• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2019 - Anticipazioni - previsioni - variazioni itinerari

spero che finalmente ritorni disponibile l'itinerario che prevede Israele. Msc lo ha reso disponibile.
Ricordiamoci che dal prossimo anno rientra anche Fortuna oltre all'arrivo di Smeralda e quindi salvo dismissione di neoRiviera la capacità passeggeri e di navi sarà in aumento.
 
Ma sapete se con il 2020 tornerà indietro anche la Costa Serena?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

secondo me no. O meglio... dipenderà dalle nuove commesse. Spero che a breve ci siano novità su nuove costruzioni. Sembra che Aida controlli Costa e non l'inverso
 
Ma sapete se con il 2020 tornerà indietro anche la Costa Serena?

Secondo me li avremo Costa Firenze, Costa Venezia, Costa Serena e Costa Atlantica per molto tempo, soprattutto quest'ultima a causa dei pesanti lavori che ha subito alla meravigliosa Spa per inserirci delle cavolo di Cabine.
Probabilmente nei prossimi anni , dopo Victoria e Fortuna, toglieranno da li neoRomantica , dato che il mercato ormai richiede navi sempre più grandi e moderne,
 
Hanno aggiornato il sito Costa, migliorando la grafica, ma hanno rimosso dalla flotta Costa Atlantica e Costa Serena, il che non è sicuramente un buon segno per chi, come me, sperava in un loro futuro rientro nel Mediterraneo. Su Atlantica avevo pochissime speranze, ma su Serena un po' di più visto che i lavori non sono stati cosi invasivi come su Atlantica
 
Hanno aggiornato il sito Costa, migliorando la grafica, ma hanno rimosso dalla flotta Costa Atlantica e Costa Serena, il che non è sicuramente un buon segno per chi, come me, sperava in un loro futuro rientro nel Mediterraneo. Su Atlantica avevo pochissime speranze, ma su Serena un po' di più visto che i lavori non sono stati cosi invasivi come su Atlantica
Ora non ricordo dove ma tempo fa avevo letto che la serena rimaneva in Cina fino al 2019, per questo avevo chiesto se ritornava con il 2020

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
NOVITA' DAL MONDO Costa

DAL 10 APRILE APERTURA VENDITE PER LE CROCIERE 2019-2020

" Due nuove navi e tutto il meglio degli itinerari alla scoperta di Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, Sud America, Dubai, Oman, Oriente, Oceano Indiano e Maldive. Da domani 10 aprile saranno aperte le vendite per la stagione da aprile 2019 ad aprile 2020 con crociere da 3 a 112 giorni. A caratterizzare l’offerta Costa sarà, ancora una volta, la possibilità di raggiungere tutti i porti di imbarco con collegamenti dalle principali città italiane in bus, treno e aereo.

La grande novità del prossimo anno sarà Costa Smeralda, la nuova Ammiraglia della flotta, omaggio al calore e allo stile italiano, pronta a offrire ai suoi Ospiti un’esperienza di viaggio unica ispirata in ogni dettaglio al gusto e alle tradizioni del Belpaese. Costa Smeralda salperà il 20 ottobre 2019 per la crociera Vernissage di 15 giorni da Amburgo a Savona, con soste lunghe di due giorni in alcune delle città europee più ricche di storia e di cultura, come Rotterdam, Lisbona, Barcellona e Marsiglia. La crociera inaugurale di 6 giorni salperà invece, da Savona il 4 novembre alla volta di Barcellona e Marsiglia. Costa Smeralda continuerà poi a navigare alla scoperta del Mediterraneo Occidentale fino ad aprile 2020 con imbarco da Savona, La Spezia e Civitavecchia.

La seconda novità della prossima stagione sarà la straordinaria crociera inaugurale di Costa Venezia ispirata al fascino orientale: un viaggio da Trieste a Tokyo di 53 giorni, sulle orme di Marco Polo, per il quale, a grande richiesta del mercato italiano, sono previste due partenze dall’Italia, l’8 marzo 2019 da Trieste e il 10 marzo da Bari. Prima della crociera inaugurale gli Ospiti italiani avranno la possibilità di vivere l’esperienza di una minicrociera di 5 giorni dalle suggestioni orientali nel Mediterraneo Orientale, dal 3 all’8 marzo 2019, con partenza e arrivo a Trieste e tappe a Bari, Corfù, Dubrovnik e Zadar.

