• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia - Magico Mediterraneo 01/08 maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Carissima stella, grazie per gli aggiornamenti, ci stai facendo letteralmente vivere la tua crociera :) e ti seguo con costanza ed interesse.
Sono contenta che la tua bimba stia vivendo bene il viaggio addirittura manifestando ulteriore crescita.
Barcellona è una città splendida, ed a voler vedere il bicchere mezzo pieno, avete avuto la possibilità di visitarla di sera....
Spiace invece pensare ad una vita persa in mare, e speriamo che non sia persa, sono fatti tristi e dolorosi, ma tant'è.
Piccolo OT: RIC Augurissimi... e tienici informati, sta per nascere un altro crocierista :)
 

Comax

Active member
Di seguito il comunicato sulla caduta in mare dell'ospite della Costa Concordia.

Méditerrannée : un passager de Costa disparu en mer
Publié le 04/05/2011 12:00:00 |

C'est un client du Costa Concordia qui est porté disparu depuis ce matin : selon la Préfecture maritime de la Méditerranée, il s'agit d'un ressortissant russe, d'une trentaine d'années.
Toujours selon la Préfecture, l'alerte a été donnée cette nuit à minuit et demi, et l'homme est tombé à la mer au sud-est de l'île du Levant, au large de Hyères, alors que le Costa Concordia effectuait une liaison entre Savone et Barcelone.
Un hélicoptère et un navire de la SNCM ont été dépêchés sur place pour effectuer les recherches : celles-ci ont été arrêtées à 11h30 ce matin. "L'homme n'a pas été retrouvé et considéré comme disparu", confirme la Préfecture.
 

stelladelmare

Active member
Ciao a tutti! Giornata bellissima qui a Palma, stamattina giro nella parte antica e caratteristica fino alla cattedrale, poi rientro in nave per il pranzo e pisolino. pomeriggio invece dedicato ad un giro di shopping tranquillo per Avenida Jaume III e Passeig del Borne, la rambla di Palma, con pausa merenda in un forno antico per mangiare una ensamada appena sfornata. Per i trasferimenti abbiamo optato per il bus pubblico sia la mattina che il pomeriggio, al rientro posterò nella sezione degli scali i suggerimenti a riguardo. Il tempo e' stato splendido un caldo estivo finalmente dopo la pioggia ieri a barcellona. *Sia a pranzo che a cena siamo stati al ristorante, a pranzo il milano e a cena il Roma. Decisamente lo preferiamo al buffet sia per qualita che per la comodita'.*
Domani ci aspetta un giorno di navigazione e ci godremo la nave, peccato che l'acqua della piscina per i nostri gusti sia troppo fredda, inutile dire che gli stranieri non si fanno problemi anzi vedo bimbi piccoli andare in giro per la nave in costume bagnato nonostante l'aria condizionata...
Dimenticavo, ieri abbiamo visitato la SPA Samsara, e' veramente notevole e le persone sdraiate al solarium privato ci hanno fatto davvero una sana invidia. I prezzi dei trattamenti sono altini ma il pass di solo utilizzo delle strutture per un giorno e' fattibile, non per noi che abbiamo stellina ma pazienza!*
Domani sera credo ci sara' la serata di gala, vi faro' sapere.
Buonanotte da Palma!*
 

stelladelmare

Active member
Siamo in navigazione verso Malta, mare abbastanza tranquillo. Programma della Giornata: relax e giro esterno della nave, vento permettendo. Stasera serata di gala. Ciao!
 

stelladelmare

Active member
Serata di gala una delusione, ci eravamo messi tutti eleganti stasera ma la cena e' stata normalissima, menù leggermente ricercato a parte, e del comandante neanche l'ombra! Ci aspettavamo qualcosa di particolare dallo staff del ristorante, non so un Po di spettacolo come ho letto qui sul forum, invece nulla. Forse il comandante ci sara' alla prossima di venerdì...
 

flame48

Member
Serata di gala una delusione, ci eravamo messi tutti eleganti stasera ma la cena e' stata normalissima, menù leggermente ricercato a parte, e del comandante neanche l'ombra! Ci aspettavamo qualcosa di particolare dallo staff del ristorante, non so un Po di spettacolo come ho letto qui sul forum, invece nulla. Forse il comandante ci sara' alla prossima di venerdì...
.....sarà..... ma io in sette crociere non ho mai visto il comandante alle cene di gala......ero nell'angolo sbagliato della sala?????
 

