Scusami se mi permetto ma questa è una polemica sterile, inutile e fuori luogo.
Io parto dal presupposto che uno che fa una crociera fa per fare la crociera non la diretta da bordo! Anzi, se abbiamo qualcuno del forum che comunque riesce a ragguagliarci per 100 non dobbiamo che esserne contenti.
E tutto sommato il costo internet, te lo dico per esperienze di dirette passate, è il minore dei problemi perché basta scrivere ciò che si vuole off line e poi fare il copia/incolla una volta fatta la connessione e disconnettersi subito dopo: tempo necessario all'intera operazione on line, se ti tralascia di leggere quello che viene via via postato inferiore ai 5 minuti. Con un pacchetto da 3 ore di solito mi ci faccio una crociera di 11 giorni, e la maggior parte mi è necessario per seguire un paio di giochi on line che non posso/voglio lasciare mai; qui sul forum è relativo, con le 3 ore ed il copia/incolla, di solo forum è possibile farci 20 giornate piene postando qualcosa anche una volta al giorno.
Il tempo ci vuole invece a scriverli prima i sermoni che anch'io, quando necessario sono solito scrivere nelle mie dirette, e se lui non vuole o non può, behm, ben per lui, vuol dire che ha di meglio da fare!!!
Buon proseguimento Titusone, aspettiamo tue notizie, e vorrei tanto essere lì con te!!