• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia - Magico Mediterraneo - 30/10/2011 - 06/11/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco1

Member
Eccomi qui a descrivere la mia ultima crociera. Questa volta sulla Concordia.

Inizio subito col dire che secondo il mio parere la Concordia è veramente una gran bella nave.
Gemella in tutto e per tutto alla Pacifica che ho avuto il piacere di "vivere" nell'anno del suo battesimo, è ben studiata, facile da "girare" e con bellissimi ambienti. Mi sento di assegnare un buon voto anche alla cabina sia come grandezza e quindi comodità, che come pulizia della stessa.
Imponente il teatro a 3 piani con 3 regie ed un palco motorizzato degno dei più famosi locali per spettacoli.
Bella la sorpresa del cinema 4D mai provato prima di questa vacanza.
Buona l'animazione. C'era sempre qualche cosa da fare.
Nel giorno di navigazione non ci siamo annoiati affatto.
Buonissimo il cibo (come al solito) con l'unico piccolo neo dell'utilizzo abbondante di cipolla. Ma anche questo come tutto il resto, è una considerazione personale.
Perfetta l'organizzazione escursioni.
Gentilissimo come al solito il personale di bordo.

Ora cominciamo con le giornate...

Primo Giorno

La partenza era prevista per le ore 19 di Domenica e l'imbarco sulla Concordia avrebbe avuto inizio dalle ore 13.
Ovviamente la notte tra sabato e domenica dormo poco. Vuoi per il controllo maniacale delle cose da portare, vuoi per la contentezza, mi riposo appena 3 ore.
Mi alzo alle 7.00 e sono pimpante lo stesso come un grillo.
Giornata buona al contrario delle previsioni del tempo previste. Il meteo era stata la mia ossessione. Tuti i giorni a controllare i vari siti internet per capire cosa portare anche come indumenti.
In poco tempo mi preparo con la mia signora, carico il bagaglio sul Touran ed incontro parenti ed amici che avrebbero fatto la crociera con noi.
Partenza da Albano Laziale verso le 9.15
In breve tempo siamo a Civitavecchia. Dall'autostrada si intravede la Concordia con la sua grande C.
Ci dirigiamo verso il parcheggio affiliato a costa crociere e precisamente a quello di via Isonzo. Appena arrivati sitemiamo la macchina, saldiamo il conto, ci prendiamo le chiavi e saliamo sul bus che ci accompagna al porto (i bagagli li carichiamo da soli).
E' presto e mentre gli addetti scaricano i bagagli e li portano sulla nave noi attediamo sotto la struttura di fianco alla nave.
Ci vengono offerte aranciate e bevande durante l'attesa che comunque finisce presto. Inizia l'imbarco e come titolare Costa Club Coral, usufruisco dell'imbarco priviligiato.
Solita foto di rito (regolarmente non ritirata) e siamo dentro la nave.
Bellissima come detto in precedenza. In poco tempo siamo in cabina. Una esterna con finestra. La cabina mi sorprende. Me l'aspettavo più piccola ed invece è grande abbastanza per stare comodi. Addirittura il divano con il tavolo per cenare in tranquillità se lo si vuole.
Tutto è in ordine e tutto è pulito e profumato. Cerco il cameriere che ci è stato assegnato. Lui si presente e ci sblocca il frigobar. Mi fa una buona impressione da subito e non solo per come ha sistemato la cabina. Il suo nome è Josè Matute.
Gli regalo subito una piccola mancia per ringraziarlo e detto tra noi per farmelo amico ;) ... la cosa funziona sempre... :)
Faccio un brindisi con il prosecco che costa ci ha fatto trovare con la frutta fresca come omaggio in cabina, ed esco.
Attendo i parenti e gli amici che devono ancora imbarcarsi ed il tempo di attesa è comunque breve. Ci raggiungono prestissimo ed insieme partiamo alla scoperta della Nave.
Scopriamo le bellezze e le comodità che ho descritto nel post precedente e poi aiuto tutti a registrare la carta di credito. Iniziamo la crociera spendendo subito 31 euro circa per il pacchetto caffè espresso.
Riunione della direttrice di crociera Stefania Barbieri che ritrovo con la sua voce squillante (Sob Sob) per la seconda volta (la prima su Pacifica) e quindi tutti a fare l'esercitazione per lo sbarco d'emergenza.
I camerieri partono all'assalto per venderci pacchetti vino ed acqua ma li ho acquistati direttamente dal sito Costa.
Scopro che ci è stato assegnato il ristorante Milano. Vado a vedere dove si trova e come raggiungerlo. E' quello a poppa. ci capita un tavolo vicino alle finestre dalle quali possiamo ammirare il panorama. Benissimo!
Alle 19 la nave salpa per Savona. Sogno di ascoltare la musica di Bocelli (Con te partirò) che sulla Pacifica suonava ad ogni partenza dai porti. Ma non accade.
Andiamo a cena e conosciamo il nostro cameriere con l'aiutante per le bevande.
Il primo si vede che è un veterano. Parla bene l'italiano e ci vizia facendoci provare anche portate che non abbiamo ordinato. L'altro è alle prime armi ma sempre sorridente e disponibile. Non parla l'italiano ed allora comunichiamo con l'inglese.
Sorpresa. Parte la musica di Bocelli le luci si abbassano. I camerieri "sono costretti", lo dico in senso ironico, a fermarsi e a muovere da destra a sinistra delle candele accese per l'atmosfera. Quelle tipo Processione con la carta colorata rosso intorno per intenderci. :)
Finita l'ottima cena tutti allo spettacolo serale da non perdere assolutamente
Chi andrà sulla Concordia in questo periodo non può non andare a vedere il mago Martin. Famoso perchè tantissime volte visto in TV sulla rai o su mediaset. Giochi fantastici. Apparizioni e sparizioni assurde ed inspiegabili ad occhio nudo. Donne tagliate in due che salutano sorridenti. Ho cercato di carpirne i trucchi invano. Beccato almeno credo, solo uno nel finale.. ma non lo svelo per correttezza. :P
Spero di rincontrarlo sulle navi Costa.
La serata continua con una passeggiatina per i negozi e sul ponte 5 a sentire buona musica, mentre sorseggiamo una bibita tra una chiacchiera e l'altra.
Relax assoluto. Capatina al casinò per vedere come funziona senza gettoni, e via a nanna verso le 2.

