• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

Mauro , qui si parla di Costa crociere , se si vuole cambiare compagnia l'itinerario transatlantico lo fa anche Eurodam Holland America Line !
http://www.hollandamerica.com/find-...FlexibleMonths=1&pageNumber=1&voyageCode=D140

Se si vogliono fare l'itinerari elencati da CostaFavolosa si può scegliere una compagnia estera, tutti itinerari che esistono già nella programmazione di altre compagnie !
Sarà difficile se non impossibile fare una crociera con Costa da Southampton a New York (lo fa Cunard) ; le Hawaii , Alaska e la West Coast sono ben servite da Holland , Princess , RCCL , Celebrity ; poi le crociere alle Canarie da New York non vedo che senso hanno , si deve prendere un volo per andare in America per poi venire alle Canarie ? , esistono già tante crociere per le Canarie !

Ultima modifica:
Mauro , qui si parla di Costa crociere , se si vuole cambiare compagnia l'itinerario transatlantico lo fa anche Eurodam Holland America Line !

ho postato l' itinerario del Crown Princess solo perchè, se non erro, è l' itinerario sognato da Dr.Pianale ecredo che lui si auspichi un itinerario molto simile effettuato da Costa Crociere.

ho postato l' itinerario del Crown Princess solo perchè, se non erro, è l' itinerario sognato da Dr.Pianale ecredo che lui si auspichi un itinerario molto simile effettuato da Costa Crociere.

Si, andrebbe benissimo.... io, però, toglierei del tutto la tappa a Bergen e punterei dicisamente verso ovest per guadagnare un giorno in nord america

http://www.hollandamerica.com/find-...FlexibleMonths=1&pageNumber=1&voyageCode=D140

Se si vogliono fare l'itinerari elencati da CostaFavolosa si può scegliere una compagnia estera, tutti itinerari che esistono già nella programmazione di altre compagnie !
Sarà difficile se non impossibile fare una crociera con Costa da Southampton a New York (lo fa Cunard) ; le Hawaii , Alaska e la West Coast sono ben servite da Holland , Princess , RCCL , Celebrity ; poi le crociere alle Canarie da New York non vedo che senso hanno , si deve prendere un volo per andare in America per poi venire alle Canarie ? , esistono già tante crociere per le Canarie !

Quoto completamente Bibilica. Determinate rotte non avrebbero il benché minimo senso in quanto creerebbero solo concorrenza all'interno della famiglia Carnival Corporation.

Ecco come le vedo io:
Costa Favolosa la vedo adatta al Golfo Persico per aumentare il nuomero di posti disponibili in quell'area
Costa Deliziosa sarà imegnata nel giro del mondo come già annuncuato
Costa Luminosa la vedo adatta ad affincare la Favolosa nel Golfo persico
Costa Pacifica andra in Brasile con partenze da Santos come già anuncito
Costa Serena da Savona,Civitavecchia e CATANIA, verso Isdraele,Egitto e Grecia
Costa Concordia da Savona e Civitavecchia verso Spagna,Marocco e Canarie
Costa Magica da Rio de Janeiro in Brasile
Costa Fortuna da Santos in Brasile
Costa Mediterranea da Guadalupe come già annunciato
Costa Atlantica da Miami/Fort Lauderdale per crociere di 6/7/10/12 (e ance abbinamenti di 2 crociere di 12/14/20/24 giorni) ai caraibi
Costa Victoria sostituirà la piccola Classica in Estremo Orinte per tutto l'anno
Costa Romantica verrà riconfermata da Mauritius e Reunion
Costa Classica sostituirà la Costa Marina da Sharm el Sheik
Costa Allegra da Sharm el Sheik
Estate 2012:
Costa Fascinosa, prima una bella crociera di 13 giorni trà Spagna,Portogallo e Canarie e poi in Magico Medierraneo con ritorno a Malta
Costa Favolosa, ritorna su Venezia da Dubai verso Grecia,Turchia e Croazia
Costa Deliziosa da Amsterdam in Nord Europa
Costa Luminosa da Copnhagen verso città del Baltico e Fiordi
Costa Pacifica riconfermata su Kiel dal Brasile
Costa Serena resta su ''Profumi di Mediterraneo'' perchè la Concordia sembra alquanto inprobabile e anche la Pacifica sopratutto dalla sua Crociera di ritorno dal Brasile che non tocca Spagna e Francia
Costa Concordia invece la vedo sostituire la Costa Magica da Amsterdam e Amburgo
Costa Magica da Venezia e Bari verso Santorini,Mikonos,Rodi e Atene e un giorno di navigazione
Costa Fortuna da Savona,Civitavecchia e Messina verso il Mediterraneo Orientale e Occidentale (senza Messina)
Costa Mediterranea da Warnemunde verso le Capitali e i Fiordi
Costa Atlantica da Venezia e Ancona verso Santorini,Mikonos,Atene ecc
Costa Victoria crociere di 8/9 giorni in Estremo Oriente
Costa Romantica crociere da Civitavecchia e Messina
Costa Classica crociere lunghe da Venezia e Bari
Costa Allegra crociere da Livorno,Olbia e Capri

Presumo, secondo indiscrezioni dell'ambiente portuale, che nella tua programmazione ci sia già un posizionamento errato.

