cris pat
Member
Caro Marco, innanzitutto buona lettura ! E' vero, dopo due giri del mondo,posso affermare di aver visto, seppur "in fretta e furia", molti paesi e molti posti...ma da qui a dire che abbiamo visto tutto, ce ne corre! La nostra prossima crociera sarà a giugno, Fiordi norvegesi e Capo Nord, che ancora ci mancano. In futuro, pensiamo di tornare a visitare con più calma e tempo i posti che più ci sono piaciuti durante le crociere giramondo: Sudamerica, Sudafrica, Emirati Arabi, Oceano Indiano, ecc. ecc...ho iniziato a leggere il diario con mooolta calma... la prima domanda che mi viene il mente è:"Ma adesso che avete visto il mondo in lungo e in largo...o sopra e sotto che dir si voglia..." ...il prossimo viaggio quale potrebbe essere?
[smilie=isola[1].gi:
Marco
Ciao,
Cristina

No, non faremo un altro giro del mondo, in primis per questioni economiche; poi verrebbe meno il piacere della scoperta di posti nuovi, visto che la maggior parte degli scali sarebbe la stessa. Già nel secondo giro Australia e Nuova Zelanda, che già avevamo visitato nel primo, per quanto meravigliose fossero,non avevano lo stesso fascino, perché la prima volta é pur sempre la prima volta! Conosciamo persone che hanno già fatto tre,quattro,cinque giri del mondo, per le quali ormai é diventato quasi una routine, e alla fine lo scalo dell'Isola di Pasqua é per loro un Palma de Maiorca qualsiasi. Noi i nostri due giri ce li siamo goduti alla grande e vogliamo che rimangano un "unicum",da ricordare per il resto dei nostri giorni. In futuro faremo crociere più brevi, e andremo in posti per noi nuovi, cominciando dal prossimo giugno che ci vedrà al nord, alla scoperta dei fiordi norvegesi. 
anche perchè negli ultimi tempi non è che avessi frequentato spesso il forum... meglio tardi che mai