Ultima modifica:
Bravo Marco, bell'inizio!
Ti seguirò molto volentieri soprattutto perchè Concordia è una nave che mi piacerebbe provare.
Comunque Pacifica è stata quella che ho apprezzato di meno, però mi sembra che a vedere delle foto Concordia sia migliore. Non tanto come "viabilità" ma come arredamenti! ;)

ciao Marco...forse mi sono perso qualche aggiornamento ma non mi risulta che sulla Concordia ci sia il cinema 4D...ti sei sbagliato o è giusto?

Ric il 4D c'è e ti dico che è divertentissimo.
Ma quello che mi divertiva di più, era il vedere la gente urlare e saltare.. ehehe poi ti racconto meglio :)

che bella la concordia e' stata la mia seconda nave,a me e' piaciuta molto,seguiro' il tuo diario sarebbe bello vedere qualche foto

grande Marco guarda che aspetto le foto della mia Concordia!!!dai e' sempre una delle migliori!!come l hai trovata pulita??ordinata??mi sta tentando molto da Cagliari!!come faccio a non partire !!un saluto!!ascolta comandante??

Secondo Giorno

Arrivo a Savona alle ore 8.00

Salgo al ponte 9 per fare colazione. Non ho voluto farla in cabina perchè tanto il caffè espresso non lo portano più.
Arrivo e vedo una marea di gente!
Il servizio è veloce e tutti riescono letteralmente a strafogarsi di cibo!
Prendo un fagottino che è caldo ed un' aranciata.... ma c'era di tutto e di più... e un profumo da far venire voglia di assaggiare ogni cosa. Tutti si fiondano sul Bacon e sulle uova. Sugli affettati e formaggi.. Impossibile descrivere tutto quello che c'è. Io cerco di resistere ma alla fine assaggio gli affettati con un poco di formaggio. Buoni.
Non manca mai nulla. I vassoi colmi di cibo arrivano in continuazione.
Decido di fuggire per non "cadere" in tentazione e scendo nell'ingresso principale dove ci sono i ragazzi dell'assistenza. Vedo coloro i quali hanno scelto di fare l'escursione con Costa uscire dalla nave in maniera veloce e più organizzata rispetto alle altre crociere che ho fatto con Costa.
Io opto per una passeggiata in Savona da solo con la Signora. Seguiamo i consigli presi direttamente dal Forum nella sezione scali mediterraneo - Savona e giriamo la cittadina in libertà e tranquillità. Cattedrale e Cappella Sistina i primi luoghi visitati. Davvero splendidi. Alcune guide ci raccontano della Savona di un tempo e della rivalità con i Genovesi. Bello ascoltare la storia di questa cittadina.
Continua il giro di Savona sempre seguendo l'itinerario ricavato dal Forum fino ad arrivare al Priamar. C'è un panorama spettacolare, visito anche i suoi interni ed il museo.
Usciti, breve passeggiata ai giardini che sono di fianco e poi salgo di nuovo sulla nave per il pranzo e mangio al ristorante. Tutto Buono e tutto perfetto. Servizio veloce ed impeccabile. Piatti come al solito gustosi.
Esco e faccio un salto al buffet ma solo per dare un'occhiata.
Trovo pietanze ovviamente diverse dal ristorante e a dire il vero invitanti, quasi da far venire voglia di ricominciare... il vero pericolo delle crociere... i Kg di troppo che si prendono velocemente..
Fuggo dal ponte 9 e mi riprometto di provarlo al posto del ristorante.
Visito la SPA. Meravigliosa. mi chiedono 38 euro per frequentarla per una giornata. Desisto, ma la Signora prenota la piega per i capelli per la serata della cena di Gala. E' quasi tutto pieno!
Torniamo in cabina e mia moglie trova una bottiglia di champagne, tartine, frutta fresca ed un biglietto con una frase d'amore scritta da me per Lei... Lacrime di felicità sorrisi e ...Censura... :)
verso le 17.00 ecco l'esercitazione. Tutti per le scale con i giubbotti, poi fuori al ponte 4. Foto, ripresa ricordo di rito e ritorno in cabina. (Rettifico rispetto al post precedente perchè non l'abbiamo fatta il primo giorno ma il secondo... la vecchiaia incombe e la testa comincia a sfarfallare :) )
Ci sistemiamo e ci andiamo a godere il ponte 5 sedendoci al piccolo bar di fianco al Berlino. Troviamo un trio del Paraguay che con due chitarre ed un'arpa suonano magnificamente musica latino americana e spagnola. Spettacolari! Tutti i giorni torneremo ad ascoltarli bevendo qualcosa.
L'animazione funziona alla grande e prima di prepararci per la cena partecipiamo a vari giochi.
Dopo avere cenato ci diamo alla pazza gioia. La nave è in festa. Ovunque si balla e si gioca. In discoteca e nel Gran Bar Berlino animazione fino alle 3 di notte.
E' Halloween.
Puntatina al Casinò e... Censura... :)
Tutti a nanna felici :)

