• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

Re: Costa Crociere, un nuovo nome per due navi (16a e 17a)

Sandro 09 ha detto:
mah considerando che hanno gia' tutti imari del mondo,costa adriatica costa tirrenica non sarebbero male.
allora è meglio la mia "costa indiana"

rocky ha detto:
oppure costa fantastica,così da far sognare prima di salire a bordo! :wink:

perchè, di solito non sogni prima di salire a bordo?

Ciao Cetty 1988.

Costa Smeralda mi piace tanto, anche se come dice Rodolfo non é tanto originale.

Non capisco perche Costa non tenga in considerazione Costa Azzurra, ha tanto d´Italia, ma tanto.
Ricordo che a Costa Allegra si era pensato chiamarla Costa Azzurra all´inizio degli anni novanta, e poi mai piú.
Sarebbe un nome trionfale, anche se lo preferirei su una nave classe Signature.

Aldo Mitica o Musa non mi piace, scusa.

Un saluto.

Sinceramente Costa Azzurra e Costa Smeralda mi ricorsano troppo le notissime località balneari. E poi con 2 nomi di questo tipo con Farcus si rischia grosso. Dovessero uscire 2 navi a tema, una dedicata all'azzurro in tutte le tonalità, l'altra a tema sugli smeraldi con tanto colore verde in tutti gli ambienti. :lol:

Battute a parte... tralasciando il filone esistente... per le 2 meganavi gemelle di Concordia mi piacerebbero i nomi Costa Sportiva e Costa Radiosa... oppure sarebbe bello che attingessero dalla tradizione... chiamandole Costa Riviera e Costa Playa. :wink:

Concordo con Paolo!
Ce la vedrei benissimo una gemella di Concordia con il nome "Costa Riviera".

Guizzo90 ha detto:
Concordo con Paolo!
Ce la vedrei benissimo una gemella di Concordia con il nome "Costa Riviera".

No please, Nomi nuovi! poi Riviera... :D :D

dopo mediterranea-atlantica-pacifica l'altro nome potrebbe essere Costa Oceanica

rocky ha detto:
oppure costa fantastica,così da far sognare prima di salire a bordo! :wink:

Penso che assomiglierebbe troppo alle Msc, tipo Splendida o Magnifica..

Costa Preziosa è davvero bello... ma potrebbe dare lo spunto a Farcus di creare la nave delle gemme e dei gioielli. E già immagino cosa ne uscirebbe. :lol:

tutti nomi bellissimi...in particolare personalmente mi piacciono costa speranza - costa baltica - costa oceanica ...e perchè no costa italiana (o costa italia)? sono molto curiosa di vedere i risultati del sondaggio presso le agenzie e del nostro...secondo me il forum ci indovina..saluti a tutti

Io per i nomi userei quelli dei nostri poeti:
Costa Leopardi
Costa Alfieri
Costa Alighieri
e così via :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cokj72 ha detto:
Io per i nomi userei quelli dei nostri poeti:
Costa Leopardi
Costa Alfieri
Costa Alighieri
e così via :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
altrimenti potremmo optare magari pure per costa iliade... costa odissea....
:x

ok ci riprovo,che ne dite di costa sportiva,dedicata a tannti sport e costa artistica,dedicata interamente all'arte in tutte le sue forme?

Italian Cruiser ha detto:
Costa Preziosa è davvero bello... ma potrebbe dare lo spunto a Farcus di creare la nave delle gemme e dei gioielli. E già immagino cosa ne uscirebbe. :lol:

hanno già iniziato con Luminosa e Deliziosa
la prima " un diamante tagliato per brillare sul mare"
la seconda"il nuovo diamante della flotta"