Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Da secoli oramai, non è più in uso.Buona sera, nelle mie precedenti crociere ricordo che a tavola veniva portare caraffa con acqua, domando, è ancora in uso o è cambiato qualcosa?
Ringrazio anticipatamente
Io nel 2014 su msc la prendevo, ma pensando sono passati un po di anni....chissà.Da secoli oramai, non è più in uso.
Ciao scusa se approfitto della tua conoscenza dell'argomento, io ho solo un dubbio ulteriore, ho bisogno di prendere degli integratori che solitamente disciolgo in mezzo litro d'acqua (piuttosto che in un bicchiere) in quanto hanno un sapore abbastanza insopportabile. Dovrei comprare una bottiglietta di acqua liscia ogni volta o se spiego la cosa mi fanno usare la mia borraccia? Se compro i pacchetti acqua minerale le bottiglie vengono servite in camera o al ristorante? GrazieEsattamente.
Le 13 bottiglie possono essere richieste al ristorante, al bar o al buffet una o più per volta, senza differenze nei giorni.
Al buffet sono a disposizione i dispenser di acqua non gassata, è possibile aggiungerci ghiaccio, e per motivi igienici vanno utilizzati solamente i bicchieri.
Grazie per la gentile ed esaustiva risposta, se invece si ha bisogno di acqua calda per prendere eventualmente tisane (sia durante i pasti che in camera) come bisogna fare? Ci sono dispenser anche per quella? Grazie ancoraCiao
Anch'io come te bevo solo acqua e non ho alcuna convenienza a comprare pacchetti;
in altrnativa hai la possibilità di acquistare le bottiglie d'acqua al consumo, ordinandole al tavolo al ristorante o al buffet, oppure acquistare il pacchetto 13 bottiglie d'acqua (non sono aggiornata sul costo!) che viene caricato sulla tua card e vengono scalate man mano che ordini le bottiglie al ristorante. Con questo pacchetto hai una piccola convenienza rispetto a prenderle al consumo.
Pacchetti simili ci sono anche per i caffè.
Al buffet l'acqua al dispenser è gratuita, quindi puoi berne a tuo giudizio.
In teoria sarebbe vietato riempire le proprie bottiglie per motivi igienici ma se riempi due bicchieri, te li porti al tavolo puoi diluirci i tuoi integratori.
Tranquillo che non ti devi portare bottiglie da una parte all'altra della nave! Sarebbe assurdo, ma se non ricordo male c'era una compagna in cui il pacchetto funzionava così cioè ti davano un tot di bottiglie che ti dovevi portare in cabina... Non ricordo quale fosse la compagnia... NCL forse? Gli altri crocieristi mi vengano in aiuto..
Buona crociera!!
Cinzia
Attenzione Wonderbraun ha aperto un altro thread dello stesso argomento, tra l'altro io ho pure commentato non sapendo di questo, sarebbe il caso di chiuderlo.I dispenser dell'acqua calda sono situati solo al buffet, quando è aperto naturalmente.
A bordo non è consentito portare alimenti, lo trovi ben specificato nel sito ufficiale di Costa!Ok grazie siete stati di grande aiuto.
Ne approfitto visto che avete migliaia di messaggi sul forum quindi sarete dei super esperti per fare una domanda ancora più specifica.
Nei buffet è presente qualche tipo di bevanda a base di latte fermentato? Intendo tipo kefir, laban o simili? In caso non fosse disponibile è possibile portarlo a bordo? E non essendoci i frigobar in camera sulla nave in cui vado (Smeralda) qualcuno potrebbe conservarmelo? Grazie ancora.
Ok visto che ho bisogno di bere bevande del genere per questioni di salute come dovrei fare? Anche sostituendole con fermenti lattici avrei comunque il problema di dove conservare i flaconi non essendoci il frigorifero...A bordo non è consentito portare alimenti, lo trovi ben specificato nel sito ufficiale di Costa!
Il frigobar è solo nelle suite.