• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa : * Isole del sole * 06-17 novembre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami se approfitto del tuo diario, hai parlato di Malaga, esattamente dov'è la fermata del bus e il numero del bus? Quanto costa il tragitto? E quanto durerà il viaggio verso il centro?

Grazie :D

Hermy ciao!
A Malaga il bus che ti porta direttamente fuori dal porto, è proprio all'uscita del terminal accanto al bus Costa! Non so dirti di preciso il numero del bus e se non ricordo male riesci a fare andata e ritorno con poco più di € 3. Sarai fuori dal porto nel giro di pochi minuti, più o meno stesso tragitto e durata per uscire fuori dal porto di Barcellona. Ci sono anche i taxi, ma non so dirti i costi.
Ovviamente noi eravamo con Costa Deliziosa e siamo scesi attraversando il tunnel del terminal, non so se questo valga anche per le altre compagnie.
Comunque il bus cittadino ferma in uno spiazzale che costeggia il lungomare,da lì in centro sono 5 minuti di camminata a piedi, ma se vorrai ci saranno a disposizione (a pagamento!) delle carrozze.

Se hai altre domande, non esitare a chiedere!! :)

Tieffe grazie a te!

Grazie ChyChy per il bellissimo diario e le foto che ho trovato veramente affascinanti. La voglia di partire si fa sempre più forte. Io e mia moglie siamo andati diverse volte in agenzia con l'idea di sperimentare una crociera su navi di altre compagnie. Alla fine, dopo innumerevoli preventivi, ci siamo arresi alla constatazione che non riusciamo ad immaginarci su di una nave che non abbia la grande "C". Quest'anno abbiamo scelto un itinerario ancora nel mediterraneo, ma per l'anno prossimo siamo tentati da qualcosa di nuovo. Chissà... Intanto mi godo i diari come il tuo che mi danno la piacevolissima sensazione di "staccare la spina" (almeno per un po'). A presto.

Bellissimo diario e foto stupende!!!
Avrei un paio di domande sull'itinerario, visto che a breve rifarò lo stesso con la MEDITERRANEA....
Ti ricordi se a Funchal e a Santa Cruz de Tenerife ci sono bus che portano fuori dal porto?
Grazie

Mario, Sandro e Monia grazie, grazie, grazie!! I vostri complimenti mi rendono davvero felice... :D e quando li faccio leggere al maritino, aggiungo: "Hai visto?! Dobbiamo ripartire per un'altra crociera, così scrivo un altro diario per i miei amici crocieristi ! Eh!" ;)

Monia per quanto riguarda la tua domanda, se non ricordo male, a Funchal non c'è il bus, abbiamo fatto una lunga, ma piacevole camminata a piedi per raggiungere la fermata del bus che porta ai giardini botanici (si tratta di 15 minuti abbondanti a piedi)! Mentre a Santa Cruz de Tenerife siamo scesi molto presto e non abbiamo usufruito del bus (anche se scendere così presto non è servito a tanto, visto che l'ufficio autonoleggio la domenica apre più tardi ed abbiamo aspettato un bel pò!), anche se quando siamo rientrati, proprio davanti l'ingresso del porto vi era il bus che ti riaccompagnava in nave ed ovviamente abbiamo preferito prenderlo. E' un servizio navetta offerto dalle autorità portuali di Tenerife ed è gratuito! (era segnalato anche sul Today).

Cryyy... grazie !! :)

Tano, beh che dire!! :D
Quando parto in crociera, penso spesso a voi del forum... nella mia mente ho idealizzato ognuno di voi... alto, basso, biondo, scuro, magro o un pò paffuto!!
Vi cerco fra i miei compagni di crociera e se magari vedo qualcuno che rimane incantato alla vista della grande "C", penso... "ECCO TANO!" :D
Parlo di voi a mio marito, ai miei amici, a chiunque mi faccia domande sul mondo della crociere e tutti mi guardano un pò straniti perchè non capiscono che in fondo in voi ho trovato dei compagni, confidenti!

Proprio ieri sera, mentre ultimavo il diario, è rientrato mio marito e con voce bassa mi dice: "Sai che probabilmente vogliono togliere il marchio Costa?!"
Ho pensato a te, Tano... No, non possono togliere il nome Costa... al mondo (e ti giuro che non sei il solo!) c'è chi crede in quella lettera perchè simbolo di fiducia, serietà e profonda stima!
Sono alla ricerca della prossima crociera per novembre e posso dirti con estrema franchezza che non riesco a scegliere fra crociere di altre compagnie!
So che provero' altre navi di altre società, ma in questo momento no!

Ti ringrazio per le belle parole e sono felice di averti fatto viaggiare insieme a me!! [smilie=abbraccio.g:[/QUOTE]

Grazie a te Chychy.

Ciao Chychy. Bellissimo diario e bellissime foto. Prossimamente anche io con la mia famiglia farò lo stesso itinerario con Costa Mediterranea, le tue esperienze ci saranno sicuramente molto utili.Grazie e ancora complimenti per le foto!

:shock:Caspita sono senza parole che foto meravigliose e me le stavo perdendo [smilie=testata[1].: MI sono distratta un attimo e guarda qui che roba !!!

Bellissime complimenti !!!

itinerario già fatto con la "concorrenza" ma di sicuro lo rifarei, con Costa!!!!!!!!
Hai postato delle foto meravigliose, sembrava essere li accanto a te, sul tuo balcone a bere un caffè....
Grazieperchè ci hai fatto sognare!!
Buona giornata
Saskia

:shock:Caspita sono senza parole che foto meravigliose e me le stavo perdendo [smilie=testata[1].: MI sono distratta un attimo e guarda qui che roba !!!

Bellissime complimenti !!!

itinerario già fatto con la "concorrenza" ma di sicuro lo rifarei, con Costa!!!!!!!!
Hai postato delle foto meravigliose, sembrava essere li accanto a te, sul tuo balcone a bere un caffè....
Grazieperchè ci hai fatto sognare!!
Buona giornata
Saskia

:D Grazie Francesca, grazie Saskia!! :D

e' passato un pò di tempo ma ti faccio tanti complimenti per le tue Bellissime foto!! Ho trovato il tuo diario perchè anche io partirò a Novembre di quest'anno per questo giro, e anche io festeggierò a bordo il mio 31esimo compleanno! Grazie!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.