Ultima modifica:
Terzo Giorno

Dormo fino alle 9.00 mi alzo in tutta tranquillità e faccio colazione al Buffet.
La mattinata scorre via veloce grazie all'animazione e alla Festa della Birra che comunque si rivela un modo per spillarci soldi.
Scusate ma devo essere onesto! A parte i tedeschi, noi comuni mortali, non acquistiamo birra alle 11.
Il brutto è che i distributori di acqua vengono chiusi per un poco. E' la prova che cercano di farci acquistare sta benedetta Birra in tutti i modi.
Oggi è la Festa di tutti i Santi.
Alle 11.00 inizia la Messa. Su Costa abbiamo questa opportunità e la cogliamo al volo. Lasciamo perdere tutto e ovviamente anche l'invito al Cocktail del Comandante. Il solito incontro con foto e brindisi "all'italiana" in teatro. Bah!
Finita la messa, pranzo al Ristorante e arrivo a Barcellona per le ore 13.30
Passa un'ora prima di riuscire a sbarcare.
Il molo dove ormeggia la Concordia è il D , quello più lontano dall'uscita. O ti fai un bel pezzo a piedi, o prendi l'autobus di linea o la navetta Costa a 6 euro a persona andata e ritorno e i biglietti si fanno sulla Nave.
Scendo senza escursioni programmate e prendo il Bus Turistico. Ci dice male perchè è il primo di Novembre ed i negozi sono tutti chiusi.
La Rambla è comunque strapiena di gente.
Il cielo è coperto e tra una nuvola e l'altra spicchi di azzurro intenso ci fanno capire che forse non pioverà. Siamo fortunati.
Il Bus turistico è l'ennesimo buon consiglio di questo magnifico Forum. Mi diverto a girare la città con la cifra di 23 euro a persona. La linea scelta è la rossa.
Ci sono tantissime cose da fare ed il tempo di permanenza a Barcellona è breve! Assurdo.
Alle 19.30 siamo tutti a Bordo e alle 20 la nave parte per Palma di Mallorca.
Cena e spettacolo serale con Mike Pidone (ma chi è? O_O ). La Direttrice di crociera Stefania continua ad urlare che è famoso e chiede per lui "Applausissimiiiiiiii" O_O
Dice che l'artista arriva direttamente dal "Son Amar" il locale che sponsorizza continuamente cercando di convincerci a visitare come escursione serale a Palma di Mallorca al modico prezzo di 69 euro con cena compresa.
Ci intrattiene con musica di tutti i generi. Dalla musica da discoteca, alla Pop, agli anni 70, alla Lirica..
Alla fine dello spettacolo decido di non prenotare l'uscita nel famoso locale.
La scelta è stata puramente casuale rispetto allo show visto sulla Concordia. :)
Vado al Ponte 5. Relax totale con bevuta al Londra Lounge Bar. Arredato benissimo. Buona Musica. Sostiamo all'Helsinki Cafè. Siamo distratti da una bellissima Fontana di cioccolato...ma riusciamo a goderci il panorama. :)
Passeggiata tra i negozi Costa per vedere le classiche offerte della serata e poi in cabina per cercare di seguire un Tg.
Seratina tranquilla.
Il Cameriere continua a mettere in Cabina Frutta fresca tutti i giorni anche se non ci è dovuta. Proprio bravo!
Io e la Signora ne mangiamo un pò prima di andare a dormire.
Il mare fino ad oggi non s'è sentito.
La Nave nonostante le condizioni climatiche stiano peggiorando, fila via liscia lasciando una grande scia.
Bella la Concordia..

Arriveranno anche quelle.
Ora sono fuori casa per motivi di lavoro.
Domani torno, prendo la macchinetta, le scarico e mi organizzo. :)
si si fotoooooooooooooooo le vogliamoooooooooooo ciao marco grazie con il tuo racconto gia mi sento sulla concordia anche se mancano ormai pochi giorni! quante serate di gala ci sono a bordo e in quali giorni?