MEDITERRANEO – tutto l’anno
Primavera, estate, autunno, inverno: ogni stagione è quella giusta per una crociera nel Mediterraneo! Un mare e un mondo da scoprire con tutte le sue sfumature: storia, natura, arte e cultura, tra città e paesaggi naturali di rara bellezza.
NOVITA': un ritorno tutto all’insegna del calore mediterraneo il rientro dall’Oriente di Costa Fortuna: la nave salperà il 5 marzo 2019 da Singapore per fare ritorno nel Mediterraneo dove si fermerà per tutta la stagione, fino a novembre 2019, seguendo due itinerari di 8 giorni con imbarchi da Genova, Civitavecchia e La Spezia. Tutta sole e mare sarà soprattutto “Il ritmo delle Baleari”, la crociera prevista per il periodo estivo, dal 24 maggio al 23 settembre 2019, che prevede soste lunghe a Tarragona, Palma, Olbia e sosta di 24 ore a Ibiza. Anche Costa neoRiviera sarà protagonista con due itinerari per gli amanti delle atmosfere del Mare Nostrum saranno “Mediterraneo da scoprire”, in primavera e autunno, e “Sapore Mediterraneo, in estate, le due crociere che effettuerà Costa neoRiviera da maggio a ottobre 2019: 12 giorni tra preziose e ricercate località del Sud Europa quali Tolone, Trapani, la Costa Smeralda, la Corsica, l’Isola d'Elba e Minorca.

11 navi: Costa Smeralda, Costa Diadema, Costa Fascinosa, Costa Fortuna, Costa Magica,
Costa Deliziosa, Costa Luminosa, Costa neoRiviera, Costa Victoria, Costa Favolosa e Costa Pacifica

NORD EUROPA – estate 2019
Gli spettacolari paesaggi dei fiordi norvegesi o le magiche atmosfere delle capitali nordiche? Con una nave Costa lo spettacolo del Nord Europa si osserva da un punto di vista unico.

NOVITA': dedicata ai Clienti CostaClub sarà la nuova crociera in stile "100% British" in partenza il 20 aprile 2019 da Amsterdam con Costa Mediterranea: un itinerario di 16 giorni tra le più belle località del Regno Unito quali Londra, Dublino, Liverpool, Edimburgo, NewCastle.

4 navi: Costa Pacifica, Costa Mediterranea, Costa Magica e Costa Favolosa

CARAIBI – inverno 2019-2020
Navigare fra isole incantevoli dove il sole non manca mai, vivere una vacanza unica all'insegna di relax e divertimento… Una crociera ai Caraibi è un sogno a occhi aperti: panorami esotici dai colori intensi, profumi, natura rigogliosa.

3 navi: Costa Favolosa, Costa Magica e Costa Luminosa

DUBAI ED EMIRATI ARABI – inverno 2019-2020
Una vacanza unica per fuggire dall'inverno: sarà un viaggio tra le tradizioni millenarie del mondo arabo e lo sfarzo di città futuristiche. E grazie alle lunghe soste... le emozioni supereranno l’immaginazione!

NOVITA': Costa Diadema per la prima volta verrà posizionata negli Emirati Arabi dove effettuerà crociere di 9 giorni tra Abu Dhabi, Dubai, Muscat e il nuovo scalo in Qatar, a Doha. Una destinazione resa ancora più facilmente raggiungibile dai comodi voli dall’Italia, con la possibilità di raggiungere gli Emirati sia il venerdì su Abu Dhabi che il sabato su Dubai.

