• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa

Re: Costa Deliziosa

Ho appena visto Il Gazzettino; la pagina di Venezia riporta proprio questa notizia. Troverebbe riscontro sul discorso di ieri: non c'è posto per Luminosa, Deliziosa, Nieuw Amsterdam e allestimento del troncone di QE.
Per ora la Deliziosa è uscita dal bacino e le manovre compiute erano in funzione dell'ormeggio alla banchina d'allestimento. Non ho visto l'ormeggio vero e proprio per motivi di tempo, ma mi sembrava che i rimorchiatori la stessero spingendo verso la banchina, non lungo il canale per uscire in mare. Magari sarà per i prossimi giorni; mi informo, ma lo puoi fare anche tu. Ciao Mate.

Spostamento Barca-porta

DSCF1349copia.jpg

rimorchiatore in posizione

DSCF1355copia.jpg

inizia l'uscita dal bacino, accanto alla gemella

DSCF1370copia.jpg

fuori dal bacino

DSCF1392copia.jpg

Qui la stavano spingendo verso la banchina, con tutti i servizi già pronti per essere allacciati nuovamente.

DSCF1396copia.jpg

Ho scritto una mail al cantiere di Trieste, speriamo che non mi ridano dietro! A naso secondo me è una cazzata. Se la riormeggiano e riallacciano i servizi alla banchina di Marghera da non si muove secondo me.
In ogni modo una banchina qua a Monfalcone è libera, ma si stanno facendo lavori di potenziamento dei mezzi di sollevamento, mentre a Trieste le banchine sono piccole.

Del resto non mi sembra, in quelle condizioni, con tutti i portelloni sulla fiancata aperti, in condizione di prendere il mare. Per quello dicevo che magari sarà nei prossimi giorni, giusto per dare un certo valore alla notizia apparsa sul giornale.

Staremo a vedere, anche se in vent'anni di navi da crociera Fincantieri una manovra dek genere non è mai stata fatt.

Complimenti Rodolfo, troppo belle le tue foto.

O Costa aumenta i prezzi o abassa la qualitá del mangiare, cosí il nostro caro Onorato o si compra una giacca nuova o mangia meno. :mrgreen:

un saluto.

Colgo l'occasione per ringraziare Rodolfo che ci delizia continuamente con queste magnifiche fotografie!

Porc........ Ha scritto Croceristi al posto di Crocieristi. E ora non lo posso nemmeno rintracciare per correggere.

Hai visto se è entrato in bacino il troncone della Nieuw Amsterdam o se hai inziato il montaggio di quello della Queen Elizabeth?

Appunto Matteo, dov'è sparito il troncone di Neiuw Amsterdam? Il bacino di Marghera è stato nuovamente prosciugato, ma riducendolo a circa la metà della sua dimensione. All'interno mi sembra ci siano sezioni di sovrastrutture che prima erano a terra. Ma di prua della Holland, spero di non sbagliare, fino all'altro ieri, nessuna traccia.

La Deliziosa poi, è al suo ormeggio presso la banchina allestimento; quindi il discorso del suo trasferimento a Trieste annunciato dalla stampa locale, per ora, sembra non trovare riscontro.

Rodolfo ha detto:
Porc........ Ha scritto Croceristi al posto di Crocieristi. E ora non lo posso nemmeno rintracciare per correggere.

E va bene.. almeno è un pò 'diverso' :wink:

Salutoni!
Manlio

Rodolfo sei troppo forte !!!!! Bellissimo il video.

Un saluto.

...il video l'ho visto solo ora... stupende! poi vicine... non capita tutti i giorni di vedere due gemelle costa fianco a fianco!

Rodolfo ha detto:
Appunto Matteo, dov'è sparito il troncone di Neiuw Amsterdam? Il bacino di Marghera è stato nuovamente prosciugato, ma riducendolo a circa la metà della sua dimensione. All'interno mi sembra ci siano sezioni di sovrastrutture che prima erano a terra. Ma di prua della Holland, spero di non sbagliare, fino all'altro ieri, nessuna traccia.

La Deliziosa poi, è al suo ormeggio presso la banchina allestimento; quindi il discorso del suo trasferimento a Trieste annunciato dalla stampa locale, per ora, sembra non trovare riscontro.

Visto che a Monfalcone il troncone della Neiuw Amsterdam non c'è non resta che il cantiere di Trieste, forse ci devo andare la prossima settimana e se lo vedo ti faccio sapere. Cmq penso che sia probabile che si trovi li come che a Marghera stiano per impostare la sezione della Queen Elizaberh da spedire poi da noi per giugno.

Ciao Rodolfo, ci sono novità sulla deliziosa? Quando ci penso mi sembra di andare in pasticceria a godermi un dolce che in Campania sono talmente buoni a fare, nu' babbà è il massimo ma io amo la deliziosa!!!!