• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

DrPianale

Co-Fondatore
http://www.savonanews.it/it/internal.ph ... code=46178

Costa Crociere, il primo Gruppo turistico italiano e la Compagnia di crociere n. 1 in Europa, presenta “Mandaci un mare di nomi”: un’iniziativa unica che per la prima volta coinvolgerà gli Agenti di Viaggio di tutto il mondo per dare un nome a 2 nuove navi ammiraglie gemelle.

Si tratta della 16a e 17a nave della flotta Costa, due navi gemelle da 114.500 tonnellate di stazza e 3.780 Ospiti totali, costruite da Fincantieri a Marghera (Venezia) e pronte ad entrare in servizio rispettivamente nella primavera 2011 e 2012. Fanno parte di un programma di espansione della flotta che con 5 nuove navi in arrivo entro il 2012 per un investimento complessivo di 2,4 miliardi di euro è il più grande attualmente al mondo.

"I nostri partner commerciali hanno un peso fondamentale nel successo di Costa Crociere e la grande iniziativa che li coinvolge nella scelta del nome delle ammiraglie della nostra flotta in consegna nel 2011 e 2012 è un riconoscimento indicativo dell’attenzione di Costa verso la rete delle Agenzie di Viaggio - ha dichiarato Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere – La crescita costante della nostra azienda in questi ultimi anni è frutto dell'impegno di chi lavora con Costa e quindi anche dei nostri partner commerciali che, in tutto il mondo, promuovono nella maniera migliore l’eccellente prodotto della nostra Compagnia."

Gli Agenti di Viaggio coinvolti in questa iniziativa sono più di 200.000 in oltre 100 Paesi diversi. Dal 16 marzo in Italia e dal 31 marzo nel resto del mondo, fino al 5 giugno 2009, gli Agenti di Viaggio potranno proporre una o più coppie di nomi (un nome per nave) attraverso http://www.costaclick.net, il sito web B2B di Costa Crociere, in Italia, e attraverso siti web creati appositamente per questa iniziativa negli altri Paesi.

Fra tutte le coppie di nomi proposte e pubblicate su costaclick.net e sugli altri siti dedicati, verrà fatta una prima selezione di 25. Le Agenzie di Viaggio che avranno proposto i nomi di questa prima lista riceveranno, in segno di riconoscenza, il “Thank-you Kit”, composto da targa, modellino nave personalizzato e il volume “L’arte è la nave” a cura di Philippe Daverio.

Successivamente, tutti gli utenti del web e i clienti Costa saranno chiamati a partecipare a un concorso su http://www.costacrociere.it, il sito B2C della Compagnia, dove potranno scegliere le proposte preferite all’interno della lista di 25 coppie di nomi. Le 3 proposte più votate attraverso il concorso, una delle quali potrà eventualmente essere utilizzata da Costa Crociere per le sue 2 nuove Ammiraglie, saranno premiate.

I 3 Agenti che avranno proposto i nomi saranno infatti ospiti d’onore alla cerimonia di battesimo della prima delle 2 ammiraglie, quella in arrivo nella primavera 2011. In più le loro Agenzie riceveranno come riconoscimento il “Best Comfort, Best Costa Business”, la postazione di lavoro ergonomica e funzionale studiata da Costa, che permette agli Agenti di relazionarsi nel modo più appropriato con il Cliente, favorendo le vendite. E’ composta da un computer con un doppio schermo (uno per l’Agente e uno per il Cliente), tastiera e mouse wi-fi ergonomici, poltrona ergonomica, lampada da tavolo e portapenne Costa in edizione limitata. Inoltre il più meritevole tra i 3 Agenti selezionati avrà il privilegio di essere Ospite di Costa Crociere in occasione della crociera inaugurale della 16a nave della flotta.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

Io spero che alla fine escano fuori dei bei nomi... e non magari qualche "stranezza".

Bisognerà vedere se alla fine si continuerà con il filone attuale che esprime "concordia", "serenità" e "pace"... oppure se si passerà ad un altro genere.

Peccato che certi nomi davvero belli, tipo "Armonia", siano già stati presi da MSC.
 

mars

New member
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

ma perchè non possiamo partecipare anche noi? perchè solo le agenzie? io quakche nome ce l'ho, non è giusto! :cry:
 

mistral

New member
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

In questo forum già in passato erano stati sfornati un sacco di bei nomi!!
Quindi noi come possiamo dare suggerimenti? Tramite le agenzie? O neanche questo? Mah...
 
T

tano

Guest
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

Mi scappa un nome in questo momento anche per quello che capita nel mondo.
Costa Speranza.

Scusate se sono fuori tema.

Un saluto.
 

marco1978

New member
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

Bravo Tano, secondo me questo i "capoccioni" Costa te lo fregano.

E' un bel nome e in linea con quello delle altre 114.500.
 

Cokj72

New member
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

mi ricorda qualcosa :roll: :roll: :roll: fatto più o meno un anno fà :roll: :roll:

facciamocelo da soli il sondaggio :p :p :p
 

LorePaco

New member
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

tano ha detto:
Mi scappa un nome in questo momento anche per quello che capita nel mondo.
Costa Speranza.

Scusate se sono fuori tema.

Un saluto.

Io la chiamerei Manevalelapena ;) Costa Manevalelapena :lol: suona bene
 

rudder

New member
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

tano ha detto:
Mi scappa un nome in questo momento anche per quello che capita nel mondo.
Costa Speranza.
Scusate se sono fuori tema.
Un saluto.
bravissimo tano...l'idea mi sembra ok (coi tempi che corrono)
ma c'e' un pero'....salire su una nave che si chiama "speranza"?? :( :cry:
hoi hoi....navighiamo con la speranza che ...non ...aff...!
navighiamo con la speranza che ....arrivi...!
no no....non va' non va'!
un saluto rudder
(acc...ma siamo ot?)...chiedo scusa :wink:
 

Aldo

New member
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

Ma,se non ho letto male, saranno gli utenti del sito (quindi anche noi) a scegliere i 2 nomi fra 25 coppie proposte dalle agenzie di viaggio. Credo che avvieranno il sondaggio pubblico sui nomi in occasione del battesimo il 5 Giugno. Comunque Costa non sarà vincolata dalla scelta.
 

vincent

New member
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

mmm un bel nome potrebbe essere Costa Elegante hihihihi


oppure Costa Min...a non so se avete cpt ahahah
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

mah considerando che hanno gia' tutti imari del mondo,costa adriatica costa tirrenica non sarebbero male.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

Costa Festosa e Costa Gioiosa? Che dite? :roll: :roll:
 

rocky

New member
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

oppure costa fantastica,così da far sognare prima di salire a bordo! :wink:
 

cetty1988

New member
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

posso dire la mia???? io ho sognato tanto tempo fa che usciva una nuova nave costa... costa smeralda....
lo so non è un granchè però.... l'altra invece... non ho proprio idea....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

Non dispiacerebbe nemmeno a me, anche se non proprio originale.
 

Aldo

New member
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

Io voto sempre COSTA MITICA e COSTA MUSA :D
 

vito

New member
Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

ragazzi sparo la mia:costa reale e costa imperiale :D :D
 
Top