• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi associo a tutti quelli che fanno i complimenti e ringraziano per la diretta!!
Sei grande Titusone per il tempo che ci dedichi e i racconti che ci fai: ma aspettiamo anche qualche foto, non vorrai farci aspettare ancora per tanto, spero!;)
Ciao Ciao e buon proseguimento solo a chi se lo merita, però!!;)
 
Ciao a tutti
Siamo ad Auckland,piacevole città sul golfo di Hauraki. Il primo impatto è stato veramente piacevole. Abbiamo preso un taxi per recarci nella piacevole cittadina di Devonport da cui si gode di un'ottima vista sul centro di Auckland, poi con il ferry riattraverseremo la baia e rientreremo in città.
Ieri verso il tramonto c'è stato un trasferimento di un malato (infarto) dalla nave con un elicottero, la zona della piscina di poppa è stata transennata per permettere le operazioni di imbracatura ed aggancio al verricello senza che i troppi curiosi fossero di intoppo. I passeggeri curiosi erano confinati dietro il campetto di gioco.
Per quanto riguarda il mare tra Fiji e Auckland è stata fatta una piccola deviazione per evitare un piccolo ciclone sul Pacifico.
A bordo inizia ad esserci un certo nervosismo ed insofferenza, sarà che ormai siamo a bordo da quasi 50 giorni... Ad esempio un italiano ha sputato in faccia al direttore di crociera poiché non gradiva lo spettacolo serale ed invece alcuni tedeschi stavano mettendo le mani addosso ad una anziana italiana perché dovevano passare in uno spazio angusto e la signora per farli passare avrebbe dovuto farli indietreggiare di un paio di metri... Cose da pazzi, per fortuna che alla partenza si parlava nei servizi al TG di crociera di nababbi!
Noi comunque continuiamo a godercela, fregandocene di tutte queste cose.

Avevo letto dei problemi meteorologici...meno male!

Caspita che situazioni...come diceva qualcuno "bastano" pochi giorni per vedere il peggio di ognuno di noi, ma 50 non sono pochi...Forse si accusa la stanchezza, la noia...
Beata noia ;-)

e beato Titusone..tu continua, noi siam qui per te
:)
 
Mitico titusone ...grazie per le news dalla Nuova Zelanda .....
ero emozionata io a vedere il vostro arrivo dalle webcam non posso nemmeno immaginare come sia delizioso essere li

ottima filosofia , lasciarsi scivolare addosso tutti gli isterismi del 50° giorno di alcuni ospiti

mi sorge spontanea l'idea di aprire un post ( se non è gia stato fatto prima ) sui risvolti psicologici del pre , durante e post crociera ......

forse si deve prima stare bene con se stessi per partire per il viaggio in giro per il mondo ..... e dagli imprevisti trarre insegnamento

possibile che non si rendano conto della straordinarietà dell'evento che stanno vivendo?

se anzichè lamentarsi si ascoltassero un po nell'animo scoprirebbero il lato bello della loro scelta ....

grazie ancora del tempo che ci stai dedicando Titusone ... un caro saluto a te e tutti i giromondisti
 
A bordo inizia ad esserci un certo nervosismo ed insofferenza, sarà che ormai siamo a bordo da quasi 50 giorni... Ad esempio un italiano ha sputato in faccia al direttore di crociera poiché non gradiva lo spettacolo serale ed invece alcuni tedeschi stavano mettendo le mani addosso ad una anziana italiana perché dovevano passare in uno spazio angusto e la signora per farli passare avrebbe dovuto farli indietreggiare di un paio di metri... Cose da pazzi, per fortuna che alla partenza si parlava nei servizi al TG di crociera di nababbi!

Non prendono provvedimenti disciplinari? Per esempio lo sbarco? Il primo a mio giudizio è di una gravità inaudita non chè di grave mancanza di rispetto nei confronti del direttore di crociera.
Il secondo non molto lontano da altri altrettanto incresciosi episodi che si possono vedere nelle crociere "normali".

Poi se stanno così male su una nave da crociera in giro per il mondo, magari gli fa anche piacere tornarsene a casetta loro.
 
