• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia - Profumo d'agrumi - 28/11/11 by amartoni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chino mestamente il capo e chiedo venia a tutti i Cagliaritani, ed ai sardi in generale.
La mia non è altro che mancanza di conoscenza condita, ahimé, de quella vena di esterofilia dilagante in Italia.
Non faccio fatica ad ammettere che avrei preferito lo scalo a Malta, e su Cagliari non mi ero (e continuo a non essere) informato.
Mea culpa.

Per il resto:
ho scritto che la nave era tenuta pulita, e che presentava alcune tracce di usura principalmente negli arredamenti dei ristoranti; non ho mai detto che fosse mal tenuta.
Però brutta è brutta, soprattutto dopo che si sono viste le navi MSC.
E se il buffet vi è parso buono, quello che ho trovato sulla Splendida era ancora migliore.
Comunque le problematiche che ho riscontrato nel servizio (e che non risaltano nella visita di un giorno) ci sono state tutte.

Sicuramente la prossima volta che verrò a Cagliari vi verrò a trovare, promesso.

Antonio
Vedrai non te ne pentirai, sarai il benvenuto.

Amartoni, credo che dopo aver visto una nave come la Spledida, la Concordia.. :(

Hanno fatto questa scelta, hanno i loro motivi, va bene così.. ma si potranno anche tenere le critiche mi sembra giusto..

Un salutone!!
Manlio

Iniziamo con le foto.
28/11/11 Savona: la Costa Pacifica e la Costa Favolosa fanno compagnia alla Concordia; più in là c'era pure la ormai ex marina che stava facendo gli ultimi lavori prima della partenza per la Corea.
Tra l'altro, come si vede dalla linea di galleggiamento, Favolosa era a pieno carico prorpio perché stava partendo per la crociera di riposizionamento in medio oriente.

Costa Pacifica
imgp5876.jpg

Costa Favolosa
imgp5877.jpg

Varie insieme e al tramonto
imgp5881z.jpg

imgp5882.jpg

Ultima modifica:
29/11/11 Marsiglia

imgp5884.jpg

imgp5885b.jpg

imgp5891u.jpg

Una vicina decisamente possente: la portaerei nucleare americana George W. Bush CVN77 di ritorno dal Golfo Persico alla sua base di Norfolk in Virginia:
sam0870j.jpg

La bellissima giostra presso i mercatini di Natale a Marsiglia:
imgp5898.jpg

Due vedute del porto turistico della città:
imgp5897.jpg

imgp5900y.jpg

La Costa Concordia:
imgp5902i.jpg

imgp5903.jpg

imgp5904.jpg

A seguire

Che grande vedere le foto di navi Costa dal mio amico Amartoni !!!!!!
Complimenti !!!!
La giostra a Marsiglia ed i ricordi di mio figlio Valentino piccolo.
Comunque sei bravissimo facendo foto !!!!

Un saluto.

Ti avviso...al mio album privato " navi costa". Un giorno manderó una copia a chi lo vuole.

30/11/11 Barcellona
Scesi per conto nostro abbiamo fatto un breve giro per la città con uno dei bus turistici, con un itinerario che però non comprendeva la Sagrada Familia.

L'antenna di Calatrava:
imgp5942.jpg

L'Arena:
imgp5949.jpg

imgp5950.jpg

Un po' (poco) dell'architettura di Gaudì:
imgp5960e.jpg

imgp5964.jpg

Insegne:
imgp5970.jpg

Operazioni di soccorso con elicottero e unità navali varie in rada a Barcellona:
imgp5977.jpg

Di nuovo la Concordia:
imgp5980.jpg

imgp5982.jpg

imgp5983.jpg

imgp5984.jpg

imgp5987.jpg

imgp5989n.jpg

imgp5999n.jpg

Per Tano:
imgp5994.jpg

Un po' di interni:
imgp6003.jpg

imgp6005.jpg

imgp5927.jpg

imgp6006.jpg

imgp6013m.jpg

imgp6019x.jpg

imgp6020.jpg

Il lampadario dei peperoncini:
imgp6012.jpg

imgp6017.jpg

Scusate, ma questi chi sarebbero?
imgp6016x.jpg

A seguire

Ultima modifica:
Grazie per la dedica, l´hai toccata ?
Non hai sentito che ha una anima , un cuore, come nessuna ?

Un saluto.

01/12/11 Palma:
Appena scesi dalla nave abbiamo preso un taxi che ci ha portato alla Cattedrale
imgp6023.jpg

imgp6030x.jpg

imgp6032x.jpg

imgp6034.jpg

imgp6036f.jpg

La statua di Maria dormiente:
imgp6038d.jpg

Il rosone più grande del mondo:
imgp6039.jpg

Tornati in nave mi sono scatenato a fotografare gli yacht in rada tra cui quello di mia moglie...
imgp6046.jpg

quello di mio figlio...
imgp6066.jpg

ed il mio...
imgp6065v.jpg

Ufficiali sull'aletta della plancia che controllano le operazioni di partenza:
imgp6051.jpg

La magnifica cattedrale:
imgp6064h.jpg

E questi cosa sono? Sembrano dei giocattolini...
imgp6090o.jpg

imgp6079.jpg

Ma invece sono veri, è la Concordia che è enorme al confronto!
imgp6084.jpg

Qui il fotografo ha iniziato a delirare...
imgp6072g.jpg

Continua...

