa e riposino pomeridiano. Nel pomeriggio giro della nave e pausa gioco all'enorme squock club, dove non ci hanno fatto assolutamente problemi x l'età visto che restiamo anche noi a badarla. Ieri il the del pomeriggio non c'e stato, peccato xche i pasticcini al burro sono eccellenti!*
A cena siamo riusciti ad avere il cambio ristorante e siamo al Roma ora. Abbiamo mangiato meglio del primo giorno, la qualità e' da 7 direi, peccato nulla che richiamasse La liguria nel menù a parte un accenno di salsa al basilico nell'antipasto: antipasto bufala e pachino su salsa al basilico, primo risotto ai frutti di mare (pochi) forse andava cotto di più e mantecato, secondo cous cous con verdure (qui non ci siamo capiti col cameriere che non parla quasi Italiano devo chiedere se parla inglese stasera) poi formaggi e insalata, dolce baba' discreto con *frutta. I dolci anche a pranzo x i miei gusti sono troppo dolci e troppo budinosi, le salse x esempio sembrano liofilizzate e non fatte fresche...Per stellina nessun problema a cena preparano quello che chiedo, sia ieri che oggi passato di verdure con pastina e poi un piatto di grana e cotto che non ha ovviamente finito ma serve a completare il suo pasto. Hanno anche gli omogeneizzati biologici peccato che io me li son portata da casa! *Dopo cena giro per i vari bar ad ascoltare ottima musica. Mi e' molto piaciuto il bar Vienna con la sua atmosfera settecentesca che spezza con lo stile "circense" del resto della nave. Molto buono anche il caffè espresso lavazza. La nave non e' piena ma c'è molta più gente di quello che ci aspettavamo. Molti italiani ma anche tanti dall'europa dell'est, sia russi che cechi. Oggi ci aspetta Barcellona, giro fai da te visto che siamo già stati 4 volte. Stiamo aspettando la colazione in cabina, oggi ce la prendiamo comoda, e poi piscina fino ad ora pranzo.
Cari saluti a tutti!!*
 

bibilica

New member
Stella , sono contenta per voi e specialmente per la stellina , vedo che la crociera prosegue migliorando .
Buona continuazione e grazie per il tempo che ci dedichi !
 

stelladelmare

Active member
Abbiamo appena saputo una cosa terribile, stanotte un passeggero russo e' caduto in mare x cause non ancora note, lo ha annunciato ora il comandante. Arriveremo a barcellona alle 18 e tutte le escursioni sono annullate. Ma come può accadere una cosa del genere???
 

bibilica

New member
Mi dispiace moltissimo per la persona caduta in mare , non è la prima volta che succede purtroppo .

Stella , per favore tienici informati ! Se non arrivate a pranzo a Barcellona vuol dire che questa notte la nave ha girato cercando la persona caduta in mare e non ha fatto la rotta normale .
 

Comax

Active member
Dalla traccia della rotta si vede chiaramente che la nave è stata ferma ed ha girato avanti ed indietro quando si trovava al largo di Toulon in Francia. Le disavventure della Costa Concordia continuano dopo l'avaria di marzo. Peccato per la crociera perchè perde la tappa sicuramente più ambita.
 
Ultima modifica:

