La strana scia delle eliche di Deliziosa; le foto sono state scattate in giorni diversi
Scia del 23/06 a bassa velocità
Scia del 26/6
Ma questa è la scia del 19/6 alle 11.35
La parola agli esperti
Un'errore da "eccessiva" manutenzione e scarso controllo da parte di un'esperto.
La vernicie è stata data anche sulla gomma della guarnizione; quest'ultima è elastica per cui la vernice bianca si è screpolata immediatamente provocando uno sgradevole effetto di spellicolatura....ma dovuto ad eccesso di zelo e non cattiva manutenzione.
Considerazioni sulla crociera di fatto le ho già fatte.
E' stata una splendida crociera dove tutto è stato di buon livello e in alcuni casi anche eccellente.
Sono un'essere umano e mi è inevitabile confrontarla con la crociera di un'anno e mezzo fa su Pacifica.....è chiaro che non ci sono paragoni.
Mi è anche chiaro come potesse essere difficile per alcuni che avevano navigato nello stesso periodo con Luminosa poter comprendere tanta differenza di trattamento (Tano...parlo di te )
Diciamo che con Pacifica, in quella crociera , siamo stati sfortunati e che Costa ha fatto qualche errore.
In questa crociera con deliziosa le cose sono andate meglio di come avevo ipotizzato, per cui sicuramente una buna valutazione.
La nave , insieme alla sorella Luminosa e alle cugine Atlantica/Mediterranea, è sicuramente tra le migliori della flotta; se non fosse per i problemi di trasferimento sui ponti 2 e 3 come distribuzione andrebbe più che bene.
L'arredo, pur migliorato rispetto ad altre navi , continua a non essere di mio gradimento....nonostante alcuni spazi siano pregevoli e molto accoglienti.
Il cibo è stato di buona qualità sempre..a volte anche molto, molto buono.
Spero di avervi fornito un buon numero di dati per poter giudicare nave ed itinerario.
C'è sempre da ricordare che ogni crociera è una storia a se, in particolare in luoghi dove il tempo può cambiare in poche ore e passare dal sole alla pioggia.
Saluti