• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere - acqua in caraffa al ristorante e pacchetti acqua

Gabriele C.

Well-known member
Ok visto che ho bisogno di bere bevande del genere per questioni di salute come dovrei fare? Anche sostituendole con fermenti lattici avrei comunque il problema di dove conservare i flaconi non essendoci il frigorifero...
P.S. non mi hai risposto riguardo la presenza al buffet di tali bevande, anche del semplice yogurt bianco potrebbe andare bene anche se ovviamente è meno efficace.
Grazie
Posso suggerirti due soluzioni non certe, ma probabilmente attuabili:
- Telefonare o scrivere a Costa, chiedendo loro se e come è possibile conservare in frigorifero alimenti/farmaci a te necessari;
- Poichè non resterai fisso sulla nave per sette giorni di seguito, in occasione degli scali nelle varie città puoi approfittare per cercare, acquistare e consumare a terra, non a bordo, queste specifiche bevande.
 

Onda del mare

Active member
Ciao,sono sbarcato da Toscana venerdì scorso e ti confermo che a bordo trovi al max yogurt magro per colazione,devo bere almeno 4l al giorno di acqua e oltre al pacchetto acqua ogni sbarco portavo a bordo 2/3 borriglie di acqua w nessuno mi ha mai detto nulla,discorso diverso per l alcool che viene ritirato dalla Security al momento dell ingresso a bordo e restituito la sera prima dello sbarco.Se devi mantenere dei medicinali in luogo fresco puoi chiedere alla reception che o ti da una borsa frigo oppure ti conserva i medicinali nei frighi di bordo_Ovviamente non gli yogurt di qualsiasi tipo essi siano.
Le bottiglie del pacchetto acqua sono di 1,2 lt.
Buona Crociera!!
 

japor

Member
ma davvero in camera non c'è un piccolo frigo??c' e sempre stato.....domanda,ma una bottiglia cosa costa?per fare un paragone col pacchetto....
 

MCP

Well-known member
Ok visto che ho bisogno di bere bevande del genere per questioni di salute come dovrei fare? Anche sostituendole con fermenti lattici avrei comunque il problema di dove conservare i flaconi non essendoci il frigorifero...
Il frigo c'era in tutte le cabine, almeno finché sono stata a bordo io, ma leggo che chi è stato a bordo di recente conferma che non c'è più.
Cmq se hai tutte codeste esigenze alimentari lo devi far presente alla Compagnia al momento della prenotazione, e poi anche al maitre appena imbarcata. Saranno loro a doverti rispondere se possono provvedere alle tue necessità (per le intolleranze più comuni sono attrezzati) o se devi portarti i tuoi prodotti da casa e dove puoi farteli conservare (probabilmente a richiesta un frigo in cabina possono rimetterlo, per il periodo di tua permanenza).
Ah, in caso di necessità, l'acqua a bordo è potabile dappertutto, cabine incluse. Non è buona di sapore, ma è potabile.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il frigo c'era in tutte le cabine, almeno finché sono stata a bordo io, ma leggo che chi è stato a bordo di recente conferma che non c'è più.
Cmq se hai tutte codeste esigenze alimentari lo devi far presente alla Compagnia al momento della prenotazione, e poi anche al maitre appena imbarcata. Saranno loro a doverti rispondere se possono provvedere alle tue necessità (per le intolleranze più comuni sono attrezzati) o se devi portarti i tuoi prodotti da casa e dove puoi farteli conservare (probabilmente a richiesta un frigo in cabina possono rimetterlo, per il periodo di tua permanenza).
Ah, in caso di necessità, l'acqua a bordo è potabile dappertutto, cabine incluse. Non è buona di sapore, ma è potabile.
I frigobars sono presenti ancora come nel passato su tutte le navi fino a Diadema. Su Smeralda, Toscana e Firenze sono presenti solo nelle suites.
 

Sara18

Member
Buongiorno,
ma ai pacchetti bevande comprati a bordo c’è da aggiungere le quote di servizio (15% se non ricordo male)? O la quota si aggiunge solo alla singola bevanda acquistata?
Grazie.
 
Acqua in caraffa al ristorante presa solo nel lontano 2008 su Costa Pacifica....
Nelle altre crociere ho sempre preferito acquistare una bottiglia alla volta la sera al ristorante senza fare pacchetti di sorta.
Ad essere sincero, preferisco avere più la pancia piena di cibo che di acqua :cool:
 

tiziana66

New member
Buongiorno, ho visto i pacchetti bevande su Mycosta e mi sembra che alcune cose siano cambiate, lo scorso anno avevo fatto il pacchetto MySoftdrinks solo analcolico ma erano compresi comunque cappuccini, ecc. per la colazione, mentre quest'anno li vedo elencati solo nel pacchetto MyDrinks a 224 euro. Volevo sapere se qualcuno di voi ha utilizzato, quest'anno, il pacchetto a 161 euro e se ha trovato compresi anche cappuccini, ecc. Grazie
 
Top