• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa, Colori del Mediterraneo • 18-23 aprile 2012.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
wow , che bella Malta!!!!

quei cannoni mi ricordano vagamente Alghero e il lungomare di Piazza Sulis di qualche anno fa ( ora li hanno tolto mettendo riproduzioni di catapulte e altre macchine belliche )

auto elettriche, sensibilità ambientale per un porto davvero ben conservato e spettacolare nelle foto ( dovremmo copiare l'idea anche a Cagliari !)

poi il nostro mitico comandante Serra , eh il fascino della divisa è immutato nei secoli ....

la "C" davvero molto bella un primo piano delizioso ;-)

Bellissime le foto, Malta è una bella città molto curata , mi sa che questa crociera ci hai lasciato il cuore......:):):)

Lo puoi ben dire, una città meravigliosa e pulita, silenziosa e rispettosa dell'ambiente.
Appena sarà possibile faremo un paio di giorni a Malta ne vale la pena.

Ilaria per salire sino ai cannoni passi per Barrakka Gardens che ti porta a vedere il panorama mozzafiato proprio nel punto dove ci sono i cannoni.
Questa è una foto strana e non è il massimo, ero messo molto male rischiando di cadere, ma giusto per renderti conto sia a te che agli altri quanto è grande.
Ripeto dal giardino vedevi benissimo Malta, una veduta mozzafiato, ho saputo che dal giardino vedere il tramonto del sole è una cosa fantastica.
Peccato, ma ci sarà una prossima occasione per vederlo.

Questa è la cartina o meglio la strada che abbiamo fatto per arrivare ai cannoni

Cri verissimo, quella C notturna è il massimo.

Rudder grazie, adesso stasera concluderò la crociera con l'arrivo a Cagliari. Ahimè non avrò molte foto da mostrare, spero solo che quelle poste siano state di vostro gradimento.

Grazie Francy :)

Ultima modifica:
SI ma tu come ci sei arrivato? Noi dal porto abbiamo preso un taxi che ci ha portato al centro, nella piazzetta da li dove si va dritti costeggiando il mare ?

A settembre 2010 sei salito sulla Fortuna? noi sulla Serena da Venezia esattamente il 12

Noi ci siamo arrivati a piedi, una bella passeggiata lunga il porto passando per Victoria Gate (foto 6 di La Valletta) e salendo le scalinate lungo le vie che ahmè non avevamo previsto.
Si Ilaria noi a fine agosto primi di settembre siamo saliti sulla Costa Fortuna, bella nave e bell'itinerario, te lo consiglio. ;)
Magari se è possibile posso postare le foto della crociera fatta 2 anni fa, ma non so se è possibile.
Intanto ecco le ultime foto della fantastica crociera.
Ci si sveglia consapevoli del rientro ma comunque soddisfatti per la bella crociera

Si vede la Sardegna ormai si è arrivati

La nostra crociera è terminata, tutto molto positivo, i posti sono stati fantastici sopratutto siamo rimasti colpiti da Ajaccio, Savona ma sopratutto La Valletta.
I bimbi si sono divertiti sia allo Squack Club che in piscina, già siamo andati nella piscina al coperto ed è stao uno spasso con le onde artificiali.
Anche mia moglie ha potuto ammirare dei posti incantevoli e godersi qualche giorno di relax, tante camminate come ormai siamo abituati a fare e molte foto per ricordare questo viaggio.
E' stata una bella esperienza passata con voi scrivendo questo diario dove ho riassunto il nostro itinerario (consigliato), questo forum devo dire che è magnifico come le persone che le frequentano.
Mi spiace solo di non aver potuto mantenere la promesso con chi era venuto al porto a vedere la partenza, spero solo in un'altra occasione.
Ma un regalo per tutti voi del forum, la conclusione del viaggio finisce con questa foto.

questa foto finale è davvero una bella sorpresa !!!! il forum sicuramente apprezzerà

abbiamo sognato con te durante la tua vacanza grazie alle foto bellissime del tuo itinerario!!!
sai scattare dell foto davvero emozionanti .... la vastità del mare e il luccichio del sole che sembra spargere le stelle sulla rotta dei nostri sogni .....
bravi bravo bravo , adesso aspettiamo la prossima vacanza !!!!

un abbraccio a te & family e grazie per aver condiviso così tanto con noi !!

