• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La lettera di Foschi ricalca la posizione della compagnia nei confronti dell'incidente e del capitano, poi precisa alcuni degli standard di sicurezza delle navi e la preparazione degli equipaggi per rassicurare noi che siamo ora a bordo, mettendo l'accento sull'errore umano che non doveva verificarsi. Infine ci ringrazia per il mantenimento della fiducia verso Costa.
Vi informo che pochi minuti fa' è stato chiesto dal Comandante un minuto di silenzio per le vittime.
 
Molto emozionante. Anche qui il dolore é tanto. Aspettiamo ancora con ansia per i dispersi.

Un saluto.
 
ti ringrazio moltissimo Gianluca, non ci avevo mai pensato di usare Earth che ho installato, ora provo anche a studiare quello del MarineTraffic
 
La lettera di Foschi ricalca la posizione della compagnia nei confronti dell'incidente e del capitano, poi precisa alcuni degli standard di sicurezza delle navi e la preparazione degli equipaggi per rassicurare noi che siamo ora a bordo, mettendo l'accento sull'errore umano che non doveva verificarsi. Infine ci ringrazia per il mantenimento della fiducia verso Costa.
Vi informo che pochi minuti fa' è stato chiesto dal Comandante un minuto di silenzio per le vittime.

Sì, grazie e...nonostante tutto...buon proseguimento
 
Ciao a tutti
la crociera procede bene, siamo in navigazione e domani arriveremo a Puerto Vallarta. Un velo di malinconia pervade tutti gli ambienti, i crocieristi parlano spesso e volentieri del disastro del Concordia. Personalmente ho fatto una bella chiacchierata con l'Hotel Director Rivieccio che in modo cmmovente ed affettuoso mi ha mostrato il suo libretto di navigazione, mi ha parlato dei suoi 6 imbarchi sul Concordia con lo sguardo triste ed incredulo. Quando gli ho ricordato che i clienti Costa sono affezionati alla compagnia ho visto la felicità nei suoi occhi. Credetemi, è un momento difficile per Costa Crociere, chiedo a tutti di non abbandonare la compagnia per lo sbaglio di una o più persone.
 
Immagino come sia difficile per tutti gli ufficiali e i membri dell'equipaggio, in questo momento si sentono ancora più parte della stessa famiglia.
 
immagino come possa essere lo stato d'animo a bordo, ma rassicura che chi ama Costa non cambia idea per uno sbaglio o una disgrazia. Io partirò a maggio, già prenotato da tempo e sicuramente anche a settembre-ottobre, ovviamente Costa. Buon proseguimento di crociera
 
Ciao a tutti
Oggi siamo arrivati a Puerto Vallarta, durante la navigazione questa mattina abbiamo visto alcune balene saltare.
Adesso ci troviamo a San Sebastian del Oeste, un paesino coloniale nella Sierra, dove è in corso una festa paesana con banda, cavalli, mariachis, ecc...molto piacevole.
Quoto Linghia riguardo all'ambiente sulla nave e sulla necessità di stare vicini alla compagnia in questo momento difficile.
Domani Cabo San Lucas...
 
Ciao Titusone e un saluto a tutti gli amici che leggono questo tuo diario. E' molto rilassante e piacevole, complimenti vivissimi.
E' mia conoscenza che a bordo, credo in una suite, dovrebbe esserci un mio cugino, un ammiraglio da poco in pensione, che non vedo da anni e che mi piacerebbe risentire. Sono sciocco e forse banale, ma chissà che, rimanendo 100 giorni assieme, non si finisca, in qualche misura, per familiarizzare e conoscersi un pò.
Purtroppo la tragedia della Concordia ha colpito profondamente tutti, ma mi fa specie capire come sia possibile che una Compagnia così prestigiosa abbia comandanti come Schettino e non parlo solo della sua probabile imperizia ma anche del suo coraggio e senso di attaccamento alla nave.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top