Complimenti per le foto, molto belle.
Ed anche per la chiarezza con la quale hai espresso le tue opinioni.
Attendo il seguito.

Un saluto!

In effetti sono dei "giocatoli"; son degli Optimist, le barche scuola a vela più piccole che esistano. Piacerebbe anche a me delirare così.

Gli optimist !!!! Rodolfo andavo con un amico da piccolo con questi tipo d´imbarcazione. avevo 11 / 12 anni, che ricordi.
Amartoni, complimenti, che foto.
Piacevoli, rilassano.

Grazie.

02/12/11 Cagliari
Mia moglie e mio figlio decidono di rimane in nave, io scendo per fare una visita veloce senza macchina fotografica, quindi tutte le foto le ho fatte dalla nave.
imgp6102.jpg

imgp6097.jpg

imgp6101c.jpg

Il "Via Adriatico" di Tirrenia decisamente malconcio...
imgp6100.jpg

Cagliari al tramonto...
imgp6105.jpg

imgp6107c.jpg

Questi sono alcuni esempi della luculliana cucina Costa:
1) 7 ravioli 7 di pesce con condimento di 3 anelli di totano 3 (la foto è terrificante e chiedo scusa) la cosa blu sul bordo del piatto è il tappo della bottiglia che ho messo lì per dare un'idea delle proporzioni...
img0030gl.jpg

2) assaggio di formaggi vari, qui l'idea delle dimensioni è data dgli acini di uva passita:
img0031gb.jpg

A seguire

Una volta i formaggi venivano portati dal cameriere in un vasoio grande e ti chiedeva quanto volevi : Io spero che Costa torni a fare....come una volta.

Un saluto.

03/12/11 Palermo.
Bellissima escursione a Monreale e al duomo di Palermo, peccato per la dirata troppo corta.

All'alba assistiamo a questo spettacolo mentre la nave sta entrando in porto...
imgp6116n.jpg

imgp6120.jpg

imgp6122.jpg

imgp6123.jpg

Dopo un breve giro per il centro di Palermo, per visitare, senza mai scendere dal pullman, i suoi monumenti principali, e dove nono ho fatto foto perché i finestrini del pullman, essendo colorati, le avrebbero rovinate, arriviamo a Monreale: F A V O L O SO.
imgp6152.jpg

imgp6126a.jpg

Il famosissimo mosaico de "Il Cristo Pantocratore"
imgp6133.jpg

imgp6135.jpg

imgp6138u.jpg

imgp6145.jpg

imgp6148.jpg

Il Duomo di Palermo, sulla via del ritorno alla nave:
imgp6153f.jpg

imgp6154j.jpg

Porta Nuova:
imgp6160.jpg

Dopo pranzo, e dopo che è salpata la nave, ho passato un bellissimo pomeriggio al sole, nel mio balconcino, con 18°, a fotografare il mare, la costa siciliana e Ustica...
imgp6163p.jpg

imgp6175.jpg

imgp6178.jpg

imgp6190.jpg

imgp6211.jpg

imgp6212i.jpg

imgp6220c.jpg

imgp6221t.jpg

La notte una bellissima Luna ha fatto capolino alla nostra finestra...
imgp6230.jpg

A seguire

04/12/11 Civitavecchia
Mi sveglio e chi mi vedo arrivare???
imgp6232.jpg

imgp6249.jpg

imgp6250.jpg

imgp6255.jpg

L'incrociatore Caio Duilio:
imgp6233k.jpg

imgp6246.jpg

Dopo le disavventure al ufficio escursioni riusciamo ad arrivare finalmente nell'urbe.
Tra l'altro piove...
Colosseo e zone limitrofe
imgp6258.jpg

imgp6260j.jpg

imgp6270n.jpg

imgp6273.jpg

Centurioni romani...
imgp6274.jpg

Piazza San Pietro
imgp6283.jpg

Turisti cinesi che non hanno capito bene da che parte fotografare...
imgp6284w.jpg

D'ora in avanti ogni commento è superfluo...
imgp6286.jpg

imgp6287.jpg

imgp6289.jpg

Papa Giovanni XXIII
imgp6291c.jpg

A sorpresa è venuta fuori una serata splendida:
imgp6296d.jpg

imgp6298.jpg

imgp6300.jpg

imgp6305l.jpg

imgp6308.jpg

imgp6323.jpg

imgp6324modificato1.jpg

imgp6330.jpg

imgp6332.jpg

Con la Fontana di Trevi si conclude il mio foto racconto.
Spero vivamente che vi sia piaciuto.

Antonio

Ultima modifica:
Vedo che nonostante la Pentax si rifiutasse di scattare foto all'opera Farcussiana, sei riuscito a convincerla...e poi si è scatenata.:D:D
Splendidi scatti, veramente tutti molto belli.
In particolare due foto mi hanno fatto sorridere: quella dei Centurioni del Quarticciolo ( popolare quartiere romano) e quella della teoria di giapponesi che contemporaneamente scattano le stesse identiche foto in Vaticano: fantastiche...due istanti del turismo a Roma.;)

imgp6274.jpg

imgp6284w.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.