• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Isole Greche dall' 11 al 18 Maggio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ne ero sicuro che mi seguissi Anna Rita, infatti il tuo avatar parla da solo ..... anche se mi sembra che lo hai cambiato, prima c'era una foto con una cupola azzurra , se non sbaglio.....[smilie=lente_02[1]:

Ne ero sicuro che mi seguissi Anna Rita, infatti il tuo avatar parla da solo ..... anche se mi sembra che lo hai cambiato, prima c'era una foto con una cupola azzurra , se non sbaglio.....[smilie=lente_02[1]:
Ciao Paolo, non ricordo se lo hai già scritto, comunque ne approfitto per rinfrescami le idee. Che spettacoli mi consiglieresti di non perdere assolutamente ?
Grazie e saluti.

C'e' da dire che e' sempre qualcosa di soggettivo, premesso che tutti gli spettacoli a bordo sono degni di essere visti, perché comunque
c'e' una professionalita' molto alta,per noi e' sempre un momento di relax, anche perché tutto il resto si puo' sempre fare dopo o prima del teatro..... io non mi lascerei sfuggire la serata dello spettacolo " Delicious " un musical con cantanti e ballerini davvero bravi,
poi c'e', lo spettacolo " I have a Dream " quello fatto dall'equipaggio della nave, davvero simpatici e bravissimi ,poi dulcis in fundo lo spettacolo "Shapes" un musical con ballerini e cantanti della Costa Deliziosa, davvero da non perdere, poi c'e' il tenore ,il mimo lo spettacolo acrobatico......ognuno si scelga il suo .... de gustibus

C'e' da dire che e' sempre qualcosa di soggettivo, premesso che tutti gli spettacoli a bordo sono degni di essere visti, perché comunque
c'e' una professionalita' molto alta,per noi e' sempre un momento di relax, anche perché tutto il resto si puo' sempre fare dopo o prima del teatro..... io non mi lascerei sfuggire la serata dello spettacolo " Delicious " un musical con cantanti e ballerini davvero bravi,
poi c'e', lo spettacolo " I have a Dream " quello fatto dall'equipaggio della nave, davvero simpatici e bravissimi ,poi dulcis in fundo lo spettacolo "Shapes" un musical con ballerini e cantanti della Costa Deliziosa, davvero da non perdere, poi c'e' il tenore ,il mimo lo spettacolo acrobatico......ognuno si scelga il suo .... de gustibus

Quindi Paolo, mi sembra di capire che il tuo suggerimento sia quello di non perdersene nessuno.

Diciamo che difficilmente si riesce a vederli tutti, questo perché a volte gli orari di altre attivita' purtroppo non lo permettono,magari la famiglia ha deciso di fare un giro per negozi ,oppure bisogna andare a vedere le foto scattate la sera prima oppure c'e' un coctail che non si
puo' rimandare ecc. , ma meritano tutti di essere visti.
Per esempio ricordo di altre crociere dei balli irlandesi, oppure dei ballerini di tango..... facevano tremare tutto il palcoscenico.
Oppure lo spettacolo dei giochi di luce..... se proprio devo trovare quello che mi ispira di meno e' il ventriloquo ,invece quello a cui non potrei rinunciare e' quello dell'equipaggio : "I have a Dream," si impegnano cosi tanto , per tre minuti di notorieta'........ dico sempre che mi piacerebbe che qualcuno di loro diventasse famoso a tal punto da ritrovarlo in tv , dopo aver lavorato tanto su una nave ..... quello appunto che vogliono dire col loro spettacolo ....I have a dream.

Finalmente è arrivato il giorno della partenza...oramai mancano poche ore.....ultimi controlli incrociati con moglie e figlia della serie: hai preso quello, hai preso questo...Valigie ancora da chiudere (.....sembra quasi di fare un trasloco....:-) ).
Reflex carica e videocamera pure....spero di non aver dimenticato nulla. Imbarco alle 16:00.....dovremmo essere a Bari per quell'ora in modo che le ragazze possano incominciare a godersi la nave il prima possibile.
Al ritorno promette di raccontarvi com'è andata.
Un saluto a tutti da Francesco.

E mentre Francesco e famiglia si stanno godendo la Crociera..... credo che oggi siano a Santorini..... io continuo e concludo questo mio diario che ho portato avanti anche per molto tempo.
Ci sono amici che si sono alternati in questo giro, che noi abbiamo iniziato, dopo che la Deliziosa e' tornata dal giro del mondo.
Non mi resta che parlare di Venezia.....
Ho gia' accennato di Venezia ,prendendo spunto da un intervento di un altro forumino , che era la seconda volta in 8 mesi che tornavo a Venezia:
sara' stato che l'altra volta a settembre ero raffreddato e non mi sono goduto al 100 % la visita , ma questa volta , non e' stato scontato ritornarci , forse perché a maggio la citta' si presenta molto piu' bella, piu' fiorita, non so ma e' stato bello percorrere tanti chilometri, passare da quel ponte invece che da quell'altro..... molto divertente. Devo dire che anche questa volta ci sono venuti a trovare amici del posto e zone limitrofe, con cui e' stato bello passare del tempo .
A pranzo siamo andati in un ristorante conosciuto da un amico che era con noi, abbiamo mangiato bene , spendendo anche poco, nel pomeriggio siamo andati a visitare il Museo Storico Navale e in serata dopo aver salutato gli amici facciamo rientro a bordo dove ci aspetta
l'ultima serata .... e devo dire che il pensiero va gia' al giorno dopo e al fatto che comunque bisognera' scendere da questa bella giostra che ci ha tenuto a cavallo per una settimana.......[smilie=triste_03[1:

