• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa crociera al risparmio Capitali del Baltico

Per caso si tratta di Costa Favolosa? Perché nella settimana di Ferragosto del 2014 , mi sono trovata nella stessa situazione al rientro dalle escursioni: il self- service chiudeva alle 17.30 e fino alle 21,30 era tutto chiuso , tranne un servizio di pizzeria a pagamento nello stesso self-service dove a pranzo invece si mangiava a buffet.
Mi è veramente dispiaciuto tantissimo constatare che la Costa Crociere , con cui avevo viaggiato nel 2011 ,Costa Magica ,trovandomi meravigliosamente bene, aveva calato drasticamente la qualità dei suoi servizi. Io personalmente mi sono dovuta TOTALMENTE ricredere , se controllate i miei primi post ero una promoter di Costa più che convinta! Purtroppo dopo la tragedia della Concordia , la compagnia deve aver dovuto tagliare da qualche parte!

La situazione del 2014, non è assolutamente quella attuale. Molte cose sono cambiate, tra le quali la riapertura del buffet alla sera.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Bene, sono contenta, sai Costa è stato il mio primo amore di crociera, la compagnia avrà letto le lamentele nei forum e si starà organizzando per risorgere!

Ultima modifica:
Bene, sono contenta, sai Costa è stato il mio primo amore di crociera, la compagnia avrà letto le lamentele nei forum e si starà organizzando per risorgere!

Se leggessero davvero...
E se tenessero davvero in conto ciò che lamentiamo...
Non offrirebbero ciò che offrono oggi come lo offrono...

Comunque ragazzi... siete proprio gnoranti.... lo sanno tutti che lo SNACKERS è un un incrocio tra uno snack e dei crackers .... sono molto buoni, sono prodotti itagliani e molto apprezzati dagli stragnieri....

Comunque. .. per dare credibilità alla recensione... io avrei dato la colpa a Costa anche delle calze verdi delle hostess Alitalia..... :)

ahahahahahaha ... mi fai morire ... troppo divertente ;-)

La compagnia magari un giro nel forum ogni tanto se lo fa. Si adegua di conseguenza? Maaaa... sarebbe troppo bello !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dici di no? Ci penso ci penso...Mi sa che hai proprio ragione .
Che amara presa di coscienza ! [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però bisogna anche essere onesti.... Su questo forum per anni Costa è stata criticata sulla chiusura del buffet (oltre che per altre cose...)...
In questo... anche se a macchia di leopardo....pare che ci sia stata un'inversione di tendenza....
Il problema..come per tante altre cose...ed al contrario delle altre compagnie...è sapere il dove...il come...ed il quando.....:D

Però bisogna anche essere onesti.... Su questo forum per anni Costa è stata criticata sulla chiusura del buffet (oltre che per altre cose...)...
In questo... anche se a macchia di leopardo....pare che ci sia stata un'inversione di tendenza....
Il problema..come per tante altre cose...ed al contrario delle altre compagnie...è sapere il dove...il come...ed il quando.....:D

Hanno riaperto il buffet come la maggioranza chiedeva, io per mia scelta non uso mai il buffet ma una volta che sono rientrato tardi per il club , ho cercato di pranzare al buffet ( 14.00) tutti i tavoli occupati , ho dovuto attendere che qualcuno si alza se. Non c'è dubbio , il buffet piace!!!!!

Il buffet serale non è a macchia di leopardo ma è aperto su tutte le navi.
Le differenze tra le navi ci sono, per esempio prima di salire su NeoClassica dovresti già sapere che non c'è il ristorante club ( ho sentito una coppia lamentarsi per questo, perchè non potevano usufruire della cena omaggio a cui avevano diritto e per loro era una grave mancanza di Costa ).
Se i commenti in questo forum fossero più onesti e obbiettivi e si dessero informazioni reali ne guadagneremmo tutti.

ps:
Felix a priori ti dico che il mio è un discorso generale.

Se non è a macchia di leopardo. ... meglio ancora. Fino a poco tempo fa lo era, se non lo è più è un miglioramento e bisogna onestamente prenderne atto.

Il buffet serale non è a macchia di leopardo ma è aperto su tutte le navi.
Le differenze tra le navi ci sono, per esempio prima di salire su NeoClassica dovresti già sapere che non c'è il ristorante club ( ho sentito una coppia lamentarsi per questo, perchè non potevano usufruire della cena omaggio a cui avevano diritto e per loro era una grave mancanza di Costa ).
Se i commenti in questo forum fossero più onesti e obbiettivi e si dessero informazioni reali ne guadagneremmo tutti.

ps:
Felix a priori ti dico che il mio è un discorso generale.

Se tu hai la certezza che su tutte le navi il buffet serale sia aperto, mi fa piacere.

?..........ho cercato di pranzare al buffet ( 14.00) tutti i tavoli occupati , ho dovuto attendere che qualcuno si alza se. Non c'è dubbio , il buffet piace!!!!!

Se il buffet serale è presente su quasi tutte le compagnie ci sarà un valido motivo.
Personalmente lo uso molto, non amo perdere tempo al ristorante.

Hanno riaperto il buffet come la maggioranza chiedeva, io per mia scelta non uso mai il buffet ma una volta che sono rientrato tardi per il club , ho cercato di pranzare al buffet ( 14.00) tutti i tavoli occupati , ho dovuto attendere che qualcuno si alza se. Non c'è dubbio , il buffet piace!!!!!
Parlo del buffet serale. Personalmente, ho abitudini alimentari che mi fanno privilegiare colazione e cena, quindi opto sempre per un velocissimo pranzo.
Inoltre, per la sera, non amo particolarmente l'approccio "da caserma", dove ti si dice dove ed a che ora devi mangiare e ti devi per forza adeguare. Essendo esigente, capisci bene che preferisco viaggiare con altre compagnie, sopratutto americane, che danno un ventaglio di scelte sia free che a pagamento, anche con open sitting al ristorante, non paragonabili a Costa (Diadema è quella che ha un pò migliorato l'offerta sotto questo aspetto).
La libertà di gestire il mio tempo e non di farmelo gestire da altri, per me ha un certo valore. Anche a costo di spendere di più.
Inoltre, qualità di carne e pesce sopratutto, in Royal ed Ncl, sono di un altro pianeta.
Scelgo e sceglierò Costa sopratutto per gli itinerari. Sul resto, e nonostante i miglioramenti, la considero mediamente inferiore.