Grazie Cristina è stata una bella esperienza!!
Non conoscevo questo forum e devo dire che mi è piaciuto subito, senza contare la mole di informazioni che ci sono qui dentro e poi date una carica incredibile.
Vi ringrazio tutti perchè probabilmente non sarei riuscito a fare un diario della mio crociera così bello e questo è merito anche vostro che mi avete aiutato.
La fotografia mi piace tantissimo, ci metto il cuore, è passione pura, è diventata inseparabile nei miei viaggi.

hai vissuto un'esperienza unica e speciale !!
Deliziosa a Cagliari è un evento, partire e sbarcare qui deve essere memorabile ..... ma dalla nuova programmazione non appare il nostro scalo
(ci consoleremo con la Pacifica)
ma Deliziosa è Deliziosa , unica! mi mette tristezza sapere che non passerà a Cagliari nei prossimi mesi , ma starà per tanti mesi nel Mediterraneo e poi ancora Giro per il MOndo ( 2012 - 2013 e pure 2014 ) , per cui in fondo basta solo raggiungere Savona o Civitavecchia !!!!
beh ora è tempo di inziare a fare dei pensieri vacanzieri sulla Pacifica ...
a presto

Cristina in pratica la Pacifica passa a Cagliari?
E sarà l'unica nave della flotta? Speriamo ne aggiungano altre.
Comunque è vero partire da Cagliari ha un suo fascino. :)

Jeremj .....grazie a te.
Le tue foto parlano !!!!! Sono superlative !!!!
Raccontano particolari, insegnano, mostrano cose da fare e immortalano momenti unici.
Poi si vede che sei spontaneo, ti faccio i complimenti, stupenda l´ultima foto.
La carica a noi ce la dai tu, hai fatto un´opera d´arte.

Un saluto.

Grazie, le tue parole mi emozionano, seriamente.
Sono contento di far parte di questo meraviglioso forum dove ci sono persone sincere. :)

Cristina in pratica la Pacifica passa a Cagliari?
E sarà l'unica nave della flotta? Speriamo ne aggiungano altre.
Comunque è vero partire da Cagliari ha un suo fascino. :)

si esatto Pacifica farà scalo a Cagliari per inverno 2012 e primavera 2013( Profumo D'agrumi) , ma spero si possano aggiungere nuove navi

Me lo auguro anch'io, comunque giusto per la cronaca la Pacifica è la gemella della Serena e Concordia, dunque una nave molto grande e capiente.

ottimo , sempre più grandi .....

intanto possiamo ingannare l'attesa godendoci l'arrivo della gemella di Deliziosa : Luminosa sarà a Cagliari il prossimo 17 Maggio [smilie=ballerino[1:

ps: abbastanza grandi per imbarcare tutti fan di crocieristi.it dalla Sardegna !!!

[smilie=fotografo_0:devo dire che le foto di Deliziosa mi hanno rinfrescato la memoria,visto che l'abbiamo abitata per 19 giorni,ma sono rimasto incantato dei bei posti cosi vicini a noi,non immaginavo che pur facendo una crociera cosi (di casa ),ci fossero delle cose cosi belle e interessanti da vedere.Credo proprio che mettero in previsione una crociera cosi,grazie.

Wow.......ottima notizia!
Grande Cristina

[smilie=fotografo_0:devo dire che le foto di Deliziosa mi hanno rinfrescato la memoria,visto che l'abbiamo abitata per 19 giorni,ma sono rimasto incantato dei bei posti cosi vicini a noi,non immaginavo che pur facendo una crociera cosi (di casa ),ci fossero delle cose cosi belle e interessanti da vedere.Credo proprio che mettero in previsione una crociera cosi,grazie.[/QUOTE]

Eh si, purtroppo si sottovalutano i nostri posti per vedere altrettanto posti meravigliosi fuori dalla nostra Italia.
Ti dico solo che mio fratello che partiva dopo di me mi diceva che non voleva sbarcare a Savona perchè intanto non c'era nulla da vedere.
Quando gli ho fatto il resoconto di tutto quello che c'era mi ha ringraziato e se non fosse stato per me non sarebbe sceso. Sue parole.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.