OCEANO INDIANO, INDIA E MALDIVE – inverno 2019-2020
Colorato come la seta di un prezioso sari, caldo come il cashmere di una sciarpa di pashmina, dolce come il suono della chitarra indiana o del sitar. È questo l’oceano Indiano che solchiamo nella nostra vacanza sul mare. Toccheremo Seychelles, Madagascar, Rèunion e Maritius con Costa Mediterranea e invece Maldive, Sri Lanka e India con Costa neo Riviera.

2 navi: Costa Mediterranea e Costa neoRiviera

ORIENTE - inverno 2019-2020
Il fascino dell'oriente.I mercati all’aperto fra canali con battelli accalcati in un caos razionale, interi quartieri villaggio sull’acqua,Palazzi dorati, enormi statue di Buddha, città dove la gente mostra gentilezza e semplicità in un contesto moderno e vitale.Spiagge infinite, mito di intere generazioni dove il senso di totale libertà dava e da ancora sfogo a comunità di giovani alla ricerca di se stessi attraverso una dimensione lontana dai ritmi caotici dell’occidente.

2 navi: Costa Fortuna e Costa neoRomantica

GIRO DEL MONDO 2020 – La Crociera dei Grandi Oceani – 5 gennaio 2020 da Venezia
Un viaggio tra i due tropici alla scoperta dei Caraibi, del Sud America, della Polinesia, dell’Australia, del Giappone, della Cina, del Vietnam, della Malesia e dell’India per poi fare ritorno nel Mediterraneo. Un’emozione che si rinnoverà giorno per giorno per quasi 4 mesi.

1 nave: Costa Deliziosa. "

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Quindi per esclusione in Sudamerica andranno Fascinosa, Pacifica (e queste erano previste), e Victoria (sempre se resterà in flotta...). Una nave in più, anche per contrastare MSC (che in quell'area passerà da 4 a 5 navi).

Costa dice che da domani inizieranno le vendite delle partenze da aprile 2019 in avanti, però il sito a questa sera non è aggiornato per questo periodo...
 
Secondo me Vic nel 2019/2020 andrà a Cuba, stanno solo aspettando di definire gli ultimi contratti. Però secondo me é escluso che lasci la flotta, o almeno che lasci la flotta prima di neoRiviera
 
Ultima modifica:
Io non escluderei mai a priori certe possibilità. Voci di corridoio dicono sia andata assai vicino alla cessione; basta trovare il compratore.
 
E perchè l'avrebbero rimessa cosi a nuovo? E poi Vic è molto più renumerativa delle due neo ancora in flotta, perchè non fanno le cose per gradi bah
 
Perchè è evidente che una nave deve essere tenuta il più possibile in efficienza e lasciarla decadere può compromettere anche una eventuale possibilità di esser ceduta in modo remunerativo. Comunque non ho detto che sarà venduta, solo che non scarterei l'ipotesi.
 
Sono d'accordo con Rodolfo, qualsiasi unità sia nuova che a maggior ragione una più datata, ha l' obbligo di manutenzione costante, sia per il decoro stesso, sia per le certificazioni varie per poter navigare.

Ora, è indubbio che Victoria sia una unità bella sotto tutti gli aspetti , in special modo per quella fetta di utenza che predilige navi più a misura d'uomo , ma è anche vero che i fatti sin d'ora hanno evidenziato altro....vedasi la vendita di Neoclassica, ed ancor prima Voyager.
Con questo , anche se chiaramente non me lo auguro, non escludo nessuna possibilità. Noi crocieristi ragioniamo diversamente da chi è alla guida di un' azienda, che comunque vadano le cose guarda ai bilanci. È crudo dirla così...ma è la verità.
 
NOVITA' DAL MONDO Costa

DAL 10 APRILE APERTURA VENDITE PER LE CROCIERE 2019-2020

" Due nuove navi e tutto il meglio degli itinerari alla scoperta di Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, Sud America, Dubai, Oman, Oriente, Oceano Indiano e Maldive. Da domani 10 aprile saranno aperte le vendite per la stagione da aprile 2019 ad aprile 2020 con crociere da 3 a 112 giorni. A caratterizzare l’offerta Costa sarà, ancora una volta, la possibilità di raggiungere tutti i porti di imbarco con collegamenti dalle principali città italiane in bus, treno e aereo.

