• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere - 2024 prezzi cabine differenziati in base alla posizione.

soniat

Well-known member
Il mio ADV mi informa che, a far data dalle partenze del 19 marzo 2024, anche Costa avrà una tabella dei prezzi delle cabine non solo legata alla tipologia ma anche all'ubicazione e prossimità alle aree pubbliche, nonché alle dimensioni .
Si avrà la possibilità di scegliere tre categorie superiori per ogni tipologia di cabina.
Avete avuto comunicazioni in merito?
 

gianni1955

Well-known member
Il mio ADV mi informa che, a far data dalle partenze del 19 marzo 2024, anche Costa avrà una tabella dei prezzi delle cabine non solo legata alla tipologia ma anche all'ubicazione e prossimità alle aree pubbliche, nonché alle dimensioni .
Si avrà la possibilità di scegliere tre categorie superiori per ogni tipologia di cabina.
Avete avuto comunicazioni in merito?
le tre categorie quale saranno chi sceglie una posizione centrale sempre nello stesso piano la cabina costa di piu' rispetto a una cabina di poppa o prua?
 

kami91

Well-known member
Personalmente non pagherei mai di più per una posizione migliore...
Molte volte ( parlo di Msc ) anche tra cabine Bella e Aurea cambiano 2mq e costano molto di più...
 

soniat

Well-known member
Work in progress: simulando prenotazione per aprile 24, vedo già la possibilità di scegliere la cabina con un supplemento da 0 a 160 euro in base alla posizione.
Poi però si blocca al momento della selezione .
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In pratica, riassumendo, paghi un supplemento di qualche decina di euro a testa e scegli la cabina che vuoi tu ( sono proposte quelle nelle posizioni migliori ), se invece non vuoi ti assegnano loro la cabina nell’ambito della sistemazione scelta.
Quasi tutte le compagnie utilizzano questo metodo gia’ da moltissimi anni.
Per le suites non cambia nulla, tutto come prima…scegli quella che vuoi senza alcun sovrapprezzo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anch'io ricordo una cosa più o meno simile
Vi erano cabine Classic e Premium, era una scelta meno articolata.
Vi risulta che nel 1997/1998 vi fosse gia’ una divisione di prezzi in base ai ponti…?
Qualcuno che ha qualche vecchio catalogo?
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Io mi ricordo delle cabine BP balcone premium e BC balcone Classic, che vi era differenza di prezzo, ma non mi ricordo se vi era differenza di prezzo in base ai ponti.
 

stefano92

Active member
Vi erano cabine Classic e Premium, era una scelta meno articolata.
Vi risulta che nel 1997/1998 vi fosse gia’ una divisione di prezzi in base ai ponti…?
Qualcuno che ha qualche vecchio catalogo?
Quando nel 2011 andai sulla concordia avevo balcone al ponte 6 e mi ricordo che era categoria B1 dopo è venuto fuori Classic e premium
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
sono andato a vedere un catalogo 2009 ed effettivamente erano divise in tipologie di cabine e dei numeri, che pero’ non rappresentavano il ponte.
Ad es. vi erano I2, I3, E2, E3, E5, B1, B4, B5, etc., etc.: il numero crescente rappresentava solo il miglior posizionamento e confort, quindi, ad es., una cabina esterna E3 era migliore, quindi piu’ cara, di una E1.
Mi autoassolvo dal non conoscere i dettagli…ho sempre fatto solo crociere in suites!
 
Top