VaLyUS` ha detto:
Poi le due compagnie sono identiche a parte che con Costa risparmi!
Beh, non so se il risparmio ci sia con Costa:
faccio un esempio guardando il viaggio che ho fatto io con MSC, isole greche e Croazia.
MSC cabina con balcone per 2 persone 2496 euro
MSC cabina esterna per 2 persone 1600/1900 euro
MSc interna per 2 persone 1200/1500 euro
Da notare che il 'prima premia' me lo sono visto riconoscere prenotando 10 giorni prima della partenza, anche se la nave era ià piena (non c'erano posti liberi ed il mio l'ho avuto solo facendo richiesta di essere avvisato se si liberava qualcosa)
Costa interna per 2 persone 1400/1900 con prenota subito 2000/2700 senza
Costa esterna 2000 con prenota subito 2900 senza
Costa Esterne con balcone 2300 con prenota subiro 3200 senza
Allora: prima di tutto una domanda, ossia mi dovreste dire se anche Costa, come MSC, ti riconosce il prenota subito anche se in realtà prenoti 'dopo' :wink: , ossia pochi giorni prima di partire
Se la risposta è affermativa allora i prezzi grosso modo mi sembra che siano vicini: leggendo il resto del catalogo noto per altro come Costa abbia diviso i periodi dell'anno prevedendo fasce ben più lunghe per la stagione 'azzurra', ossia la loro alta stagione, mentre su MSC è limitata alla sola settimana di ferragosto. La cosa è generalizzata, visto che anche il periodo pasquale era per una settimana in fascia arancio (la seconda) e per una in fascia rosa (la terza), mentre in MSC ho viaggiato con tariffa 'speciale', ossia la più bassa. Il fatto che nei cataloghi in astratto ci possa essere un prezzo più basso per Costa deve essere poi verificato caso per caso, prima di tutto controllando la settimana in cui si parte e poi, soprattutto, vedendo in che limiti ti è riconosciuto il 'prenota prima'. Io, per esempio, preferisco non programmare con troppo anticipo le vacanza, per evitare di rivinarmele a causa di imprevisti di lavoro, per cui mi farebbe piacere avere una risposta alla domanda di prima ... Grazie mille
8)
Se la risposta è invece negativa, perchè il prenota prima è limitato, allora se non lo applicano la MSC diventerebbe di gran lunga più economica ... :?