• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa

Re: Costa Deliziosa

Ciao Pmanlio.

A parte il problema dei diritti, è un piacere vedere la nave 'crescere'..
Porterebbe a fare molte ma molte riflessioni sul valore reale del lavoro e degli 'oggetti' prodotti da questo.. in un periodo in cui si esalta ben altro..
Per un Ingegnere poi è ancora diverso, quella nave è fatta di formule, calcoli, tecniche, tutto un mondo che racchiude millenni di esperienze per divenire un oggetto reale, bello, perfetto, e regalare quelche sogno ad ognuno di noi..

Sono d´accordo con te, una nave é un´anima e il lavoro di tanta gente, molta con passione, come il nostro Salvo, ma il problema é che se ne fanno tante per anno che questo fa perdere quella riflessione, quel valore su coloro che l´hanno construita .

Un saluto.

E questa è Deliziosa, con il granpavese, per l'imminente varo tecnico.

DSCF1248copia.jpg

Bella Deliziosa mia!!!!
Ci vediamo il prossimo anno!!!! :mrgreen:
Sei grande Rodolfo!!!!!!

Quasi pronta anche questa!!!!!!
Se fosse per me, in Costa sarebbe bello le facessero tutte cosí !!!!!! o Classe Spirit.

Due considerazioni fuori tema che chiedo a voi :

Perche la classe Spirit si é fermata a 6 navi ? Passano gli anni e la trovo sempre piú bella, perfino della classe Radiance che é stupenda !!!!!

Prima di creppare vorrei vedere, salire e navigare su una nave classe Signature in onore al miglior architetto che Costa abbia avuto nella sua esistenza, il grande Nino Zoncada !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A viva voce lo spero!!!!
Disegnata con i gusti di quel grande architetto penso che ritornerei alla mia infanzia e gioventú.
Anche...sarebbe ora di tornare a qualcosa di differente e vedere Luminosa e Deliziosa mi fanno sognare.
Salire sull´Eugenio C. firmato Zoncada era il massimo dell´elegante e del moderno.

Un saluto

tano ha detto:
Quasi pronta anche questa!!!!!!
Se fosse per me, in Costa sarebbe bello le facessero tutte cosí !!!!!! o Classe Spirit.

Due considerazioni fuori tema che chiedo a voi :

Perche la classe Spirit si é fermata a 6 navi ? Passano gli anni e la trovo sempre piú bella, perfino della classe Radiance che é stupenda !!!!!

Prima di creppare vorrei vedere, salire e navigare su una nave classe Signature in onore al miglior architetto che Costa abbia avuto nella sua esistenza, il grande Nino Zoncada !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A viva voce lo spero!!!!
Disegnata con i gusti di quel grande architetto penso che ritornerei alla mia infanzia e gioventú.
Anche...sarebbe ora di tornare a qualcosa di differente e vedere Luminosa e Deliziosa mi fanno sognare.
Salire sull´Eugenio C. firmato Zoncada era il massimo dell´elegante e del moderno.

Un saluto

Concordo con la tua analisi Tano.

E sinceramente anch'io apprezzo e non poco Costa Luminosa e Costa Deliziosa... Costa avrebbe davvero bisogno di più navi di questo tipo. Costa Pacifica e gemelle mi lasciano sostanzialmente indifferente... per me è l'ennesima variazione aggiornata in forme più grandi con talune modifiche della piattaforma progettuale della Carnival Destiny. E queste navi hanno un grosso limite rispetto a Luminosa e Deliziosa... nonostante siano ben più grandi... hanno circa duecento balconi privati in meno.

Inutile dire che le 6 navi di classe Spirit rappresentano ad oggi le unità di punta della flotta Carnival e quelle di punta della flotta Costa.

Carnival ne ha limitato il numero a 4, perché ha preferito concentrarsi sulle meganavi attualmente postpanamax. Stesso discorso per Costa... che comunque riceverà almeno Deliziosa e Luminosa.

