• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa, 20-27 Ottobre 2024, Italia, Croazia, Grecia, Montenegro

GIORNO 4 - 23 OTTOBRE - KOTOR (Montenegro)

Lo scalo di oggi si prospetta il più interessante e sicuramente quello che attendevo di più, per come me ne avevano parlato. Dubrovnik e Corfù le avevo già visitate, per cui Kotor è stato il primo posto "nuovo" dell'itinerario. Questa mattina mi sveglio all'alba per guardare l'entrata della nave nel fiordo e confermo che vale la pena, se le condizioni meteo lo permettono. Dopo aver fatto colazione mi preparo per scendere subito. Purtroppo non siamo soli, ci sono altre 3 navi insieme a noi: Marella Explorer (attraccata) e Riviere e Mein Schiff in rada come noi, Costa Deliziosa sarà l'ultima. La nostra posizione richiederà quasi 20 minuti di lancia per arrivare a terra. Il servizio è stato comunque organizzato molto bene, a partire dal Teatro dove si ritirava il numero, la fila scorreva praticamente in tempo reale per cui non abbiamo atteso nemmeno un minuto.

IMG_5663.webpIMG_5668.webpIMG_5669.webpIMG_5671.webpIMG_5672.webp

Arrivati al Terminal, praticamente si è già in centro. Di lì scendendo per le scale mobili si trovano diversi tour operator del posto che propongono giri panoramici e non a prezzi senz'altro competitivi e convenienti rispetto ai prezzi proposti dai Tour Costa. Dopo un po' di trattative, essendo un bel gruppo, ci affidiamo ad un ragazzo molto gentile e che parlava perfettamente italiano che ci porterà nei posti panoramici più belli di Kotor e successivamente ci guiderà a Perast. Il tutto a circa 20€ a persona.
 
Torneremo a Kotor più tardi, ora ci attende Perast con il famoso Isolotto dello Scalpello e la Chiesa di Nostra Signora delle Rocce. Molti ritengono che Perasto sia la città barocca più bella del Montenegro, io concordo pur non avendo visto le altre, vado sulla fiducia 🤣 decisamente ho lasciato il mio cuore lì e le immagini impresse nella mia mente difficilmente le scorderò. L'isolotto dello scalpello è stato creato artificialmente il 22 luglio 1452 attorno a una roccia in cui è stata trovata un'immagine della Madonna. Ogni anno, in quello stesso giorno, gli abitanti del luogo la attraversano con delle pietre per continuare simbolicamente l'opera. In estate, le barche si allineano sul lungomare di Perasto per traghettare le persone. La magnifica chiesa al centro è stata eretta nel 1630 e conserva sontuosi dipinti veneziani, centinaia di tavolette votive d'argento e un piccolo museo che si può visitare pagando un ticket di 2€.

IMG_5685.webpIMG_5688.webpIMG_5706.webpIMG_5709.webpIMG_5714.webp
 
Top