• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

Belli, bellissimi ma, oltre al prezzo, la mia domanda e' saranno navi adatte ai bambini?
Io penso di no e, almeno per me, se mia figlia non si diverte io non mi rilasso quindi niente neocollection
Almeno fino a che non leggo magari un diario di una famiglia crocerstache si e' trovata bene;-)

La presentazione da l'idea di navi adatte ad un pubblico adulto, in cerca di tranquillità a bordo e di itinerari un po' più ricercati.
La mancanza dello squok dovrebbe scoraggiare le famiglie, poi ci saranno genitori che prenoteranno ugualmente e ci saranno bambini scontenti e magari bambini che si divertiranno anche senza il mini club.

Belli, bellissimi ma, oltre al prezzo, la mia domanda e' saranno navi adatte ai bambini?
Io penso di no e, almeno per me, se mia figlia non si diverte io non mi rilasso quindi niente neocollection
Almeno fino a che non leggo magari un diario di una famiglia crocerstache si e' trovata bene;-)

Oltretutto sulla classe NeoCollection non è prevista la gratuità per i ragazzi minorenni, o meglio viene applicata una tariffa agevolata per il terzo letto, scontata di circa il 50% (ho appena fatto una simulazione sul sito Costa, per gennaio 2015).

Ciao,
avrei bisogno di una domanda: il catalogo 2015 non è ancora uscito però noto che alcuni itinerari sono vendibili on line sul sito della Costa....ma in agenzia sono aperte le vendite o aprono quando esce il catalogo?

la seconda da Savona il 6 gennaio 2016 e sara' quello sud(fatto dalla Neoromantica)

Grazie Tony!
Adesso vedo che possono anche essere prenotate. Quella del 2016 rispetto alla NeoRomantica 2013 taglia dal Canale di Suez invece che circumnavigare l'Africa e non percorre il Rio delle Amazzoni.

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto a questo forum. In qualche post precedente c' era un link del calendario navi del porto di Split. In quel calendario faceva tappa oltre che a Mediterranea e Classica anche Deliziosa. Qualcuno sa dirmi se quest'ultima sarà impiegata in crociere da 7 giorni da Venezia nell estate 2015?
Per quanto riguarda Neocollection i prezzi non sono più di tanto alti soprattutto se rapportati alla lunghezza delle crociere e comunque molto più bassi dei prezzi che costa faceva fino a 5-6 anni fa. Il fatto che ci sia una politica di demarketing verso i bambini la trovo (personalmente) una cosa positiva. Chi come me è giovane e non ha ancora figli non sopporta trovarsi le piscine invase di bambini urlanti. Costa ha finalmente capito che se non valorizza le navi piccole offrendo un prodotto più di nicchia e con un valore aggiunto percepito dall' ospite le unità più piccole e vecchie continueranno a girare con un cash flow negativo. Il caso Voyager ne è l 'esempio, veniva venduta a prezzi stracciati erogando lo stesso prodotto delle meganavi senza però poter sfruttare l'economie di scala delle imbarcazioni più grandi. Peccato... se l'avessero capito prima forse Voyager sarebbe ancora in flotta. Un saluto a tutti

benvenuto Andrea, se possibile posta un messaggio nella sezione presentazioni, fischi già 14 crociere! magari raccontaci anche qualche viaggio... Per tutto quello che hai detto su Neocollection concordo in pieno (tranne che sul fatto dei bambini, ormai nascono perfino hotel con il divieto dei bambini ma per me sono la cosa più bella e danno allegria...basterebbe che i genitori li controllassero e li educassero bene, parere personale, chiuso O.T.) E' ancora presto per parlare di garanzie circa gli scali estate 2015....Voyager per me era troppo piccola per Costa...

Ultimissime dal sito Costa: la Luminosa fara' 2 giri del mondo, la prima partenza da Savona il 14 settembre 2015 e sara' il giro classico(quello che fino ad oggi sta facendo la Deliziosa)
Itinerario Francia, Spagna, Caraibi, Messico, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Cina, India, Emirati Arabi
Data partenza 14 settembre 2015
Nave Costa Luminosa
N.ro giorni crociera 98
Porto di partenza Savona;
la seconda da Savona il 6 gennaio 2016 e sara' quello sud(fatto dalla Neoromantica)
Itinerario Francia, Spagna, Brasile, Uruguay, Argentina, Cile, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, India, Emirati Arabi, Egitto, Israele
Data partenza 6 gennaio 2016
Nave Costa Luminosa
N.ro giorni crociera 108
Porto di partenza Savona

Urca, addirittura due giri del mondo! La Costa sta pensando in grande per il 2015 a quanto sembra! :D

benvenuto Andrea, se possibile posta un messaggio nella sezione presentazioni, fischi già 14 crociere! magari raccontaci anche qualche viaggio... Per tutto quello che hai detto su Neocollection concordo in pieno (tranne che sul fatto dei bambini, ormai nascono perfino hotel con il divieto dei bambini ma per me sono la cosa più bella e danno allegria...basterebbe che i genitori li controllassero e li educassero bene, parere personale, chiuso O.T.) E' ancora presto per parlare di garanzie circa gli scali estate 2015....Voyager per me era troppo piccola per Costa...

Ric grazie dell' accoglienza e della pronta risposta. Sono assillato da un altra curiosità. Rumors ricorrenti anche in questo forum parlano di Serena in Asia e entrata nella flotta di Hermosa. c'è qualche utente "senior" e ben informato che ha news a riguardo?
Sinceramente spero che la Serena vada in Asia sono sicuro che gli amici cinesi andranno pazzi per gli eccentrici arredi di quella nave. Sono appena tornato dalla Cina e vi posso assicurare che Costa è super amata la!

Classica sara' in bacino all'inizio di questo Dicembre, per circa due settimane e poi iniziera' il trasferimento alle Mauritius-Madagascar.

Non pensi ci sia un errore, in questo passaggio dell'articolo?
"Inoltre la Mediterranea farà overnight a Trieste - quindi arriverà nel tardo pomeriggio del venerdì e partirà la mattina del sabato"

Nel tardo pomeriggio? Ma si som confusi o arriverà davvero in overnight?

nel comunicato Ansa, parlando di Diadema è riportata la seguente frase
"La cerimonia è in programma il 31 ottobre, con successiva partenza della prima crociera del nuovo colosso dei mari della compagnia"
la cerimonia di cui si parla di cosa tratta? consegna o battesimo?