memole753
New member
marco il mio discorso se hai letto qualcosa del mio diario e' concorde al tuo...dopo 6 crociere belle e soddisfacenti la settima un po' meno.....eppure non mi e' capitato ne il camenriere svogliato o il cabinista scorbutico ma,come dici tu e condivido,solo una nave male organizzata e,a mente lucida anche in preda ai cambiamenti di equipaggio(che sbarcava a savona in massa quasi il 40%) quindi,probabilmente svogliato,poco attento,poco paziente o...assente!!non metto un veto sulle crociere costa...mai!!Tiziano Foto Fantastiche!
Meno male che c'eri!
Peccato solo non averlo saputo prima.
Magari ci siamo anche incontrati.. chi lo sà?
Memole secondo me quello che dici dipende molto da chi si occupa dell'organizzazione della nave, da come lavora il cameriere che ti capita, dalla voglia di lavorare dell'animazione e dei cuochi..
Insomma, sicuramente potrebbe capitare a tutti una crociera insoddisfacente. Dipende però con chi abbiamo a che fare.
Sai, quando scendo dalla nave alla fine della crociera soddisfatto di tutto, ricordo ai ragazzi (dal cameriere di cabina a quello del ristorante, musicisti, animatori, ecc. ecc.) che ci lavorano sopra, che la fortuna della Società Costa, sono loro.
Certo, se mi fosse capitata gente con poca fantasia di lavorare sulla mia nave, forse mi sarei lamentato anche io...
La crociera la puoi amare da subito, o la puoi odiare. Dipende da come la vivi ma soprattutto come te la fanno vivere.
Chi può sapere in fondo se su Concordia nella mia stessa settimana di viaggio, qualche persona sia rimasta insoddisfatta? Che qualche crocierista abbia avuto problemi con il personale o sia rimasto deluso da qualche cosa? E' tutto molto soggettivo... e un pizzico di fortuna non guasta.. le persone che ci dovrebbero coccolare, non sono tutte uguali.. non hanno tutte la stesso carattere.. e la stessa voglia.
Se ti capitano quelle giuste allora ti godi ogni istante.
Non credi?
ma esprimo la mia opinione non da novellina che forse non avrebbe notato tante carenze(o forse si??:shockcredo che i novelli sposi alla prima esperienza sulla mia crociera si siano tovati benissimo poiche' ribadisco che sono stati i miei occhi forse ad essere troppo critici anche se penso che le asciugamani sporche di qualcosa che non oso descrivere li noti chiunque abbia la vista discreta.Ho naturalmente provveduto a fare le dovute lamentele alla costa,all'hotel director a bordo e nel questionario...tutto in forma scritta!!leggo con interesse il tuo diario e ricordo con piacere la concordia bella ed efficente!!