• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere vs MSC Crociere 2005-2011

Costa Crociere vs MSC Crociere 2005-2011


  • Votatori totali
    255
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

floriana72 ha detto:
1) Maggior disponibilità di cabine con balcone (a mio avviso fondamentale...)

Flo72
Questo dipende da nave a nave.La flotta Costa ha molte più navi con cabine con balcone.
 

floriana72

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

NicolaFank ha detto:
floriana72 ha detto:
1) Maggior disponibilità di cabine con balcone (a mio avviso fondamentale...)
Flo72
Questo dipende da nave a nave.La flotta Costa ha molte più navi con cabine con balcone.
Ok, grazie della correzione, in effetti mi basavo solo sulla flotta che batte il Nord Europa! (in particolare lo scontro era Costa Classica Vs. Msc Opera).
 

Reflex

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Msc, decisamente Msc!
In realtà penso che se avessi provato solo Costa forse ne andrei pazza, ma confrontando...
Sulla Costa ci sono stata due volte (forse poco rispetto alle molte esperienze lette nel forum) ed entrambe le volte non mi è piaciuta, partendo dalla mega tavolata per la cena (sembrava di stare ad un matrimonio) alle escusioni (poche per fortuna) organizzate maluccio, per arrivare al personale non sempre cortese! E poi per la mia esperienza Costa non si sa organizzare benissimo sulle navi più grandi, sulla Carnival, stessa stazza, non ho mai fatto una coda... sulla Costa le code erano infinite!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

floriana72 ha detto:
Grazie per avermi ricordato di includere nelle motivazioni pro-Msc il tavolo di soli 4 posti!

Flo72
Secondo me il tavolo da 4 posti lo trovi anche sulla Costa.Molto a mio avviso dipende dalla nave...
 

Miglia

Active member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Basta chiedere e il tavolo per 4 te lo danno :wink: :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Confermo che i tavoli da 4 persone non mancano su nessuna nave Costa. Tra Costa ed MSC per me Costa è leggermente superiore, fosse solo per le dimensioni delle sue cabine, Costa Victoria esclusa.
 

fragolina

Member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Scusate se mi permetto...ammetto che ho fatto una sola(sigh)crociera ed era Costa Serena ma leggere che le escursioni sono organizzate maluccio...mi viene il mal di pancia!E' stata una delle cose che ho apprezzato di più.E non ho fatto nessuna coda infinita,mai in nessun posto.
 
G

Guest

Guest
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Io voto Costa è ovvio. Per me è la miglior compagnia
 

fedex

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Tra le due voto Costa. A "pelle" non mi piace MSC e neppure la sua flotta mi entusisma particolarmente.
Trovo doveroso considerare poi quali sono i motivi che spingono a fare una crociera: per quanto mi riguarda , il divertimento e la possibilità di visitare posti di interesse culturale e/o naturalistico in cui non sono mai stato, senza spendere cifre iperboliche.
Ed in questo Costa mi ha sempre soddisfatto con le proprie meganavi e con l'ottima organizzazione delle escursioni.
Il cibo (carne a parte, ottimi invece i dolci) non l'ho trovato male, comunque migliore di quello offerto in certi alberghi ed in quantità industriale.
E pazienza se oramai non ti accompagnano più in cabina o devi fare un po' di fila al buffet; sono dettagli importanti ma pur sempre dettagli, considero di gran lunga più importante il fatto che in tre bellissime crociere in cat.8 ho speso circa 1500€ (tra offerte, prenota subito e sconti vari).
E' il rapporto qualità/prezzo il fattore che considero più importante nella scelta di una compagnia: se in base a cio' che spendi ti viene dato un qualcosa che ritieni soddisfacente, bene, altrimenti sei libero di cambiare.
A me Costa ha ampiamente soddisfatto anche da questo punto di vista.

