• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa crociera al risparmio Capitali del Baltico

MARCO ALESSANDR

New member
2° crociera per me e 3° per i miei compagni con la Costa ed e stata la più deludente per i servizi , le altre non erano a questo livello così basso .

80 % dei partecipanti nella nave erano pensionati , età media sopra i 60 anni , creata alla loro misura .

Non crediate a quella pubblicità che dice " prenotate che al resto ci pensiamo tutto noi " , si vero , ma ogni vostro pensiero in più e a pagamento , pagherete TUTTO ai prezzi da loro imposti , consiglio comprare le bevande alla prenotazione altrimenti avrete delle brutte sorprese quando vi daranno il conto , calcolate che un bicchiere di acqua minerale costa ,0,75 euro

Se inizia con voli Alitalia con arrivo a destinazione nel pomeriggio sia alla andata che al ritorno e il pranzo passato sul volo e un semplicemente un SNEAKERS , vergognoso !

A bordo chi fa le escursioni a giorno completo , "pagandole un capitale senza aver neanche incluso il pranzo su alcune escursioni , che poi , che dal momento che uno ha la pensione completa a bordo dovrebbe essere incluso almeno con i cestini " , non vi danno neanche il diritto alla merenda , dal momento che la chiusura della distribuzione al self service e alle ore 17,30 , coincidendo con il rientro delle escursioni ed e tutto chiuso , vuol dire chi al 2` turno alla cena che inizia alle 21,30 non mangia niente fino allora , per cui vi consiglio di munirvi di panini per tirare avanti tutta la giornata .

Poi c'è anche il regolamento che non si possono introdurre sulla nave dopo le escursioni bevande o mangiare a bordo comprate a terra , questa e un'altra fregatura ........

Per le escursione non danno il diritto di gruppo , chi prima arriva si accomoda , noi eravamo in 9 e ci hanno divisi in 4 pullman diversi , addirittura avevano diviso una camera lasciando

Una persona da sola ,dopo una lunga discussione siamo almeno riuscite a unire 3 persone

A inizio crociera il Ristorante era pieno , a fine crociera più della meta dei passeggeri mangiava al Self Service , chiedetevi il perché da soli ?

Consiglio de imparare l'inglese almeno ,perchè gran parte del personale e stragniero e non parlano l'ITALIANO .

Sono tante piccole cose che ad alla fine diventano tante , sono tutte soluzionabili , ma vi puo rovinare una settimana fantastica dal momento che i posti da visitare sono meravigliosi .

Sono tante piccole cose che ad alla fine diventano tante , sono tutte soluzionabili , ma vi puo rovinare una settimana fantastica dal momento che i posti da visitare sono meravigliosi .

Tante piccole cose arcinote. Ci si rovina la settimana se non sono confacenti alle proprie esigenze e se non ci si informa su ciò che si acquista.
;-)

2° crociera per me e 3° per i miei compagni con la Costa ed e stata la più deludente per i servizi , le altre non erano a questo livello così basso .

80 % dei partecipanti nella nave erano pensionati , età media sopra i 60 anni , creata alla loro misura .

Non crediate a quella pubblicità che dice " prenotate che al resto ci pensiamo tutto noi " , si vero , ma ogni vostro pensiero in più e a pagamento , pagherete TUTTO ai prezzi da loro imposti , consiglio comprare le bevande alla prenotazione altrimenti avrete delle brutte sorprese quando vi daranno il conto , calcolate che un bicchiere di acqua minerale costa ,0,75 euro

Se inizia con voli Alitalia con arrivo a destinazione nel pomeriggio sia alla andata che al ritorno e il pranzo passato sul volo e un semplicemente un SNEAKERS , vergognoso !

A bordo chi fa le escursioni a giorno completo , "pagandole un capitale senza aver neanche incluso il pranzo su alcune escursioni , che poi , che dal momento che uno ha la pensione completa a bordo dovrebbe essere incluso almeno con i cestini " , non vi danno neanche il diritto alla merenda , dal momento che la chiusura della distribuzione al self service e alle ore 17,30 , coincidendo con il rientro delle escursioni ed e tutto chiuso , vuol dire chi al 2` turno alla cena che inizia alle 21,30 non mangia niente fino allora , per cui vi consiglio di munirvi di panini per tirare avanti tutta la giornata .