stelladelmare

Active member
Vi aggiorno: si stanotte siamo rimasti fermi per 6 ore, l'incidente e' avvenuto tra mezzanotte e l'una. I ragazzi del nostro tavolo hanno assistito ai tentativi di soccorso e ricerca in mare da parte degli elicotteri della guardia costiera francese, che sono proseguiti anche dopo la nostra ripartenza. *Purtroppo penso che abbiamo capito chi era questo ragazzo dai racconti che girano, se e' lui era un ragazzo che non passava inosservato fisicamente, *l'abbiamo incontrato varie volte in giro con fidanzata e amici, una bellissima coppia da far girare tutti. Cosa può essere successo, beh il pensiero che abbiamo avuto noi e' *unico e anche in giro si dice lo stesso, *ma ufficialmente non si sa nulla. La voce del comandante stamattina era veramente addolorata, si e' capito dalle prime parole che era successo qualcosa di grave molto grave e mi si e' gelato subito il sangue.
*Non parlerei di nave sfortunata ma di fatalita', se poi ci sono delle responsabilita individuali e comportamenti non responsabili si vedra', mi chiedo se le compagnie possano far qualcosa x favorire comportamenti piu responsabili tra i loro passeggeri. Certo e' una cosa tristissima, la vita a bordo continua e la gente prosegue la vacanza, mi chiedo se per rispetto verranno annullate le serate di gala. La giornata a Barcellona e' persa a meta', avremo tempo fino a mezzanotte ma per noi va bene non e' questa la tappa che più ci interessava.*
Parlando di cose meno tristi, oggi a pranzo abbiamo provato il ristorante, abbiamo mangiato molto bene (tortino al granchio, riso croccante con verdure, paillard di manzo, strudel di pere e cannella con salsa alla vaniglia) *e anche nei prossimi giorni faremo così quando possibile, non c'è la confusione del buffet,c'e tantissimo personale e si fanno in quattro per accontentarci. Di buffet come saprete ce ne sono vari, non c'è propriamente fila perché sono disposti bene e scorrevoli ma c'è decisamnte confusione e poi li non ci preparano nulla per stellina, mentre al ristorante si, anche se oggi dopo la minestrina si e' sbafata su sua richiesta il mio antipasto che era un tortino di granchio con salsa al pomodoro...continuava ad indicarlo col ditino...buongustaia! :)*
Abbiamo anche provato la piscina coperta ma come avevo letto anche qui sul forum l'acqua e' fredda e dopo 5 minuti siamo dovuti uscire, davvero un peccato!
Ora siamo ancora nel golfo del leone, arrivo a barcellona previsto per le 18.30. Abbiamo preso i ticket costa x raggiungere il centro perché temevamo problemi x il ritorno in nave data l'ora tarda e con una bimba piccola non possiamo permetterci complicazioni, pazienza!*
 

bibilica

New member
Grazie Stella .

Non ho capito , vuoi dire che il ragazzo si è buttato in mare per i suoi problemi ?:confused: Non sarebbe la prima volta .:(
 

RIC

Well-known member
chissà se le telecamere hanno ripreso la scena...sarebbe utile capire...comunque peccato per lui e per tutti i passeggeri, sono eventi che rovinano l'atmosfera...cercate di divertirvi...e soprattutto sono curioso per come si trova la vostra piccola, io questa settimana divento papà e appena posso la porto in nave!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusate l'OT ma quest'ultima è una bellissima notizia.Tantissimi auguri Ric e facci sapere. Ciao.
 

cryyy

New member
grande RIc tantissimi auguri!!!!scusate l'OT!!incredibile una altra persona che si butta in mare,stessa cosa e' successa a me con l Atlantica ai Caraibi,pero' era un ragazzo del personale!!!un saluto...comunque la serata di bordo continuera' normalmente e secondo me ci sara' anche la serata di gala..un saluto
 

cryyy

New member
ci puoi scomettere Comax lo spettacolo deve andare avanti...magari qualcuno va al camp nou..pero' non ci saranno piu' biglietti...un saluto
 
T

tano

Guest
Auguroni Ric !!!!!!!!

Grazie del racconto.Mi dispiace per l´accaduto.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Trenta

New member
Grazie per la diretta ;-)

Riguardo al ristorante, personalmente non ho mai fatto osservazioni riguardo alla posizione del mio tavolo o sull'essere sitemato nell'uno o nell'altro ristorante, a patto che però avessi comunque un tavolo da 2, ma se per voi era un problema hai fatto bene a chiedere la variazione.

