• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Carissimi,
Che spettacolo passare nel mare di Giava un tramonto ieri sera rosso fuoco ha reso la vista dei vulcani molto particolare....Nonostante tutto i ragazzi di Firenze( quelli che hanno avuto visite alle 5 del mattino) domani prendono il primo volo utile x l Italia e se ne vanno con loro tutti quelli della tratta L A to Singapore...Domani scendono anche un sacco di filippini.A bordo continuano i moti di rivolta con gente che ti ferma nei corridoi e ti chiede se vuoi porre la tua firma per una petizione x questo x quello...adesso sono scontenti dei film in tv e degli spettacoli....Non prendetemi per pazza ,ma ho visto gente scendere dal Costa Allegra più simpatica dopo tutto....Domani Singapore scalo in un porto lontanissimo dal centro,ormai siamo abituati alle navette!!!!
Un pensiero carino a tutti navigare fa bene .....

Evidentemente a qualcuno navigare non fa bene, le petizioni sulle navi.... questa poi....

Emozionante diretta da Deliziosa ....
da pochi minuti è di nuovo visibile tramite marine traffic ed in navigazione nello stretto di Singapore
dalle webcam i bordo visibili i bagliori della città

ciao Greta , divertente vero?
in attesa di notizie fresche da Titusone e Linghia anche noi nel nostro piccolo ci godiamo il viaggio intorno al mondo
da qualche ora, avendo passato lo stretto dell'Indonesia tra Giava e Sumatra , siamo ora in navigazione nel Java Sea
presto arriveremo all'Equatore
festa a tema a bordo?

Ciao! E' davvero molto divertente!!!

Eh quoto quello che avete detto....evidentemente si fa male. Mi aggiungo anche io al Bah!

Ciao a tutti
Scusate il ritardo ma vedo che Linghia vi ha già informata dei fatti. La sveglia a Perth è stata scioccante per il tentato suicidio che è avvenuto a poche cabine di distanza...
Poi la giornata è trascorsa tranquilla, tra la gita gratuita mal organizzata come tempi (50 minuti fermi al punto panoramico e neanche un minuto per poter girare a piedi in centro!!!), ed il pomeriggio con un piccolo pulmino organizzato per portare i bambini a "nutrire" i canguri in un parco poco fuori Perth.
Oggi siamo a Singapore, la nave ormeggia tra il terminal petrolifero e quello cementiero, a quasi un'ora dal centro città, sono state organizzate navette gratuite per portarci al terminal crociere dove eravamo stati nel Novembre 2010 ma 4 giorni in quel porto mi sembrano un delirio, tanto più che qui al terminal crociere al momento non c'è alcuna nave!
Noi domani prendiamo un volo ed andiamo in Thailandia a Phuket per passare alcuni giorni di relax e mare, per fortuna ci leviamo da questa situazione quasi assurda.
A presto

In effetti ho visto la mappa e l'approdo è lontanissimo da Singapore ... veramente strana come scelta. Forse la lunga durata della sosta non ha permesso la permanenza nel porto di Singapore.

Ciao a tutti
Noi domani prendiamo un volo ed andiamo in Thailandia a Phuket per passare alcuni giorni di relax e mare, per fortuna ci leviamo da questa situazione quasi assurda.
A presto

Ciao Titusone , già dopo tanti giorni un po di terraferma non guasta .....
mi domandavo : visto che la prossima tappa dopo la lunga sosta a Singapore è proprio Phuket ,è obbligatorio reimarcare a Singapore o si può prendere direttamente Deliziosa al porto di Pucket per proseguire il viaggio?
peccato per il molo senza terminal , immagino anche io che possa dipendere dai costi
comunque buon divertimento e salutateci la Thailandia

Aggiornamenti dal sito Costa
Deliziosa sfoggia il dettaglio dell'itinerario della terza tappa : asia e oriente e poi si torna a casa .....

Titusone, grazie degli aggiornamenti: allor buon relax a Phuket :):):)

Linghia, grazie per gli aggiornamenti sugli "incidenti" che stanno capitando a bordo. Quella delle petizioni, poi, mi sembra incredibile.
Mi raccomando, resisti e goditi la terza parte della crociera :):):)

Ultima modifica:
La sosta a Singapore si sta per concludere .... pochi minuti e si dovrebbe lasciare , senza troppo rimpianto , il terminal petrolifero/cementiero
la nave sembra non esistere , chiuso marin traffic , emarginata al molo merci la nostra Deliziosa ..... non è giusto !!!!!

mi associo comunque all'euforia dei giromondisti di lunga tratta e quella della Marco Polo, siamo tutti pronti !!!!

Si salpaaaa

dopo un po di attesa, da pochi minuti Deliziosa è in movimento
virata di 150° e si esce pian piano dal porto di Singapore ....
poche ore di navigazione e saremo a Kuala Lumpur ( sarà notte fonda in Italia )

dopo un po di attesa, da pochi minuti Deliziosa è in movimento
virata di 150° e si esce pian piano dal porto di Singapore ....
poche ore di navigazione e saremo a Kuala Lumpur ( sarà notte fonda in Italia )

Grazie anche a te Checri, che oltre ai nostri amici in crociera, ci tieni sempre informati!!
Ciao e buona navigazione a tutti!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti
Un po' di giorni di riposo a Phuket ci stanno ritemprando per l'ultima tratta. Certo l'ormeggio di Singapore non era dei migliori, si dice che avremmo dovuto essere al nuovo terminal crocieristico di Singapore (avremmo dovuto inaugurarlo), ma visto che i lavori erano in ritardo siamo stati dirottati al terminal merci, mah? Noi al momento non ci pensiamo e ci godiamo il sole ed il mare di Phuket!
A presto

Ciao a tutti
Un po' di giorni di riposo a Phuket ci stanno ritemprando per l'ultima tratta. Certo l'ormeggio di Singapore non era dei migliori, si dice che avremmo dovuto essere al nuovo terminal crocieristico di Singapore (avremmo dovuto inaugurarlo), ma visto che i lavori erano in ritardo siamo stati dirottati al terminal merci, mah? Noi al momento non ci pensiamo e ci godiamo il sole ed il mare di Phuket!
A presto

:D godetevi tutto :D e grazie come sempre per la diretta

Grazie a tutte le persone che ci tengono aggiornate, mi sembra di essere lì con voi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.