• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...belle belle belle!!!!! Grazie...Se mio marito vede le foto di San Francisco sviene......

Che belle!! E fuori dal comune. Sul campanile nel porto di Honolulu c'è scritto "Aloha", mi sembra.

Particolare quella dei saliscendi a San Francisco, con la persona che appare a "metà".

Vi chiederanno un "contributo" per le 70 ton di carburante? :) :)

Grazie e ancora buona navigazione

La navigazione nel Tasman Sea alimenta la frenesia dell'attesa diretta dall' Australia
passeranno pure due fusi orari e all'arrivo alle 13 a Sydney noi saremo armati di massiccie dosi di buon caffè perchè da noi sarà notte fonda
ma vuoi mettere le emozioni di vedere l'arrivo in diretta dalle webcam ?

Ciao Cry e tutto il forum

folle sono folle senza dubbio ..... seguo Deliziosa da 53 giorni , tutti i giorni e notti
gli arrivi e partenze le giornate di navigazione negli oceani .....
vivo quasi in funzione dei fusi orari .... a casa ho un orologio con l'orario e il giorno di bordo della Deliziosa
se non è crocierite cronica questa !!!!
mi sarebbe tanto piaciuto esserci ma io faccio la crociera virtuale ...
però che bello sarebbe scrivere un diario di viaggio a 4 mani con Titusone .....
stanotte Sydney [smilie=saltare_03[: se ci sei faccio giro doppio di caffè stanotte

PS: cry ti aspetto all'atrio delle delizie ...

Eccomi,presente,la nostra bellissima Deliziosa e' arrivata a Sydney!!che bellezza...emozionante..un caro saluto Cristian

si Deliziosa arrivata Cristian,ma alle 2.20 risulta ferma in rada, non è ancora ormeggiata al porto
staranno facendo tutti le foto A Fort Denison o al Sidney Opera House, da li si vedono bene entrambi ....
che aspetti il posto per ormeggiare ? mi pare trafficatissimo il porto di Sidney

0re 2.35: credo proprio che l'assegnazione definitiva sia proprio li in rada ......ma come sbarcano i passeggeri delle escursioni?

Ultima modifica:
Ciao a tutti
Siamo a Sydney come avete potuto vedere sulle webcam di bordo. La Deliziosa resterà in rada fino a questa sera alle 21.30 circa poiché il posto in banchina è occupato dalla Rhapsody of the Sea. Questa sera prenderemo possesso del posto in banchina presso l'Overseas Passenger Terminal, nella baia tra Opera House e Harbour Bridge... Quindi fino a questa sera scialuppe!
Noi siamo adesso in centro a fare quattro passi, qui eravamo già stati nel 2006...
Caldo, sole piacevole, l'ingresso nella baia è stato salutato da una moltitudine di barche a vela che nella domenica australiana bordeggiavano allegre.
A presto

Ultima modifica:
Dalla webcam ho visto che la nave è oramai ormeggiata: si trova proprio nella baia: che emozione:):)
Buona continuazione di crociera titusone!!!!

che emozione !!!!
meno male che siete ormeggiati a The Rock ora .....
possiamo ammirare assieme a te l'Harbour Bridge dalla aft webcam .....
non ti nascondo che spero tu abbia la possibilità,appena puoi, di postarci qualche foto della Opera House ....
un saluto e buona passeggiata .... anzi dato il vostro fuso orario ormai sarete gia rientrati e a nanna per riposarvi dalla prima "fatica" australiana
dolci sogni

Ciao Vittorio,
salutami Sydney...ci sono stato nel 2008, che nostalgia!
L'Australia ha un fascino straordinario; tra i Paesi che ho visitato, è stato l'unico dove davvero ho rischiato di rimanere...avevo già trovato un lavoro...Chissà che vita sarebbe stata...

Ciao a tutti da Sydney
Ieri pomeriggio il rientro in nave è stato un po' complicato, c'erano 2 punti dove prendere le scialuppe, uno presso il terminal crociere (dove venivano utilizzati barconi esterni) e l'altro vicino all'Opera House (con le scialuppe Costa), solo che non era stato detto che i barconi sarebbero andati "a singhiozzo" mentre le scialuppe facevano il continuato fino allo spostamento della nave dalla rada al terminal... Ovviamente con i barconi c'è stato un po' di caos, gente che doveva fare l'escursione serale delle 18.10 che salita sul barcone alle 17.15, dopo averlo aspettato per almeno mezz'ora, arriva sotto la Deliziosa alle 17.50 e deve aspettare le 18.30 circa per sbarcare sulla Deliziosa in quanto un altro barcone stava caricando la gente delle escursioni serali...
In serata siamo scesi a cena al Summit, un ristorante rotante con vista sulla baia,molto panoramico, peccato il temporale che ci ha atteso all'uscita per il rientro al terminal dove intanto la Deliziosa aveva attraccato.
Questa mattina gran risveglio con Harbour Bridge da un lato e Opera House dall'altro...
Domani invece mi attende il volo per Ayers Rock.
A presto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.