Poi c'è anche il regolamento che non si possono introdurre sulla nave dopo le escursioni bevande o mangiare a bordo comprate a terra , questa e un'altra fregatura ........

Per le escursione non danno il diritto di gruppo , chi prima arriva si accomoda , noi eravamo in 9 e ci hanno divisi in 4 pullman diversi , addirittura avevano diviso una camera lasciando

Una persona da sola ,dopo una lunga discussione siamo almeno riuscite a unire 3 persone

A inizio crociera il Ristorante era pieno , a fine crociera più della meta dei passeggeri mangiava al Self Service , chiedetevi il perché da soli ?

Consiglio de imparare l'inglese almeno ,perchè gran parte del personale e stragniero e non parlano l'ITALIANO .

Mi dispiace che ti sia trovato male ma le tue lamentele essendo alla terza crociere sono un pò strane...mi spiego
- nave con età media alta, sopra ai 60, logico che sia fatto quasi tutto a bordo a misura per loro...cosa centra Costa con l'età di chi prenota?
- è più che noto il costo degli extra, acqua compresa, come fa ad essere una sorpresa per te?
- i voli sono quello che sono, in alta stagione ne partono 2 ogni sabato già solo da Roma, uno al mattino e uno al pomeriggio, gli slot vengono assegnati secondo traffico aereo...
- le escursioni hanno prezzi noti e chiaramente indicato se c'è il pranzo compreso o solo uno spuntino o nulla...mi sembra poi strano che non tengano conto del rientro escursioni...
- da sempre non si possono introdurre cibo e bevande da consumare a bordo, dov'è la novità?
- non essendo la tua prima crociera, ma la terza, sapevi come funziona la distribuzione dei numeri, si va tutti insieme e più si è prima ci si presenta...loro non possono certo saperlo...
- il cibo è de gustibus, tuo e del resto dei partecipanti...ma la cucina del self service è la stessa...
- in nave lavorano tante persone di diversa nazionalità che per mia esperienza si prodigano affinchè la lingua non sia un problema, ma apprezzo il suggerimento di imparare l'inglese...

Scusami tanto, con tutto il rispetto, ti lamenti che Alitalia fornisca uno SNEAKERS (ma che lingua e'????) su un volo di manco due ore e ti lamenti che a bordo non sappiano l'ITALIANO?
Io trovo il tutto molto grossolano...aggiungiamoci le osservazioni sui pensionati, la mancanza della merenda...ed i prezzi imposti "da loro"...e da chi dovrebbero essere imposti...dallo Stato?!
Le crociere in nord Europa inoltre sono note per essere, oltre che mediamente piu' care, dedicate ad un pubblico piu' "maturo"....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trovo le lagnanze scritte parecchio grossolane.
Se su un volo di due ore danno SNEAKERS, su un volo intercontinentale mi aspetto almeno delle Louboutin...

Pessima battuta a parte, considero che questo sia un manifesto palesemente a discapito della compagnia, visto che tutto ciò che viene contestato è reperibile con una banale ricerca web.
Non c'è nulla di dettagliato e riconducibile a reali disservizi improvvisi e dolosi.
Costa non ha innovato nulla né nel costo delle escursioni che risulta alto, né nel divieto (sanitario, e legalmente legittimo) di consumare cibi e bevande imbarcate dalle città visitate, atto ad impedire eventuali intossicazioni, nè la compagnia di bandiera ha mai offerto banchetti nuziali su tratte di 1.45 ore di volo.
Se (realmente) siete alla 2' o peggio 3' crociera con Costa, queste cose le sapete dal secondo giorno di viaggio.
Chi legge il contratto prima di firmarlo, le sa pure prima ;)
Sarò malfidente, ma credo che sia solo annosa lamentela italica.
Peraltro, come già avevo considerato altrove, se si va in un paese STRAGNIERO, o si sceglie una situazione in cui si SA perfettamente che il personale può non parlare la nostra lingua, forse conviene prenotare da Mariuccia a Viserbella.

Al di là delle battute, l'utente non ha scritto nulla che non corrisponda al reale prodotto offerto dalla compagnia a mio giudizio. Non vi è però alcuna sorpresa o alcuno stupore poiché tutto quanto notato fa parte dell'attuale proposta della compagnia. Tutto qua.