Romantica, molto probabilmente, nell'inverno 2011/2012 scalerà a Venezia in analogia a quanto sta già facendo Magnifica.

Presumo, secondo indiscrezioni dell'ambiente portuale, che nella tua programmazione ci sia già un posizionamento errato.

Romantica, molto probabilmente, nell'inverno 2011/2012 scalerà a Venezia in analogia a quanto sta già facendo Magnifica.

mossa azzeccata da parte di Costa (CCL) non lasciare per una stagione intera un posrto come Venezia alla concorrenza, ma io ci posizionerei uan nave con più appeal

Fa benissimo anche se concordo con Coky riguardo il fatto che forse servirebbe una nave con maggiore appeal. Non è che la Romantica per la stagione 2012 vada a sostituire la Costa Allegra?

Questa è una grandissima notizia per me Rodolfo... è quello che auspicavo... crociere verso Egitto ed Israele in inverno con Costa da Venezia/Bari... tra l'altro la Romantica ha le cabine singole... NOTIZIA FANTASTICA... grazie per averla condivisa con noi!!!

Se la notizia trovasse conferma potrebbe saltare "Ritorno in Terra Santa", l'itinerario che quest'anno fa Pacifica, che sarebbe un "doppione" con l'eventuale crociera della Romantica, non pensate?
Inoltre il posizionamento di Romantica a Venezia darebbe la possibilità a Costa, in caso di scarso riempimento di navi, di proporre formule roulette tra Isole del sole da Savona/Civitavecchia (mediterraneo occidentale) e crociera di Romantica da Venezia/Bari (mediterraneo orientale).

Ultima modifica:
Oh, Vasco, aspetta un attimo; non è un ufficiale, anche se prevedibile. Quest'anno doveva esserci Europa, poi ceduta; e lasciare campo libero a Msc sarebbe stato quantomeno strano.

Proprio l'altro giorno, più sopra, avevo scritto, rispondendo a Costafavolosa, che avrei rinforzato su Venezia, il cui richiamo fa sempre gola.

Un idea bella sarebbe invece che la Costa possa tornare sui suoi passi e quindi posizionare una nave di Classe Concordia da Civitavecchia e Savona verso le Canarie,Spagna e Marocco, un'altra di Classe Concorda da Savona,Civitavecchia e Messina verso l'Egitto,Isdraele,Turchia e Grecia, e una di Classe Fortuna (Costa Magica) da Venezia e Bari in inverno, in modo che in primavera possa già partire da Venzia per crocere alle isole greche Costa Romantica può essere utile in estate per crociere di nicchia ma in inverno devono adare in luoghio molto amati dai passeggeri (Oceano Indiano) Dove la concorrenza non è serrata..rcordo ance che un membro aveva detto che romantica nel 2012 tornerà nell'Oceano Indiano..

Costa Atlantica probabilmente a Dubai per il 2011/2012

Costa Atlantica probabilmente a Dubai per il 2011/2012

Oggi sfogliando il catalogo per cercare qualche informazione sulle crociere che faro quest'anno ho notato che la Costa Atlantica termina il suo ultimo itinerario per il 2011 ''Mari e Miti'' il 1 dicembre 2011 a Savona. Questo implica che è impossibile che tale nave possa partitre per i Caraibi sino a Fort Lauderdale/Miami in tale data, perche la nave arriverebbe se non prima di Natale, e perderebbe quindi tutta la stagione di novembre e metà dicembre, tutto a discapito della Compagnia....invece la nave è adatta per partire per Dubai, come d'altrone ha fatto la sorella Costa Deliziosa che ha intrapreso il viaggio per Dubai i 1 dicembre 2010 e casualmente anche lkei al termine del suo ultimo itinerario ''Mari e Miti''...c'è anche da dire che la Nave: in Brasile sono state già confermate le navi, l'Oceano indiano non è pronto per una nave lunga quasi 300 metri...la trovo troppo grande anche per l'Estremo Oriente nel quale andrà molto probabilmente Costa Victoria,anche perche Costa ,come ha detto un user precedentemente , in quest'area ha bisogno di una nave con 2 ristoranti per separare la clientela Cinese da quella Giapponese e nel Mar Rosso neanche...L'unica possibilità oltre a Dubai e che la posizionino su Venezia per fare crociere lunghe in inverno....altrimenti l'unica soluzione plausibile e che vada a Dubai con la Luminosa