Shippingonline riporta la notizia del varo tecnico della nave; ma Deliziosa che io sappia è sempre in bacino, da dove ne uscirà dopodomani, sabato, con il colmo di marea. Probabilmente hanno solo allagato il bacino e celebrato l'evento del primo contatto con l'acqua. Del resto, se si guarda la foto di ieri, è saldamente collegata a terra con una infinità di attrezzature tecniche di servizio, e prima che le scolleghino tutte, ci vorrà un po' di tempo.
Lunedì prossimo, inoltre dovrebbe arrivare da Sestri, una sezione della nuova nave della Holland, che prenderà il posto di Deliziosa nel dock.

http://shippingonline.ilsecoloxix.it/ru ... 03badbebe4

Rodolfo ha detto:
Lunedì prossimo, inoltre dovrebbe arrivare da Sestri, una sezione della nuova nave della Holland, che prenderà il posto di Deliziosa nel dock.

E' passata dallo Stretto Martedì mattina. Già vista e fotografata! :wink:

Guizzo90 ha detto:
Rodolfo ha detto:

Ti pareva!!! :D :D E cosa aspetti a pubblicarla.

Rodolfo ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Rodolfo ha detto:

Svegliaaaaaa!!! :lol:
http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=67&t=5406&start=420

Confermo che la cerimonia di varo con allagamento del bacino è già avvenuta mentre l'uscita è dallo stesso deve ancora avvenire. Comunque secondo me prima di impostare la Niew Amsterdam a Marghera dovrebbero realizzare la prima sezione di scafo della Queen Elizabeth da inviare poi a Monfalcone.

Guizzo90 ha detto:
Rodolfo ha detto:

Svegliaaaaaa!!! :lol:
http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=67&t=5406&start=420

Colpito!! Oggi è la tua giornata Guizzo. Ci cogli in flagrante. Non l'avevo visto, altrimenti ti avrei risposto.

Mate; dipende che pezzi aspettate a Monfalcone. Una banchina è occupata da Luminosa, una lo sarà da sabato da Deliziosa; mi vien da pensare che lunedì la sezione della Holland sarà posizionata in bacino, altrimenti non avrebbe avuto senso farla arrivare a Marghera, se il dock sarà occupato da un eventuale assemblaggio di parti della QE per un considerevole periodo di tempo. Non è che molti di quei moduli già predisposti a terra vengano trasportati a Trieste con chiatte o pontoni? Vedremo la prossima settimana.

Da quello che so io a luglio è attesa da Marghera una sezione di scafo da 4.000 tonnellate per l'impostazione della Queen Elizabeth qua a Monfalcone, quindi non trasferibile via chiatta. Comunque fammi sapere la prossima settimana se la sezione della New Amsterdam.

Mate, Mate, visto il tuo ruolo in Fincantieri... non cadere in errore (2 volte) proprio sul nome della nuova nave Holland America.

Il nome corretto è "Nieuw Amsterdam"... ennesimo caso di un nome "riciclato" per l'ennesima volta da Holland America. :wink:

Fine del mio OT.

le foto del varo tecnico ...recuperate dal sito Costa

la madrina ..a detta del comunicato Costa è una dipendente Fincantieri.
Varotecnico.jpg

le due prue insieme

CostaLuminosa_CostaDeliziosa.jpg

Italian Cruiser ha detto:
Mate, Mate, visto il tuo ruolo in Fincantieri... non cadere in errore (2 volte) proprio sul nome della nuova nave Holland America.

Il nome corretto è "Nieuw Amsterdam"... ennesimo caso di un nome "riciclato" per l'ennesima volta da Holland America. :wink:

Fine del mio OT.

Non me ne ero accorto... cmq conosco bene quel nome visto che è riciclato!

Rodolfo... hai letto il Gazzettino? Scrivono che Deliziosa sarà rimorchiata a Trieste e vi resterà per un mese e mezzo! Ne sai qualcosa? O è una cazzata del giornale?