Costa crociera al risparmio Capitali del Baltico

Sinceramente la "lamentela" sugli ultra sessantenni mi sembra veramente ridicola.

Concordo, mio girovago navigante, ma da questa presa di coscienza, a farlo passare come uno scoop...
Vabbè, ipse dixit.

Non vedo nulla di nuovo. Sono tutte cose che si sapevano ed era sufficiente leggere sul web.
La battuta sui sessantenni " pensionati" è veramente triste, quasi maleducata.
Te lo dice un super moderatore sessantenne con qualche crociera alle spalle.

Non vedo nulla di nuovo. Sono tutte cose che si sapevano ed era sufficiente leggere sul web.
La battuta sui sessantenni " pensionati" è veramente triste, quasi maleducata.
Te lo dice un super moderatore sessantenne con qualche crociera alle spalle.

Vedi la colpa è di quelli sui "sessanta", se l'utente faceva la crociera con quelli della mia età (63) la trovava bellissima.

Al di là delle battute, l'utente non ha scritto nulla che non corrisponda al reale prodotto offerto dalla compagnia a mio giudizio. Non vi è però alcuna sorpresa o alcuno stupore poiché tutto quanto notato fa parte dell'attuale proposta della compagnia. Tutto qua.

Diciamo che se l'avesse scritto qualche mese fa non ci sarebbe stata alcuna sorpresa, le cose stavano effettivamente così.
Ma ultimamente le cose erano sembrate migliorare, i servizi erogati gradualmente risalire, il buffet negli ultimi sei mesi veniva riaperto dalle 19 in poi per la cena... Con il cambiamento di politiche CostaClub e tariffarie si erano create delle aspettative circa un deciso miglioramento dei servizi.
Quanto descritto sembrerebbe un ritorno indietro a qualche mese fa, ed è questo che risulta preoccupante. Ancor più sapendo che è una crociera nel Mare del Nord, che tradizionalmente sono sempre state più care ma anche più curate.
MCP

Faremo io e mia zia, ultrasessantenne lei, proprio le capitali baltiche tra meno di un mese, vedremo come andrà e riferiremo...

Attenzione a non mangiare le scarpe se prendere un volo Alitalia [emoji1]

Di recensioni strane se ne sono lette…ma questa le batte tutte!
Propriamente non dice nulla….è una descrizione di una crociera qualsiasi che potrebbe applicarsi benissimo ad ogni crociera e ad ogni compagnia!
Sembrerebbe che l’utente da ciò che scrive sia alla prima esperienza e non alla terza… e sembrerebbe pure che si sia iscritto al forum per “vomitare” la sua lamentela e delusione attribuendola ad un disservizio della compagnia per poi sparire!
- I sessantenni…non vedo quale possa essere il problema percepito da ciò… (elemento comune a molte crociere)
- Prezzo delle bevande, cu Costa come su molte altre compagnie in base all’offerta acquistata sono a pagamento, cosa che sicuramente si sa alla terza crociera…
- Per un volo a breve/media percorrenza non so cosa ci si aspettava…ma in genere sono solo snack…
- Prezzo escursioni, chi è alla terza crociera già le conosce, nessuno obbliga ad acquistarle, l’obbiezione poi sul pranzo non incluso nell’escursione mi sembra veramente da chi non abbia mai fatto una crociera prima
- Generalmente il buffet rimane aperto per il rientro dalle escursioni…ad ogni modo ciò che si dice è na gran balla…palesata dalle stesse parole dell’utente il quale sostiene che a fine crociera molti cenavano al buffet…allora era presente la cena alternativa?!?!?, il che vuol dire che già dalle 19 il buffet era nuovamente aperto e prima del secondo turno di cena si può mangiare…. Quindi non è vero che dalle 17 alle 21.30 tutti morti di fame!
- Il diritto di gruppo un pochino mi sfugge…io non l’ho mai visto….sapendo che c’era questa esigenza e chi prima arriva prima si accomoda il buon senso suggerisce di arrivare prima! Non vedo cosa avrebbe potuto fare Costa, leggervi nella mente per capire che eravate una comitiva? Spostare gli altri passeggeri che erano già stati serviti?!?!
Ripeto una recensione che non dice nulla ed ha il solo scopo di mettere in cattiva luce la compagnia, con argomentazioni palesemente fuori da ogni buon senso.