Eccoci giunti al giorno dello sbarco......
Ci sono sempre tante cose da fare, per noi che paghiamo in contanti ( e siamo sempre meno) bisogna andare a fare la fila per il recupero crediti oppure il saldo, per me e' un recupero crediti, purtroppo pero' si bloccano i computer e siamo costretti a ritornare piu' tardi ,non dopo aver fatto un'ultima colazione al ristorante, poi ci sono da consegnare i bagagli a mano per non essere costretti a porterseli dietro tutta la mattinata: si perché, per chi non ha mai fatto una crociera , (ci sara' almeno uno che leggera' questo messaggio) deve sapere che l'ultima mattina, bisogna lasciare la cabina per prepararla per gli altri ospiti che di li a poche ore prenderanno il nostro posto (beati loro).
Dopo aver fatto tutto riusciamo anche a prendere l'ultimo sole per un paio di ore sempre al famoso ponte 9 di poppa, coccolati sempre da una buona musica in sottofondo...... questa volta non riesco a vedere tutta la sagoma della nostra Puglia a mano a mano che scendiamo ,perché c'e' una leggera foschia, invece a settembre si vedeva tutto ....dal Gargano fino alle spiagge di Manfredonia e poi piu' giu' dalle spiagge di Monopoli fino al Salento .... uno spettacolo .... tutta la Puglia sotto i nostri occhi.
Solo un'altra volta mi era capitato di vedere un'intera regione sotto i miei occhi ed era la Sicilia ; quando nel prendere la funivia che ci portava sull'Etna, guardandomi dietro riesco a vedere anche Enna che si trova al centro della regione ,davvero uno spettacolo eccezionale ..... lo ricordo ancora benissimo anche se sono passati piu' di 15 anni.
Bene amici noi stiamo per arrivare a Bari al nostro porto di arrivo.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito .... e vedo che sono tanti i contatti..... grazie ,grazie a tutti, spero di avervi fatto compagnia e di avervi magari dato dei consigli utili per una vostra prossima crociera .... per quanto mi riguarda , anche se a malincuore , dobbiamo sospendere per alcuni mesi, speriamo non tanti, i nostri viaggi, anche perché , non vivo di rendita e bisogna guadagnarsi il pane e non solo per vivere.... per fortuna (e davvero lo penso) per fortuna ho un lavoro che mi piace ed anche se so che da qui a pochi giorni saro' , stressato da questo , nei pochi momenti di relax , la sera magari in terrazzo ad ammirare il tramonto ...... ricordero' con malinconia quando lo ammiravo da questa bellissima nave che sto per lasciare........... Buona vita a tutti ....... e alla prossima [smilie=ciao_06[1].:[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:

E mentre Francesco e famiglia si stanno godendo la Crociera..... credo che oggi siano a Santorini..... io continuo e concludo questo mio diario che ho portato avanti anche per molto tempo.
Ci sono amici che si sono alternati in questo giro, che noi abbiamo iniziato, dopo che la Deliziosa e' tornata dal giro del mondo.
Non mi resta che parlare di Venezia.....
Ho gia' accennato di Venezia ,prendendo spunto da un intervento di un altro forumino , che era la seconda volta in 8 mesi che tornavo a Venezia:
sara' stato che l'altra volta a settembre ero raffreddato e non mi sono goduto al 100 % la visita , ma questa volta , non e' stato scontato ritornarci , forse perché a maggio la citta' si presenta molto piu' bella, piu' fiorita, non so ma e' stato bello percorrere tanti chilometri, passare da quel ponte invece che da quell'altro..... molto divertente. Devo dire che anche questa volta ci sono venuti a trovare amici del posto e zone limitrofe, con cui e' stato bello passare del tempo .
A pranzo siamo andati in un ristorante conosciuto da un amico che era con noi, abbiamo mangiato bene , spendendo anche poco, nel pomeriggio siamo andati a visitare il Museo Storico Navale e in serata dopo aver salutato gli amici facciamo rientro a bordo dove ci aspetta
l'ultima serata .... e devo dire che il pensiero va gia' al giorno dopo e al fatto che comunque bisognera' scendere da questa bella giostra che ci ha tenuto a cavallo per una settimana.......[smilie=triste_03[1:[/QUOTE]

Ebbene sì....:). Santorini è sempre meravigliosa.....probabilmente, dopo Venezia, la tappa più bella di questo tour (senza togliere nulla a Mykonos e Dubrovnik, bellissime anche loro). E' stata una settimana di sole e mare meraviglioso anche se il caldo si è fatto sentire....Purtroppo, come tutte le cose belle, le giornate sono volate via velocemente....troppo velocemente...:(.

Ultima modifica:
Che bella recensione, complimenti! Ero anche io su questa tua stessa crociera con mia nonna :-)
Ora sto preparando un fotobook e vorrei pertanto chiederti se hai per caso delle foto degli spettacoli a teatro?
Noi li abbiamo visti tutti ma non sono riuscita a fotografarli e m piaceva mettere almeno una foto nel book
Grazie mille Francesca

Che bella recensione, complimenti! Ero anche io su questa tua stessa crociera con mia nonna :-)
Ora sto preparando un fotobook e vorrei pertanto chiederti se hai per caso delle foto degli spettacoli a teatro?
Noi li abbiamo visti tutti ma non sono riuscita a fotografarli e m piaceva mettere almeno una foto nel book
Grazie mille Francesca
Ciao Francesca, se vuoi io qualche foto degli spettacoli l'ho scattata e potrei inviartela eventualmente anche via email personale.

Fammi sapere.

Saluti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.