La grande novità del prossimo anno sarà Costa Smeralda, la nuova Ammiraglia della flotta, omaggio al calore e allo stile italiano, pronta a offrire ai suoi Ospiti un’esperienza di viaggio unica ispirata in ogni dettaglio al gusto e alle tradizioni del Belpaese. Costa Smeralda salperà il 20 ottobre 2019 per la crociera Vernissage di 15 giorni da Amburgo a Savona, con soste lunghe di due giorni in alcune delle città europee più ricche di storia e di cultura, come Rotterdam, Lisbona, Barcellona e Marsiglia. La crociera inaugurale di 6 giorni salperà invece, da Savona il 4 novembre alla volta di Barcellona e Marsiglia. Costa Smeralda continuerà poi a navigare alla scoperta del Mediterraneo Occidentale fino ad aprile 2020 con imbarco da Savona, La Spezia e Civitavecchia.

La seconda novità della prossima stagione sarà la straordinaria crociera inaugurale di Costa Venezia ispirata al fascino orientale: un viaggio da Trieste a Tokyo di 53 giorni, sulle orme di Marco Polo, per il quale, a grande richiesta del mercato italiano, sono previste due partenze dall’Italia, l’8 marzo 2019 da Trieste e il 10 marzo da Bari. Prima della crociera inaugurale gli Ospiti italiani avranno la possibilità di vivere l’esperienza di una minicrociera di 5 giorni dalle suggestioni orientali nel Mediterraneo Orientale, dal 3 all’8 marzo 2019, con partenza e arrivo a Trieste e tappe a Bari, Corfù, Dubrovnik e Zadar.

MEDITERRANEO – tutto l’anno
Primavera, estate, autunno, inverno: ogni stagione è quella giusta per una crociera nel Mediterraneo! Un mare e un mondo da scoprire con tutte le sue sfumature: storia, natura, arte e cultura, tra città e paesaggi naturali di rara bellezza.
NOVITA': un ritorno tutto all’insegna del calore mediterraneo il rientro dall’Oriente di Costa Fortuna: la nave salperà il 5 marzo 2019 da Singapore per fare ritorno nel Mediterraneo dove si fermerà per tutta la stagione, fino a novembre 2019, seguendo due itinerari di 8 giorni con imbarchi da Genova, Civitavecchia e La Spezia. Tutta sole e mare sarà soprattutto “Il ritmo delle Baleari”, la crociera prevista per il periodo estivo, dal 24 maggio al 23 settembre 2019, che prevede soste lunghe a Tarragona, Palma, Olbia e sosta di 24 ore a Ibiza. Anche Costa neoRiviera sarà protagonista con due itinerari per gli amanti delle atmosfere del Mare Nostrum saranno “Mediterraneo da scoprire”, in primavera e autunno, e “Sapore Mediterraneo, in estate, le due crociere che effettuerà Costa neoRiviera da maggio a ottobre 2019: 12 giorni tra preziose e ricercate località del Sud Europa quali Tolone, Trapani, la Costa Smeralda, la Corsica, l’Isola d'Elba e Minorca.

11 navi: Costa Smeralda, Costa Diadema, Costa Fascinosa, Costa Fortuna, Costa Magica,
Costa Deliziosa, Costa Luminosa, Costa neoRiviera, Costa Victoria, Costa Favolosa e Costa Pacifica

NORD EUROPA – estate 2019
Gli spettacolari paesaggi dei fiordi norvegesi o le magiche atmosfere delle capitali nordiche? Con una nave Costa lo spettacolo del Nord Europa si osserva da un punto di vista unico.

NOVITA': dedicata ai Clienti CostaClub sarà la nuova crociera in stile "100% British" in partenza il 20 aprile 2019 da Amsterdam con Costa Mediterranea: un itinerario di 16 giorni tra le più belle località del Regno Unito quali Londra, Dublino, Liverpool, Edimburgo, NewCastle.