PS Naturalmente sono opinioni e constatazioni personali, siete tutti liberi di dissentire o meno
 

Brutale

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Ciao a tutti ho fatto una sola crociera Costa ma da quello che ho provato e visto ritengo che lo stile delle navi sia un pò troppo carico (sembra di essere dentro una mega slot machine). La prossima proverò con MSC lo stile mi sembra più sobrio vedremo il servizio. Ciao a tutti
 
G

Guest

Guest
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Fedex scusa ma come fai a dire che i dolci erano ottimi sulle Costa??? Su che nave sei stato?? La Costa è famosa perchè i dolci proprio non sono cosa loro!!!
Antimo ma come fai a dire che la Costa è la migliore se non hai mai provato nessun'altra compagnia???

Brutalem tu sei uno che ha capito tutto, vedrai che sulle MSC ti troverai benissimo, si mangia da Dio, l'organizzazione non come quella della Costa, è vero, ma si sta molto meglio secondo me.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Ma che domanda!!! :lol: :lol:
W COSTA CROCIERE!!!! nn ti batte nessuno!!!! [smilie=coppa[1].gif]
 
G

Guest

Guest
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

umbè, ma mica sei un agente della costa che sta cercando disperatamente di farci il lavaggio del cervello?? personalmente NON CEDERò MAI!!! :mrgreen: :mrgreen:
 

conte_zio

Member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

persistenzaretiniKa ha detto:
umbè, ma mica sei un agente della costa che sta cercando disperatamente di farci il lavaggio del cervello?? personalmente NON CEDERò MAI!!! :mrgreen: :mrgreen:

... E se ti regalano una crociera? Ti faresti corrompere?
:mrgreen: :mrgreen:
 
G

Guest

Guest
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

No, assolutamente. Poi le crociere che regalano sono semrpe quelle sui mostri e nel mediterraneo, se la potrebbero anche tenere nell'eventualità. Cambierei idea solo se vedessi un vero cambiamento in meglio. Cosa che ormai penso impossibile.
 

canzius

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Io però mi faccio una domanda......

quanti tra quelli che hanno votato hanno anche provato davvero entrambe le compagnie ( per poter fare un paragone obiettivo) ?

"il rompipalle" :mrgreen:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

persistenzaretiniKa ha detto:
umbè, ma mica sei un agente della costa che sta cercando disperatamente di farci il lavaggio del cervello?? personalmente NON CEDERò MAI!!! :mrgreen: :mrgreen:
NO!!! veramente sono solo un ragazzino di 13 anni!! :mrgreen:
Comunque per me che vivo a Savona, la Costa è la più bella compagnia al mondo!!! :D
 

lingoss

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Oddio una "criatura"! :D
Comunque la miglir compagnia del mondo non puo' essere assolutamente Costa ma neanche Mcs.
 
G

Guest

Guest
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Esattissimo Lingoss. Per canzius: io ho provato ripetutamente tutte e due e ho provato sia MSC che StarLauro (stesso personale stesso tutto, cambia solo l'armatore e il colore della nave). La differenza fondamentale tra MSC e Costa è che sulle MSC sei un ospite e sulle Cota sei un passeggero. Sulle Costa l'ambiente è molto più impersonale. Non ho mai provato nessuna compagnia americana per cui non saprei dire quale sia, la migliore, ma di certo come è stato detto la Costa lascia moltissimo a desiderare rispetto a molte altre compagnie.
 

canzius

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Una risposta perfetta Pesistenza :D

Lo ammetto, varie volte, leggendo il forum, mi sono chiesto quanti avessero davvero viaggiato con entrambe. Giusto per poterne estrapolare un commento obiettivo :wink:
Ovvio che comunque i gusti sono gusti, ma il sapere che una persona che scrive un giudizio di paragone ha l'esperienza di entrambe, beh, credo dia piu "valore" al suo commento.
Non me ne vogliano gli altri che si trovano benissimo con la compagnia con cui viaggiano ( sempre e solo quella, qualunque essa sia) .

Bellissima la fine distinzione che hai segnalato Persistenza: Ospite o passeggero. Propenderò per l'ospite....e poi farò sapere com'è andata ghghghgh
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top