Trenta

New member
A me è capitato.

Sulla Luminosa, Comandante Paolo Benini, il mio tavolo non era distante da quello riservato agli ufficiali che nella serata di galà c'era.

Sulla Pacifica invece ero sempre in una posizione da cui vedevo bene il tavolo del comandante, ma non ricordo se il comandante Longo c'era oppure no, molti degli ufficiali però si.
 

stelladelmare

Active member
Buongiorno a tutti! Dopo la tappa di Malta oggi siamo a Palermo, e' finito il credito wifi x questo da Malta non ho potuto fare la diretta. A Malta abbiamo preso il bus rosso della sightseeing tour e con 10€ a testa abbiamo fatto un bel giro fino a Mdina che e' un piccolo gioiello tenuta benissimo. La Valletta al contrario ci ha lasciati perplessi, sembra in stato di abbandono. Il panorama pero e' spettacolare, dai giardini upper barracca si vede la cittadina dirimpettaia di cui ora non ricordo il nome, con tante cupole e i palazzi di color ocra che e' la costante di Malta. Per il resto questo paese ci ha ricordato molto i paesi dell'est Europa a fine anni novanta, sospeso tra antico e vecchio per capirci. Ma la sosta nel complesso ci e' piaciuta molto.
Oggi a Palermo giro a piedi seguendo il percorso indicato dalla cartina di cortesia trovata in stanza e che coincide con le info trovate qui sul forum. piazza politeama, teatro massimo, cattedrale meravigliosa, palazzo reale giro al mrcato di ballaro' e ritorno alla nave sempre a piedi, tot 3 ore circa. Stiamo valutando se dopo pranzo restare sulla nave o andare a monreale, sicuramente merita ma stellina e' stanca e anche noi, vediamo...
Cari saluti!
 

bibilica

New member
Grazie Stella , mi sembra che hai sfruttato al massimo il tempo a disposizione e hai visto l'esenziale di tutti gli scali .
Buona continuazione !
 

stelladelmare

Active member
Alla fine abbiamo optato per un comodo giro in ...cabina per il pomeriggio :) poi dopo il riposino ci godremo la nave. Ormai sembra di essere a casa, sara' strano tornare alla routine quotidiana, mi torna in mente il famoso spot Costa dei tipi che piangevano ripensando alla crociera....ora li capisco!! Secondo voi domani mattina la colazione in cabina e' possibile o essendo il giorno dello sbarco non si può?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Stella ciao, oggi sei nella mia città che mi pare ti stia riservando buon tempo :)
Grazie per i continui aggiornamenti e buon proseguimento
 

costina

New member
Alla fine abbiamo optato per un comodo giro in ...cabina per il pomeriggio :) poi dopo il riposino ci godremo la nave. Ormai sembra di essere a casa, sara' strano tornare alla routine quotidiana, mi torna in mente il famoso spot Costa dei tipi che piangevano ripensando alla crociera....ora li capisco!! Secondo voi domani mattina la colazione in cabina e' possibile o essendo il giorno dello sbarco non si può?


Ciao stelladelmare
no la colazione in cabina per il giorno di sbarco non è fattibile, cmq complimenti per la diretta
e buon rientro!
 

stelladelmare

Active member
Buongiorno! Dopo la colazione in cabina fai-da-te, chiuse le valigie ci apprestiamo a scendere, già con il magone. Un'altra famiglia vittima della crocierite acuta...
Grazie a chi ha seguito la nostra diretta. A presto con foto ed il diario!

Stella stello e stellina
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie a noi??? Ma grazie a te Stelladelmare per il tempo che ci hai dedicato e per le impressioni che ci hai trasferito.
Adesso Ti auguro un buon rientro a casa e spero di vedere presto il tuo diario.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top