• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Isole Greche dall' 11 al 18 Maggio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
17620376644_74738a46b7_z.jpg
[/url]113 by paolo acquaviva, su Flickr[/IMG]

Beh .... che ne dite di questa foto dei mulini di Mykonos...... con lo spruzzo delle onde del mare sulla Piccola Venezia .... non e' stupenda......Non e' merito mio ... e' di mia moglie che ha immortalato questo momento.

La foto è bellissima...complimenti ad entrambi, diciamo 60 e 40 a favore della moglie!!

Come anticipato dalle foto questa e' Mykonos .... coi suoi vicoli stretti , tutti tenuti benissimo, puliti e con tanti negozi di souvenir , dalla ceramica dai colori stupendi ,dai prodotti artigianali e dai tanti locali ,ristoranti e bar dove gustare uno yogurt rigorosamente " alla Greca "
che dire un piccolo paradiso sperduto nel mare Egeo.... coi suoi mulini a vento..... e che vento!!!!! Se non li mettevano li i mulini, con tutto quel vento che soffia tutti i giorni....da rimanere incantati.....

Come anticipato dalle foto questa e' Mykonos .... coi suoi vicoli stretti , tutti tenuti benissimo, puliti e con tanti negozi di souvenir , dalla ceramica dai colori stupendi ,dai prodotti artigianali e dai tanti locali ,ristoranti e bar dove gustare uno yogurt rigorosamente " alla Greca "
che dire un piccolo paradiso sperduto nel mare Egeo.... coi suoi mulini a vento..... e che vento!!!!! Se non li mettevano li i mulini, con tutto quel vento che soffia tutti i giorni....da rimanere incantati.....

Ciao Paolo, ma che tu sappia, per far fare un bagno alle mie ragazze senza allontanarsi troppo dal centro cittadino, ci sono delle spiagge o delle calette li vicino ?

Purtroppo Francesco non posso proprio aiutarti, quando siamo stati noi faceva piuttosto freddo ,che non ci abbiamo pensato proprio a trovare un posto per farsi il bagno, giro la domanda a qualcun altro del forum.:roll:

Hai proprio ragione Rodolfo...... grazie alle crociere sono ritornato nella "tua Venezia" dopo 25 anni per ben due volte a sett. 2014 e pochi giorni fa a maggio 2015 .....e devo dire che nonostante a settembre ritornavo da Istanbul.... e a maggio ritornavo da Mykonos, Dubrovnik ecc. ... la bellezza di Venezia non ha paragoni e quest'ultima volta l'abbiamo girata in lungo e in largo grazie ad un amico di Venezia, che ci ha fatto vedere la citta' da punti da dove i normali turisti non ci arrivano mai... [smilie=fotografo_0:

MarPa, grazie per i complimenti, Venezia ringrazia, ma ho dei grossi dubbi che ci siano posti in città dove i turisti non arrivano mai; al di fuori dei consueti flussi di massa, questo sì, ma per il resto ti assicuro che oramai li trovi dovunque, anche in salotto. ;) ;)

Mai però come lo scorso ponte del primo maggio.... mai visto così tanta gente tutta insieme... si faticava a camminare a Piazza San Marco... [emoji4]

Guarda, son ben poche le giornate in cui i veneziani sono "padroni" della loro città; molto poche. Per il resto, o per un motivo o per un altro, il caos turistico regna per quasi l'intero anno. Hai visto il ponte di maggio, ma non hai visto quello di giugno.;) ;) Non hai visto i giorni a ridosso l'Inaugurazione della Biennale. Solo quello che si andrà incontro i prossimi mesi; Palio Repubbliche Marinare, Regata Storica, Festa del Redentore, Mostra del Cinema, giornate clou con 7/8 navi passeggeri al terminal, ogni giornata nuvolosa, quando l'intero bacino del litorale spiaggistico da Caorle a Chioggia si riversa sulla città. Vorrei tu leggessi la cronaca locale di un giorno "qualsiasi". "Città paralizzata", "Trasporti in Tilt", "Scene di ordinaria follia", "Actv non regge all'urto", "La città scoppia".................................

Certo da turisti è bellissima, ma non deve essere facile viverci.... (e detto da uno che comunque sta a Roma, è significativo [emoji4] ).

Mi scuso comunque per essere uscito dal seminato... per tornare in tema, rispondo a Francesco che qualche spiaggia c'è a Mykonos, ma non so quanto sia consigliabile un bagno: è molto ventosa, non a caso è piena di mulini....

Ultima modifica:
Per le spiagge di Mykonos, una carina abbastanza vicina a dove attracca la nave ( mi riferisco al porto nuovo, perché a volte la nave resta in rada)... appena scesi invece di andare verso la cittadina, girate sulla sinistra, dal lato opposto insomma, c'e' una bella spiaggia di ciotoli con acqua cristallina.
Potete prendere i taxi, non sono cari, e farvi accompagnare, poi eventualmente il ritorno, lo potete fare a piedi, e' una bella passeggiata.

Oppure, verso la cittadina, ci sono delle spiaggette, non sono il massimo però... oppure, recatevi dove ci sono i mulini, dietro c'e' un piazzale da dove partono i bus, diretti alle spiagge piu' belle dell'isola, valutate secondo la permanenza della nave, io una volta ci sono riuscita e sono andata a Paradise.

Ps....riguardo a Venezia, anche se affollata...e' comunque splendida!!!

Ultima modifica:
Purtroppo Francesco non posso proprio aiutarti, quando siamo stati noi faceva piuttosto freddo ,che non ci abbiamo pensato proprio a trovare un posto per farsi il bagno, giro la domanda a qualcun altro del forum.:roll:

Grazie ancora Paolo. Magari proverò a seguire il consiglio di Oriana e, dopo aver fatto un giro in centro, porterò le ragazze a fare il bagno prima di tornare a bordo.

Il nostro arrivo a Santorini e' salutato da una bella giornata che lascia presagire una bella escursione lassu', si perche' vista dalla
nave che gia' e' molto alta : Santorini e' molto piu' in alto, a differenza di Mykonos o almeno il punto dove siamo scesi a terra e' molto
pianeggiante, mentre Santorini, che comunque sapevo cosa mi attendesse avendo visto numerosi video e foto di questa isola, per questa localita' invece bisogna guadagnarsela la strada.
Infatti dopo essere scesi dal tender al porto di Athinios , raggiungiamo la cabinovia , perché proprio non ci va di fare a piedi tutti quei gradini e ancor di piu',non vogliamo essere tirati su da quei poveri somarelli.
Arrivati su, dopo aver scattato alcune foto alla "Caldera" col suo panorama e alla nave , che sembra cosi piccina, ci apprestiamo a girare la citta di Thira , coi suoi vicoli stretti e con tutti i suoi alberghi , Hotel ecc.disseminati qua e la ...... a pensarci bene ora mi ricorda tanto l'isola di Capri degli anni "90 perché ci manco da allora.....
18680989982_efa07e2d3b_z.jpg
[/url]085 by paolo acquaviva, su Flickr[/IMG]

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.