Ultima modifica:
Le grandi crociere per Dubai e le transatlantiche per Miami hanno durata simile :)
Io spero che facciano una transatlantica per Natale e Capodanno: per molti è possibile assentarsi per più di due settimane solo durante il periodo natalizio quindi sarebbe una scelta azzeccata ;)

Le grandi crociere per Dubai e le transatlantiche per Miami hanno durata simile :)
Io spero che facciano una transatlantica per Natale e Capodanno: per molti è possibile assentarsi per più di due settimane solo durante il periodo natalizio quindi sarebbe una scelta azzeccata ;)

Mi dispiace ma il problema è diverso mentre se per dubai nei mesi di novembre e dicembre c'è la Costa Luminosa che propone crociere a Dubai sino all arrivo dell'Atlantica (supponiamo) che navi ci saranno a partire da novembre/dicembre da Fort Lauderdale?? Dubai e comunque coperta sino a Natlale 2011 dalla Luminosa, Miami è completamente scoperta!!!

Io spero vivamente che a Dubai per il 2012 confermino la Costa Luminosa, magari insieme alla Favolosa... la prima perchè vorrei vederla dato che non ci sono ancora stata a bordo... :-(( la seconda perchè ha le cabine singole!! :-))
Costa Atlantica la preferirei altrove...

La Costa Mediterranea quest'anno è partita per i caraibi il 3 Dicembre...quindi non vedo dove stia il problema. Nell'Estremo Oriente sembra confermata la Costa Victoria...

Questa è una grandissima notizia per me Rodolfo... è quello che auspicavo... crociere verso Egitto ed Israele in inverno con Costa da Venezia/Bari... tra l'altro la Romantica ha le cabine singole... NOTIZIA FANTASTICA... grazie per averla condivisa con noi!!!

Se la notizia trovasse conferma potrebbe saltare "Ritorno in Terra Santa", l'itinerario che quest'anno fa Pacifica, che sarebbe un "doppione" con l'eventuale crociera della Romantica, non pensate?
Inoltre il posizionamento di Romantica a Venezia darebbe la possibilità a Costa, in caso di scarso riempimento di navi, di proporre formule roulette tra Isole del sole da Savona/Civitavecchia (mediterraneo occidentale) e crociera di Romantica da Venezia/Bari (mediterraneo orientale).
E' estremamente difficile che facciano le formule roulette su navi così diverse come la Romantica da un lato e le eventuali Serena e Concordia dall'altro lato.

Ultima modifica:
Mi dispiace ma il problema è diverso mentre se per dubai nei mesi di novembre e dicembre c'è la Costa Luminosa che propone crociere a Dubai sino all arrivo dell'Atlantica (supponiamo) che navi ci saranno a partire da novembre/dicembre da Fort Lauderdale?? Dubai e comunque coperta sino a Natlale 2011 dalla Luminosa, Miami è completamente scoperta!!!

Costa sta abbandonando Miami/Fort Lauderdale vista la presenza massiccia del gruppo Carnival. Non mi stupirei quindi anche se Miami restasse scoperta per tutta la stagione.

Duplo , io ho fatto la traversata atlantica con a punto Costa Atlantica nel 2007 con partenza da Savona in 2 dicembre e ritorno in aereo a Milano in 23 dicembre !

Duplo , io ho fatto la traversata atlantica con a punto Costa Atlantica nel 2007 con partenza da Savona in 2 dicembre e ritorno in aereo a Milano in 23 dicembre !

Sicuramente ti stai riferendo all' itinerario ''Caraibi Magici'' o ''Arconbaleno Tropicale'' non di certo all'itinerario '' Le perle del caribe'' con partenza da Guadalupa vero?? Lo so che la crociera da Guadalupe iniziano proprio la settimana di Natale perche crociere in partenza da quel porto non c'è ne sono oltre alla Costa Crociere, quindi in quella tratta non c'è concorrenzaaaa!!!! Io sto parlando delle crociere con partenza da Fort Lauderdaleee!!!! Iniziano tutte all'inizio di novembre e terminano ad aprile!!! E' impossibile che costa crociere elimini quest'itinerario perchè significherebbe lasciare spazio alla concorrenza MSC ecc..quindi la transatlantica Savona - FORT LAUDERDALE non potrà mai partire il 1 dicembre...tutti gli anni passati Costa Crociere ha sempre posizionato almeno una nave per gli inizi di novembre..quindi

La Favolosa non ce la vedo a Dubai....

Ultima modifica da un moderatore:
Quest'estate durante la mia crociera sulla Deliziosa un membro dello staff mi ha detto che la Costa vorrebbe inviare ai caraibi una nave di classe Concordia da Fort Lauderdale/Miami perchè dicono che gli americani stanno apprezzando molto Costa e poi molti italiani (famiglie ecc) piaccino quei itinerari ai caraibi...