Fayruz tu puoi avere un'idea del motivo di un tale modo?
il problema è che quando si prenota un volo in elicottero, ogni cosa deve quadrare. Come hai detto, altri passeggeri avevano cancellato e il volo forse non gli conveniva più effettuarlo. Io lo trovo assolutamente ingiusto, avevate prenotato con la Costa o da soli?
In aeroporto a Hilo mi pare ci fossero due compagnie di elicotteri che effettuavano il volo sul vulcano.
Mettiamola così : è un ottima scusa per tornare a Ohau e fare una crociera locale con la Norwegian :-)
E poi : non dare degli yankee agli "hawaiani" che praticamente son invasi dai giapponesi.... :-)

divertitevi, godetevela che qui si gela.

passeggeri stressati : inaudita la maleducazione di alcuni, certe persone non dovrebbero uscire di casa loro, altro che girare il mondo.
 
Ultima modifica:
salve titusone, leggo che procede bene e complimenti per le foto, vorrei chiederti se andrai a Pearl Harbor, sarebbe bello postare delle foto sul monumento all'Arizona, grazie e buon viaggio.
ti accontento io : queste son le foto fatte quest'anno per l'anniversario sulla Missouri (2 sept) della firma del trattato di resa del Giappone. C'era il comandante della Flotta del Pacifico e alcuni reduci.
C'è anche una foto delle "lacrime dell'Arizona". Pearl Harbour ci va una giornata piena piena per visitarlo, non so quante mogli son disposte a barattare un giro a Waikiki con una giornata in una base militare :-)
 
Ultima modifica:
Cose da pazzi, per fortuna che alla partenza si parlava nei servizi al TG di crociera di nababbi!

Questo dimostra ancora una volta che con i soldi non si può comprare anche l'educazione. Anzi, spesso e volentieri chi ha tanti soldi (parlo soprattutto degli arricchiti) è un presuntuoso ed un gran maleducato.

Titusono, complimenti e goditi la tua bellissima crociera :):):)
 
Ciao a tutti
Siamo a Wellington, capitale della Nuova Zelanda.
Dopo essere stati in taxi al Mt. Victoria da dove si gode di una splendida visuale della baia siamo scesi in centro per andare a prendere la funicolare. Wellington è molto piacevole, circondata da boschi di conifere, vale la pena venirci.
Per tornare agli avvenimenti della crociera la sera di San Valentino, al termine della cena è arrivato in sala il tenore, il bravo Alberto Jelmoni, per intonare alcune arie a sorpresa mentre i vari maître in seconda offrivano rose rosse a tutte le signore.
Invece la piccola deviazione di rotta con conseguente aumento di distanza e di velocità per giungere ad Auckland ha causato un maggior consumo di circa 70 t di carburante secondo le stime del comandante rispetto alla rotta pianificata in precedenza.
Questa sera abbandoneremo la Nuova Zelanda per attraversare il mar di Tasmania e giungere a Sydney.
A presto
 
Ecco alcune foto

Los Angeles

forumdsc2255.jpg


Santa Monica

forumimg2769.jpg


forumimg2774.jpg


forumimg2794.jpg



San Francisco

forumdsc2294.jpg


forumdsc2353.jpg


forumdsc2368.jpg


forumdsc2436.jpg



Honolulu

forumdsc2565.jpg


forumdsc2578.jpg



Tutuila (American Samoa)

forumdsc2802.jpg


forumdsc2808.jpg


forumdsc2845.jpg


forumdsc2883.jpg



Suva

forumdsc2952.jpg



Auckland

forumdsc3017.jpg


forumdsc3056.jpg



Wellington

forumdsc3118.jpg


forumdsc3122.jpg


forumdsc3139.jpg


forumdsc3159.jpg



Soccorso in elicottero

forumdsc2999.jpg
 
Bellissime immagini, Guardando queste foto mi sembra di essere lì. Vai, divertitevi che avete ancora molti giorni.
 
Titusone quando ho visto le tue foto..... beh un tuffo al cuore mi ha pervaso
bellissima san Francisco e il Golden Gate vicino vicino
La Pacific Princess ad Honolulu ...ma non era quella del famoso Love Boat?
beati beati beati ...

grazie per averne caricate così tante e perchè alimenti i nostri sogni ...
 
Splendide foto. Grazie Titusone.
Riguardo alle "insofferenze" registrate ai 50 giorni di crociera, può essere che, al di là se si è ricconi o meno, una crociera molto lunga possa causare qualche problema di natura psicologica.
Condivido il pensiero di chi dice che l'argomento andrebbe affrontato più seriamente.
 
Letta tutta in un fiato la diretta.
Veramente emozionante una crociera di questo tipo.

Una domanda a chi è a bordo. Come fai a scrivere sul forum, ovvero come ti colleghi ad internet. Tariffa wifi di bordo o cosa. Per telefonate e sms?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top