• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa – Giro del Mondo 2015 – 06/01/2015 – 01/05/2015 di cris pat

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
..ho iniziato a leggere il diario con mooolta calma... la prima domanda che mi viene il mente è:"Ma adesso che avete visto il mondo in lungo e in largo...o sopra e sotto che dir si voglia..." ...il prossimo viaggio quale potrebbe essere?
[smilie=isola[1].gi:

Marco
Caro Marco, innanzitutto buona lettura ! E' vero, dopo due giri del mondo,posso affermare di aver visto, seppur "in fretta e furia", molti paesi e molti posti...ma da qui a dire che abbiamo visto tutto, ce ne corre! La nostra prossima crociera sarà a giugno, Fiordi norvegesi e Capo Nord, che ancora ci mancano. In futuro, pensiamo di tornare a visitare con più calma e tempo i posti che più ci sono piaciuti durante le crociere giramondo: Sudamerica, Sudafrica, Emirati Arabi, Oceano Indiano, ecc. ecc.
Ciao,
Cristina

Caro Marco, innanzitutto buona lettura ! E' vero, dopo due giri del mondo,posso affermare di aver visto, seppur "in fretta e furia", molti paesi e molti posti...ma da qui a dire che abbiamo visto tutto, ce ne corre! La nostra prossima crociera sarà a giugno, Fiordi norvegesi e Capo Nord, che ancora ci mancano. In futuro, pensiamo di tornare a visitare con più calma e tempo i posti che più ci sono piaciuti durante le crociere giramondo: Sudamerica, Sudafrica, Emirati Arabi, Oceano Indiano, ecc. ecc.
Ciao,
Cristina

Ciao Cristina,
si fa presto a dire buona lettura... buona lettura con tanta invidia posso aggiungere...
:roll:
...vedo che la pensate come noi, la prima crociera serve a farsi un'idea di massima...la si replica (in linea di massima se può avere senso...) per visitare con più calma le "cose che occorre rivedere..."

Grazie della risposta,
Marco

Finito di leggere ora... Fantastico!
Mi avete fatto sognare, sia col primo che col secondo diario!
Mentre leggevo questo secondo diario mi chiedevo una cosa: in futuro ipotizzereste una terzo giro del mondo?

Finito di leggere ora... Fantastico!
Mi avete fatto sognare, sia col primo che col secondo diario!
Mentre leggevo questo secondo diario mi chiedevo una cosa: in futuro ipotizzereste una terzo giro del mondo?

Anzitutto grazie per i complimenti!;) No, non faremo un altro giro del mondo, in primis per questioni economiche; poi verrebbe meno il piacere della scoperta di posti nuovi, visto che la maggior parte degli scali sarebbe la stessa. Già nel secondo giro Australia e Nuova Zelanda, che già avevamo visitato nel primo, per quanto meravigliose fossero,non avevano lo stesso fascino, perché la prima volta é pur sempre la prima volta! Conosciamo persone che hanno già fatto tre,quattro,cinque giri del mondo, per le quali ormai é diventato quasi una routine, e alla fine lo scalo dell'Isola di Pasqua é per loro un Palma de Maiorca qualsiasi. Noi i nostri due giri ce li siamo goduti alla grande e vogliamo che rimangano un "unicum",da ricordare per il resto dei nostri giorni. In futuro faremo crociere più brevi, e andremo in posti per noi nuovi, cominciando dal prossimo giugno che ci vedrà al nord, alla scoperta dei fiordi norvegesi.
Cristina

Bellissimo questo racconto. Con mio marito ci stiamo facendo un pensierino, vorrei chiedervi qualche dritta per spuntare un buon prezzo ...Fino ad ora ho prenotato tramite con agenzia online (AHAHAH si fa per dire ma siccome ci sono in ballo parecchi soldi meglio essere preparati)

Ho letto ed apprezato molto il vostro diario che racconta di un viaggio (per voi) ed un sogno (per altri) ricco di momenti magici e di posti incantevoli.... vivere e conoscere, anche se momentaneamente, attimi di vita di persone in posti così diversi e lontani tra loro deve essere stata una esperienza indimenticabile...

la cosa che mi ha fatto sorridere (o piangere, non saprei scegliere) è che alcuni passeggeri, nell'attraversamento del 180° parallelo, avrebbero voluto di chiedere il rimborso per servizi non fruiti o delle famigerate quote di servizio per "il giorno che non c'è".... da ricovero!

Una curiosità, ho visto che avete dato un voto ai vari servizi della nave e mi piacerebbe sapere rispetto a quale scala sono stati assegnati... forse da 1 a 6?
Potreste illustrarci le motivazioni di cosa vi ha spinto a dare queste "pagelle"?

Grazie e complimenti ancora per il diario
Gianni

...cut
Una curiosità, ho visto che avete dato un voto ai vari servizi della nave e mi piacerebbe sapere rispetto a quale scala sono stati assegnati... forse da 1 a 6?
Potreste illustrarci le motivazioni di cosa vi ha spinto a dare queste "pagelle"?
...cut
Gianni

Gianni ,Gianni...non hai studiato ehhh ... scherzo ..... :D

http://www.crocieristi.it/diari-di-viaggio-2-0/

ti rispondo , visto che l'ho compilato io, ovviamente dietro indicazione di Cristina...

nei nuovi diari 2.0 c'e' una parte valutativa con un questionario da compilare

molto semplicemente i voti vanno da un minimo di 1 a un massimo di 5 ,

dove 1 è negativo (non soddisfatto) e 5 positivo (benissimo oltre le aspettative).....

NV invece sta per non valutabile per servizio non usufruito

Bellissimo questo racconto. Con mio marito ci stiamo facendo un pensierino, vorrei chiedervi qualche dritta per spuntare un buon prezzo ...Fino ad ora ho prenotato tramite con agenzia online (AHAHAH si fa per dire ma siccome ci sono in ballo parecchi soldi meglio essere preparati)
Grazie per i complimenti! Per entrambi i giri abbiamo prenotato 18 mesi prima tramite la nostra agenzia di viaggio. Avevamo provato prima on line e pure con Costa direttamente. Sul preventivo fatto da Costa il nostro agente ci ha praticato uno sconto di 1.500 €, pertanto abbiamo optato per questa soluzione. Siamo stati soddisfatti anche per l'assistenza post-crociera, per il disbrigo delle pratiche assicurative.Pertanto,per una crociera così lunga, io consiglio di rivolgersi ad un bravo agente di viaggio "in carne ed ossa".

Gianni ,Gianni...non hai studiato ehhh ... scherzo ..... :D

http://www.crocieristi.it/diari-di-viaggio-2-0/

Eh no! Questo proprio non lo avevo visto... :( anche perchè negli ultimi tempi non è che avessi frequentato spesso il forum... meglio tardi che mai :D
confesso che ho trovato il link del tuo diario sulla pagina di Facebook di Crocieristi.it e quindi con un semplice click sono arrivato al tuo splendido racconto...

grazie ancora per avermi fatto sognare.... :rolleyes:

Grazie a te! È per me un grande piacere condividere con gli amici del Forum questa grande esperienza, che sarebbe un po' riduttivo chiamare semplicemente viaggio!
Cristina

Grazie a te! È per me un grande piacere condividere con gli amici del Forum questa grande esperienza, che sarebbe un po' riduttivo chiamare semplicemente viaggio!
Cristina
Ciao, non riesco a mandarti un messaggio privato. Puoi inviarmi te a me un messaggio? Devo chiederti una cosa grazie :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.