Ultima modifica:
Quarto Giorno

La nave arriva a Palma di Mallorca alle 8.00 attracca ed in brevissimo tempo, dopo aver fatto una colazione bella e sostanziosa al ponte 9 al gran buffet, scendiamo a terra.
La giornata è soleggiata anche se ogni tanto sopra la testa passano nuvoloni neri carichi carichi. Ci sono più di 22 gradi!
All'uscita del porto, dei tassisti si offrono per accompagnarci in giro per Palma. Io ho voglia di camminare. Vedo passare anche il Bus turistico ma ho deciso.
Ci facciamo quasi 5 Km a piedi a passo normale sul lungomare.
Lungo la passeggiata, ammiriamo le barche ed alcuni locali ed angoli del porto. Ci fermiamo ogni tanto. Ci dirigiamo verso la Cattedrale.
Arriviamo dopo circa 40 minuti e la visitiamo. Anche se già vista è sempre meravigliosa.
Ho letto sul forum che chi non ha girato per i vicoli antichi di Palma è come se non avesse visitato nulla di questa città.
Per questo non ho optato per l'escursione organizzata che tanto avevo fatto già due anni prima.
Avevo a disposizione anche la "Navetta circular tour Palma di Mallorca" organizzata dalla Costa, al modico prezzo di 19 euro p.p. che mi avrebbe lasciato al centro città e avente solo due sole fermate. Piazza di Spagna e Cattedrale. Non sono pazzo. I soldi decido da solo a chi regalarli. :)
Al ritorno, dopo aver gironzolato per i vicoli della Palma antica, aiutato dalla segnaletica presente nelle stradine, indicante la direzione per svariati luoghi di interesse, ritorno verso la cattedrale e nei dintorni della stessa acquisto perle per parenti ed amici.
Decido di prendere un Taxi. I piedi cominciano a lamentarsi. La Signora è stanca. A differenza di Roma, vicino alle zone per Taxi, ci sono le tabelle con tanto di costo per ogni destinazione.
Saliamo e in breve tempo siamo al Porto. Il Tassista ci chiede 3 euro per la chiamata e 2,85 per il tragitto! Mi faccio una risata alla faccia della navetta e gli regalo 10 euro!
Pranzo al Buffet = Mi sfascio mandando a caXXre tutta la buona camminata mattutina, recuperando credo 2 Kg in un solo pasto!
Una cosa sola non mi piace del Buffet.. L'odore di cucina e cipolla che aleggia nel ponte. Per questo dico la verità, preferisco il ristorante.
Riposino e poi di nuovo a terra. Tanto la nave parte all'una di notte.
Sulla strada, proprio fuori del porto, camminando per circa 500 metri verso sinistra, c'è un centro commerciale. Pi Porto se non sbaglio. Vado a fare acquisti e verso le 19.00 rientro.
Metto la giacca e ceno al Ristorante Club prenotato per 20 euro a p.p. direttamente sulla nave. Non vale la pena. Il servizio sicuramente è curato al massimo, ma le pietanze sono buone come quelle del ristorante normale. Le bevande si pagano a parte. La Signora gradisce.
Alle 20.30 Messa per i defunti. La Signora non gradisce.
Alla fine della messa, in teatro, c'è un concerto di musica classica. Opto per il Lido riviera al ponte 9 e nell'ordine mi godo la Musica Romantica, mi diverto a vedere le "Sorprese" dei bimbi dello Squok Club e alle 23.30 il solito spettacolo delle sculture di ghiaccio. Ammiriamo la bravura del personale costa nel creare queste opere d'arte e poi partecipiamo al Tropical Party ed al Buffet chiamato per l'occasione "sotto le stelle".
