S
sciguetto
Guest
Vivo a Vienna e in passato ho vissuto in Germania nella baviera...
I costi non sono maggiori, come ben saprai dal sito detesco e da quello austriaco le crociere costano meno, i bambini non pagano neanche le tasse portuali come invece le pagano in italia ma pagano solamente l'assicurazione.
Per quanto riguarda l'arrivo ai porti, dovresti sapere meglio di me che ci sono delle offertone( prenotando almeno 10 giorni prima) con il treno 100 euro andata e ritorno sia fino a milano e sia fino a Roma(per entrambe le tratte è lo stesso prezzo e ti parlo sia delle ferrovie tedesche e sia di quelle austriache provate entrambe e per entrambe le tratte)e anche con gli aerei te la cavi con 110/120 andata e ritorno prenotando 2 mesetti prima,forse anche un pò meno e non parlo di compagnie lawcost.
Io ho un cane e ogni volta che parto pago pochissimo per scendere giù in calabria il cane a casa e tantissimo dalla calabria a savona e ti parlo di 80 euro solo andata...
Quindi chi paga di piu' tu o chi abita al sud???
I costi cui mi riferisco sono quelli relativi ai trasporti, del sito tedesco, inglese, svizzero ecc. sono al corrente anche i sassi.
Mi basta fare un paragone con i costi necessari, già solo dalla Svizzera, per arrivare in treno a Genova e Venezia (da casa mia in treno o pullman a Genova non me la cavo con meno di 250 fr., per Venezia ce ne vogliono almeno 300.. se arrivo in auto spendo un centinaio di franchi, ma devo aggiungere 70 € per il parcheggio). non tutti e non sempre trovano "offertone"... ma va bene così, tu hai certi riscontri, io ne ho altri.