4 navi: Costa Pacifica, Costa Mediterranea, Costa Magica e Costa Favolosa

CARAIBI – inverno 2019-2020
Navigare fra isole incantevoli dove il sole non manca mai, vivere una vacanza unica all'insegna di relax e divertimento… Una crociera ai Caraibi è un sogno a occhi aperti: panorami esotici dai colori intensi, profumi, natura rigogliosa.

3 navi: Costa Favolosa, Costa Magica e Costa Luminosa

DUBAI ED EMIRATI ARABI – inverno 2019-2020
Una vacanza unica per fuggire dall'inverno: sarà un viaggio tra le tradizioni millenarie del mondo arabo e lo sfarzo di città futuristiche. E grazie alle lunghe soste... le emozioni supereranno l’immaginazione!

NOVITA': Costa Diadema per la prima volta verrà posizionata negli Emirati Arabi dove effettuerà crociere di 9 giorni tra Abu Dhabi, Dubai, Muscat e il nuovo scalo in Qatar, a Doha. Una destinazione resa ancora più facilmente raggiungibile dai comodi voli dall’Italia, con la possibilità di raggiungere gli Emirati sia il venerdì su Abu Dhabi che il sabato su Dubai.

OCEANO INDIANO, INDIA E MALDIVE – inverno 2019-2020
Colorato come la seta di un prezioso sari, caldo come il cashmere di una sciarpa di pashmina, dolce come il suono della chitarra indiana o del sitar. È questo l’oceano Indiano che solchiamo nella nostra vacanza sul mare. Toccheremo Seychelles, Madagascar, Rèunion e Maritius con Costa Mediterranea e invece Maldive, Sri Lanka e India con Costa neo Riviera.

2 navi: Costa Mediterranea e Costa neoRiviera

ORIENTE - inverno 2019-2020
Il fascino dell'oriente.I mercati all’aperto fra canali con battelli accalcati in un caos razionale, interi quartieri villaggio sull’acqua,Palazzi dorati, enormi statue di Buddha, città dove la gente mostra gentilezza e semplicità in un contesto moderno e vitale.Spiagge infinite, mito di intere generazioni dove il senso di totale libertà dava e da ancora sfogo a comunità di giovani alla ricerca di se stessi attraverso una dimensione lontana dai ritmi caotici dell’occidente.

2 navi: Costa Fortuna e Costa neoRomantica

GIRO DEL MONDO 2020 – La Crociera dei Grandi Oceani – 5 gennaio 2020 da Venezia
Un viaggio tra i due tropici alla scoperta dei Caraibi, del Sud America, della Polinesia, dell’Australia, del Giappone, della Cina, del Vietnam, della Malesia e dell’India per poi fare ritorno nel Mediterraneo. Un’emozione che si rinnoverà giorno per giorno per quasi 4 mesi.

1 nave: Costa Deliziosa. "

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ci sono alcune novità interessanti tipo l'itinerario '100% british' oppure l'apertura ai clienti europei di alcuni itinerari in oriente. Rimane abbastanza monotona la questione Mediterraneo orientale. Msc per il 2019 ritorna con una crociera in Turchia, Cipro e Israele. Ovviamente per ragioni di sicurezza non sono scali sicuri al 100% però per quanto mi riguarda dopo 4 crociere Costa passerò alla concorrenza
 
Costa aveva bisogno di un aumento della flotta e finora Aida ha beneficiato prima di questo: 2 navi tra il 2016 e il 2017 più le 3 a GNL che tra l'altro faranno la loro comparsa prima di quelle Costa.

Perdonami, a parte il fatto che non è Costa che decide per i nuovi investimenti e costruzioni, ma il mercato tedesco è il più florido in Europa, con percentuali di incremento, 2017 su 2016, vicini alle due cifre, con un numero di crocieristi, nel 2017, di oltre 2.200.000, praticamente il triplo dell'Italia 770.000. Se tu fossi un Manager aziendale dove cercheresti di ricavare fette di mercato? Ci sono delle valutazioni molto complesse alle spalle delle scelte, non solo motivi campanilistici o di "amore" per una Compagnia.
 
Top