robyreinvention
Member
Avete gia prenotato ???
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Perdonami, a parte il fatto che non è Costa che decide per i nuovi investimenti e costruzioni, ma il mercato tedesco è il più florido in Europa, con percentuali di incremento, 2017 su 2016, vicini alle due cifre, con un numero di crocieristi, nel 2017, di oltre 2.200.000, praticamente il triplo dell'Italia 770.000. Se tu fossi un Manager aziendale dove cercheresti di ricavare fette di mercato? Ci sono delle valutazioni molto complesse alle spalle delle scelte, non solo motivi campanilistici o di "amore" per una Compagnia.
siccome è un forum e non un consiglio di amministrazione sembra che dobbiate sempre mettere i puntini sulle "i"
credo che lo spirito di un forum sia avere delle opinioni che vadano al di la delle scelte aziendali di una compagnia come Carnival
Mi viene in mente un paragone automobilistico
Fiat-Hyundai sono simili a Costa-MSC
Fiat brand storico dove ci sono pochi investimenti e con quei 4 modelli che si ritrova in gamma mantiene le sue quote di mercato
Hyundai è partita da zero e nello stesso settore di Fiat ha innovato e continua a farlo nonostante il segmento generalista sia saturo
siccome è un forum e non un consiglio di amministrazione sembra che dobbiate sempre mettere i puntini sulle "i"
credo che lo spirito di un forum sia avere delle opinioni che vadano al di la delle scelte aziendali di una compagnia come Carnival
Mi viene in mente un paragone automobilistico
Fiat-Hyundai sono simili a Costa-MSC
Fiat brand storico dove ci sono pochi investimenti e con quei 4 modelli che si ritrova in gamma mantiene le sue quote di mercato
Hyundai è partita da zero e nello stesso settore di Fiat ha innovato e continua a farlo nonostante il segmento generalista sia saturo
Concordo con Rodolfo.
Semplicemente quando viene detto qualcosa di inesatto, che poi potrebbe venir diffuso come notizia vera, anche una la più banale opinione come ''sembra che Aida controlli Costa'' chi ha un po' di esperienza o conoscenza e commenta cercando di fornire informazioni chiare e precise senza offendere nessuno, ben venga!
Non è una critica a te robi86_g sia chiarò, anche io vorrei che Atlantica tornasse nel Mediterraneo da Venezia e Bari, o avere una Diadema 2 nel 2016, ma non sono i sentimentalismi o i ricordi del passato che ,purtroppo, comandano il mercato.
P.S. Tempo fa si disse proprio in questo post che ,probabilmente, Atlantica e Medi potrebbero passare ad Aida; in quel caso andrei a protestare io stesso sotto gli uffici Costa
Verificando meglio la nave fara' scalo due giorni a Reunion...mi sembra che fino ad oggi ha sempre fatto un giorno...quindi hanno tolto Diego Suarez e aggiunto un giorno a Reunion...lascio dire a chi c'e' stato se sia un miglioramento o un peggioramento dell'itinerario...
Verificando meglio la nave fara' scalo due giorni a Reunion...mi sembra che fino ad oggi ha sempre fatto un giorno...quindi hanno tolto Diego Suarez e aggiunto un giorno a Reunion...lascio dire a chi c'e' stato se sia un miglioramento o un peggioramento dell'itinerario...
Quindi solo da Venezia la medi?Comunque ho fatto due conti e ho notato che la gemella di Costa Venezia non arriverà probabilmente prima della fine del 2020, quindi Serena rientrerà nel Mediterraneo nel 2021.
Allora riconfermo per il 2020, quanto supposto prima, però, con Costa Magica da Genova verso le Baleari, Costa Mediterranea sulle lunghe verso la Turchia da Venezia però, e Costa Victoria sulle 8 giorni da Bari
Quindi solo da Venezia la medi?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Comunque ,dalla prenotazione degli scali, sembra che nell'estate 2020 avremo Costa Fortuna, Costa Magica, Costa Favolosa e Costa Fascinosa in Nord Europa, mentre nel Mediterraneo avremo, Costa Smeralda sul giro di Diadema del 2019, Costa Diadema sul giro di Fascinosa del 2019, e Pacifica che a quanto pare rientrerà nel Mediterraneo (da Genova secondo me) su un itinerario però leggermente diverso da quello di Costa Fortuna dal 2019.
Secondo me in Nord Europa avremo, Costa Fortuna da Amsterdam, Costa Magica da Stoccolma, Costa Fascinosa da Copenhagen e Warnemunde e Costa Favolosa da Kiel.
Costa Luminosa, Costa Deliziosa e Costa Mediterranea da Venezia, Costa Victoria da Bari alle Isole Greche, e infine Venezia, Serena, Atlantica e neoRomantica in Asia.
Poi dato che a fine 2020 dovrebbe arrivare la gemella di Costa Venezia, che verrà subito spedita in Asia, probabilmente andrà al posto di Costa Serena, che verrà a sua volta prima rimessa a nuovo (come per Costa Fortuna quest'anno) poi verrà posizionata da Singapore su crociere aperte a tutti e poi rientrerà nel mediterraneo nel 2021.