Nel gran Bar Berlino i miei parenti ballano il Liscio. Io sul tardi me ne vado ad ascoltare la musica dei Los Latinos Paraguayos. Guai a perderli!
Puntatina al casinò e verso le 3 raggiungo la signora in cabina. La Signora gradisce
La nave è partita all'una e nemmeno me ne sono accorto.
Domani giornata di navigazione.

Ultima modifica:
Quinto Giorno

Navigazione.
Mi sveglio tardi e salto la colazione. Il Buffet chiude alle 10.30 e sono le 10. Non mi piace dovermi alzare di corsa. Digiunare non mi farà male.
Ho paura di annoiarmi.
Tra Tornei di calciobalilla, vari giochi organizzati dall'animazione sempre attivissima, visto che non ho fatto colazione, vado al ponte 5 e mi faccio un cappuccino al cioccolato accompagnato da fragole, fichi secchi, banane, Kiwi immersi nella fontana di cioccolata. Sono le 11.40 e me ne vado al Cinema 4D.
La direttrice di crociera ci ha fatto una testa grossa così per convincerci a provarlo che per disperazione faccio i biglietti al Totem ed entro nella piccola sala situata sempre al ponte 5.
Mi diverto da pazzi. Opto per un film ambientato in miniera (Sceglietelo se vi dovesse capitare).
Il cinema in realtà sembra un simulatore con l'aggiunta degli odori e non solo. Non svelo la trama perchè rovinerei le sorprese. Dico solo che la gente e soprattutto le donne urlano e sgambettano come delle pazze. Ahaha Mi diverto moltissimo.
Esco felice e non pentito di avere speso 8 euro a testa per entrare. Il Film-giostra-simulatore dura appena 20 minuti. ma va bene così.
E' l'ora di Pranzo.
Nel pomeriggio tra Bingo, lezioni di ballo, lezioni di musica, e sfilate swaroski (si scrive così??) arrivano le 18.00.
E' l'ora del famoso Cocktail del Comandante. Tutti al teatro Atene per fare le foto con Lui.. Francesco Schettino... Che (_!_) !!!! :)
In compenso è davvero simpatico. Bevuta con lui e poi tutti alla Cena di Gala.
Ci sono i soliti Paparazzi in ogni angolo della nave.
Dove mi giro scatta un Flash e mi viene consegnato un bigliettino con il codice a barre per ritirare l'immagine appena immortalata.
Mi siedo al tavolo e mi godo la cena.
Esco e mi reco in bagno... mi guardo intorno per paura di essere fotografato anche in questo luogo regale.
Mi accerto che non ci siano fotografi e procedo.. :)
Strappo la carta per asciugarmi le mani ed al posto del tovagliolo esce il solito ticket con il codice a barre!! O_O Fregato!! Dai.. scherzo :P
I fotografi durante le crociere li lascerei tutti a terra di nascosto. Sono fastidiosi.
Tra uno spettacolo musicale, una bevuta in compagnia, quattro risate e della buona musica al ponte 5. Guardiamo un poco di Sexy Games organizzati dal'animazione e poi vado a spogliarmi per infilarmi sotto le coperte.
Devo dire che il 90% delle persone stasera era davvero elegante.
Un piacere la serata di Gala.