Riguardo a Barcellona, siete scesi a terra alle 18:30? Quanto tempo rimane, oppure è rimasta la nave ferma prima di ripartire? visto che comunque il ritardo accumulato in qualche modo suppongo che dovranno recuperarlo.
 

stelladelmare

Active member
Auguri Ric! La piccola si trova benissimo, tutte queste novità rappresentano uni stimolo x la sua crescita e abbiamo notato già piccole novità nel suo comportamento. E si sta comportando meglio di come speravamo, bravissima e paziente quando serve.

Dunque siamo rimasti a barcellona dalle 18 alle 24.
Siamo finalmente in cabina, pomeriggio molto intenso a barcellona. Purtroppo c'e stato il diluvio proprio mentre sbarcavamo,e questo può capitare... ma la cosa peggiore ed evitabile e' stata la gestione dello sbarco da parte di Costa che e' stata pessima. Per via di quanto accaduto stanotte e il forte ritardo rispetto ai programmi tutte le escursioni di oggi sono state annullate, quindi tutti eravamo in fai-da-te e la gran parte ha acquistato un biglietto con la navetta costa per arrivare a piazza colon. Beh a parte il delirio dello sbarco gente ammassata che spingeva tutti in fila per 20 e senza nessun controllo da parte degli assistenti costa,'nessuna priorità per chi come noi aveva passeggino o bimbo in braccio e vi assicuro che e' stato pericoloso data la calca e la fretta di tutti di scendere, i pullman costa ci hanno fatto scendere sotto il diluvio su una strada senza riparo e molti si sono rifiutati di scendere con gli autisti che facevano spallucce, o chi era sceso dalla navetta precedente e tentava di risalire per tornate alla nave ormai zuppo di pioggia perché gli ombrelli erano quasi inutili, non trovava posto x tornare indietro perché appunto nessuno voleva scendere! La cosa assurda e' che a 100 mt c'era il terminal dei bus pubblici e bastava che l'autista ci avesse sceso li e tutti si sarebbero potuti riparare. Comunque noi dopo aver coperto il passeggino col parapioggia abbiamo raggiunto il terminal per non restare sotto la microtettoia della fermata dove ci ha lasciati e dove c'erano una 50na di passeggeri della navetta precedente. Dopo mezzora la pioggia e' diminuita nettamente e siamo usciti incamminandoci verso la Rambla. Siamo stati in giro fino alle 21 tra Plaza de catalunya El corte ingles e altri negozi, passando davanti alla cattedrale. Purtroppo era quasi buio quando siamo sbarcati quindi il giro e' stato forzatamente x shopping e x cercare riparo dalla pioggia che ogni tanto riniziava. In giro comunque c'erano molti turisti, pochi italiani. E molti tifosi del Barca xche stasera c'era Il derby con il real Madrid! Nonostante le peripezie siamo stati contenti di non essere tornati alla nave come la maggior parte, siamo passati per il Borne che e' un quartiere dove tempo fa abbiamo passato un bellissimo periodo e subito ci siamo sentiti a casa, riconoscendo i tapas bar, i negozi, le vie e girando senza bisogno di cartina.**Adoriamo questa città, e siamo rientrati in nave con molta malinconia. Ci siamo goduti la partenza dal balcone della cabina ed il cielo era tornato limpido e stellato, e' stato uno spettacolo passare davanti alla città lentamente...
Riguardo l'organizzazione Costa, mi sembra giusto oltre alle cose negative evidenziare anche quelle positive, in particolare l'estrema gentilezza del maître del Roma che in più occasioni ci ha dimostrato grande disponibilità soprattuto x i pasti di Stellina. Abbiamo terminato la serata con un buon caffè e una mezz'ora di musica al ponte 3 e poi tutti a nanna. Domani ci aspetta Palma!*
Buonanotte...

Ps purtroppo non abbiamo avuto altre notizie riguardo A quanto accaduto stanotte il che non ci fa ben sperare :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top