• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

Ancora sul sito Costa non si riescono a vedere gli itinerari estivi per il 2015 nel Mediterraneo. Speriamo li pubblichino a breve.
Ma la sospensione dei limiti per le grandi navi a Venezia potrebbe rimescolare il posizionamento delle navi per l'estate 2015?

Fare scalo in un porto con una nave non è come parcheggiare l'auto, dove c'è posto la metti! I porti vanno prenotati, confermati e pagati con molto anticipo, anche 2 anni prima; capisci che alcune scelte non vengono certamente variate per delle voci che si rincorrono! Per noi è facile parlare ma per chi deve pianificare ci devono essere, nel limiti del possibile, certezze.

Non la credo una ipotesi valida. Dovresti sempre farlo in giornata; non credo sarebbero in molti a programmare un pernottamento in albergo a Venezia. Basterebbe prolungare la sosta a Trieste fino a tarda sera per permettere una escursione senza affanno nella città lagunare.

E comunque Trieste è molto bella; poco conosciuta, forse.

Mi piacerebbe molto fare la crociera di mediterranea nel 2015 certo se l' unico scalo italiano e' trieste la vedo dura!
Peccato per Ancona cmq bellissima citta' al pari della steesa Trieste

Si trieste è una bellissima cittá forse si è poco conosciuta ecco perchè costa ha deciso di fare l'overnight per permettere sicuramente di farla conoscere al meglio per i turisti. Se nn fa scalo ad ancona che lo faccia a bari? Tutto può essere...

Me lo stavo chiedendo anch'io! Diciamo che volevo fare questa crociera proprio per visitare Trieste e l' overnight mi ispirava proprio :-(
Speriamo ci sia un altro porto italiano vicino per me

Non penso, dovrebbe allungare di un giorno per Bari, forse faranno collegamenti vari a basso costo per questo motivo....

Onestamente chi vive nel sud Italia è penalizzato. Arrivare fino a Trieste non è poco. Forse l'overnight serve proprio per consentire un imbarco più ritardato.

Ancora una delusione per me nel vedere la programmazione del 2015, la transatlantica Gran Rio del sole non c e più, questa e' la seconda visto che hanno tolto anche la crociera del lontano oriente

Ancora una delusione per me nel vedere la programmazione del 2015, la transatlantica Gran Rio del sole non c e più, questa e' la seconda visto che hanno tolto anche la crociera del lontano oriente

Nell'autunno 2014 ci sarà la Crociera "Meraviglie d'Oriente" con Costa Victoria. Non compare sul sito ma sul nuovo C-Magazine è proposta (partenza 28 ottobre)

Si trieste è una bellissima cittá forse si è poco conosciuta ecco perchè costa ha deciso di fare l'overnight per permettere sicuramente di farla conoscere al meglio per i turisti. Se nn fa scalo ad ancona che lo faccia a bari? Tutto può essere...
Ne' Ancona ne' Bari! Trieste, Kotor, Spalato, Dubrovnik, Corfu' e Cefalonia ( sosta di tutta la giornata ).

Ancona aveva organizzato addirittura gli alberghi gratis per le partenze di domenica mattina, ed inoltre, così come evidenziato da altri forumisti, Acona era più facile da raggiungere per chi abita al cento o al sud Italia. Trieste è una bella città ma secondo me non vale un over night.

Unico porto italiano Trieste penalizza 2/3 degli italiani.
Io ci andrò x il Vernissage di Diadema, da casa mia sono circa 7 ore di treno e per non farle tutte in 1 giorno ho prenotato la sera prima a Venezia e ..... Abito in prov. di Livorno !!!!!!!!

Unico porto italiano Trieste penalizza 2/3 degli italiani.
Io ci andrò x il Vernissage di Diadema, da casa mia sono circa 7 ore di treno e per non farle tutte in 1 giorno ho prenotato la sera prima a Venezia e ..... Abito in prov. di Livorno !!!!!!!!

Ma non è una novità; Italian Cruiser ed io lo diciamo da anni. Più tutti gli altri attuali "problemi".

Io continuo a sostenere che Trieste valga l'over-night. E comunque per chi viene dal sud anche Venezia era scomoda.. per un viaggio così lungo non credo faccia la differenza le due ore in più per raggiungere Trieste. Il dispiacere invece è proprio la mancanza degli scali del sud, io sono partita da Ancona per la mia prima crociera e mi dispiace davvero perché mi sembrava tutto molto ben organizzato. Parere mio personale.

L' itinerario mi piace moltissimo, la nave, al netto delle farcus decorazioni e' tra le mie preferite, diciamo che devo capire se c'e' un collegamento buono in treno da roma a trieste o un volo comodo e forse la cosa e' fattibile
Pero' continuo a non capire il perche' della eliminazione di Ancona

Tranquillo, trieste è ben servita ci sono treni diretti da roma (non molti), diversamente c'è il cambio a mestre.... ci vai con 5-6 ore e la stazione dei treni è vicinissima alla stazione marittima (a differenza dell'aeroporto che è ad una quarantina di chilometri vicino a Redipuglia). Peraltro l'imbarco è in pieno centro, dalla nave vedi la magnifica piazza dell'unità d'italia.... Ci sono partita due volte, una con classica per terre sacre ed una a novembre quando mi ci hanno spostato la partenza di fascinosa e non è stata così tragica (credimi anche da brescia non è dietro l'angolo!). Uno stop notturno? ci sono tantissime cose da vedere, non ultimo, se si vuole espatriare la slovenia a pochi minuti, portorose, le grotte di postumia.............

..
L' itinerario mi piace moltissimo, la nave, al netto delle farcus decorazioni e' tra le mie preferite, diciamo che devo capire se c'e' un collegamento buono in treno da roma a trieste o un volo comodo e forse la cosa e' fattibile
Pero' continuo a non capire il perche' della eliminazione di Ancona

Nell'autunno 2014 ci sarà la Crociera "Meraviglie d'Oriente" con Costa Victoria. Non compare sul sito ma sul nuovo C-Magazine è proposta (partenza 28 ottobre)

Io sono stato in oriente con Costa per i posti da vedere te lo consiglio.... per quello che ho trovato a bordo... non molto. bisogna stare MOLTO a vedere se è una crociera per europei o no.

Io sono stato in oriente con Costa per i posti da vedere te lo consiglio.... per quello che ho trovato a bordo... non molto. bisogna stare MOLTO a vedere se è una crociera per europei o no.

anche molti siti di crociere online propongono l'itinerario in oriente con costa victoria nel mese di ottobre e novembre 2014,quindi suppongo che possa essere acquistato anche dagli europei,cosa che invece adesso non è possibile

@nicoletta non sapevo ci fossero treni diretti da Roma! Questo rimette in gioco la crociera!
Diciamo che anche 5/6 ore, avendo io una bimba, in treno si affrontano!
Qualcuno di voi sa se ci saranno novita' per il 2015 negli itinerari del mediterraneo occidentale?