Diario preciso e pieno di informazioni, più o meno interessanti.
Volevo solo chiederti se la tua signora e' al corrente del fatto che stai raccontando a tutti quante volte lei abbia "gradito".
Si perché, oltre che a trovarlo personalmente di pessimo gusto, mi pare, come si suol dire, "indelicato" nei suoi confronti.

Ultima modifica:
Diario preciso e pieno di informazioni, più o meno interessanti.
Volevo solo chiederti se la tua signora e' al corrente del fatto che stai raccontando a tutti quante volte lei abbia "gradito".
Si perché, oltre che a trovarlo personalmente di pessimo gusto, mi pare, come si suol dire, "indelicato" nei suoi confronti.

Antonio, perdonami ma evidentemente non sono stato chiaro e allora per evitare di essere frainteso, specifico il significato del Gradisce della Signora.
Significa che era contenta della mia scelta oppure no. Per esempio Io ho optato per la Messa. Lei non era molto invogliata. Quindi Non gradisce. Questo è quello che voglio dire. Oppure per il fatto di essere sceso in cabina, altrimenti potresti andare oltre. Mi aveva chiesto di scendere con Lei e a me non andava. Quando mi ha visto arrivare è stata contenta perchè le avevo dato retta.
E' solo un modo ironico per far capire come una coppia in realtà anche in crociera, non riesce a trovare sempre accordi sul da farsi. Un poco come Vianello-Mondaini.
Prima di dire che lo trovavi di pessimo gusto, potevi almeno chiedermi di specificare no? :)
A proposito... ho anche un post con scritto Censura. L'ho messo, sempre per ironizzare, sul fatto che quello che è successo me lo volevo tenere per me. Non ho problemi a questo punto anche a dirti cosa possa significare se lo vorrai sapere. Ma comunque tutte cose tranquille. Non pensare male! Ti prego!
Se, come dice la Signora hai pensato a qualche situazione intima, ricordati che non ci piace dire nulla della nostra intimità, visto che siamo persone che anche se giovani, la pensano alla vecchia maniera e credono in molti valori.
Non spiattelleremmo certo su di un forum e neanche con amici di tutti i giorni gli affari nostri. Penso e sono certo tu faccia la stessa cosa.
A proposito come avrai capito, quando sono su crocieristi, come in questo istante, la mia Signora è sempre con me. A dirti la verità sta sorridendo perchè ha capito che hai frainteso.

Un saluto Marco.

Ultima modifica:
Salvo appena la mia signora decide di scaricarle visto che, mi ribadisce in questo istante, la macchinetta è sua... capito??
IO me la porto in crociera e lei non mi fa usare la macchinetta!! Forti queste donne eh? :)

Urcaaaa ha detto che stasera le scarica e le mette su Picasa!! Tutto merito tuo perchè ha visto la tua richiesta. Salvo stai a vedere che ti devo pure ringraziare adesso. ;)
Ehehehe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.