Ma che bel diaro... !!! E che splendide foto!!! Grazie davvero mi sembra di essere a bordo... e mi hai dato un'idea della meravigliosa nave che ci ospiterà a breve. Ma il parco giochi per bambini è davvero spettacolare... mi sa che ci passeremo del gran tempo... chi li riuscirà a distogliere da li alle mie due piccole pesti? Dovro' fare per forza una scelta per gli scali e rinunciare a qualche discesa per poterci godere la nave un pochino. Tu cosa mi consigli ? Quali tappe valgono l'escursione? Grazie
Grazie dei complimenti cara/o utente.
Avendo la fortuna di salire su questa nuova ammiraglia, quasi tra i primi del forum, subito dopo gli amici del vernissage, ho cercato di immortalare il più possibile per dar modo di avere un'idea abbastanza precisa di ciò che avrebbero trovato... i posteri.
Il parco giochi per bimbi che hai nominato è davvero imponente, e sicuramente con l'incedere della bella stagione sarà un appuntamento fisso quotidiano per i piccoli crocieristi, e credo anch'io che sarà difficile distoglierli.. (le tue "piccole pesti" vorranno passare l'intera crociera li al punto da consumare in loco anche i pasti..
)
Da non dimenticare che anche in caso di brutto tempo anche all'interno ci sono aree giochi.
Per quanto riguarda le tappe da consigliare direi che la domanda non è facile, perchè naturalmente i consigli sono soggettivi; vedo dal tuo avatar che hai già fatto 7 crociere quindi magari hai già effettuato qualcuna delle tappe che farà la Diadema; se non sbaglio questo giro sarà effettuato ancora per qualche mese, quindi farai le stesse tappe che ho fatto io.
Per chi non l'avesse mai visitata credo che Barcellona sicuramente sia da fare o da rifare: le meraviglie che offre il capoluogo catalano non sono sicuramente da perdere.
Anche Napoli merita tantissimo, anche se io scelsi la Reggia di Caserta, sicuramente molti amici qui del forum che li abitano potrebbero darti utili consigli.
La Spezia è interessante per la vicinanza di Pisa e delle Cinque Terre, quest'ultime un vanto riconosciuto per la mia regione, io scelsi la prima per vedere quella famosa torre che non avevo mai ammirato dal vivo.
Savona è ad un tiro di schioppo da casa mia, e francamente..... sarebbe un bel giorno da passare sulla nave...
(soprattutto se ci capiterai di Domenica, troverai tutto o quasi chiuso..)
Per Marsiglia non saprei dirti molto perchè fu una tappa per noi un pò sfortunata e dovemmo tornare quasi subito a bordo.
In tutti questi scali vale sempre la regola che il "fai da te" è consigliabile e fattibile senza particolari problemi, con un minimo di organizzazione si può andare dovunque spendendo poco (tranne che per la Reggia di Caserta e Pisa-Piazza dei miracoli dove l'escursione fornita dalla compagnia è risultata più abbordabile e di facile attuazione, viste le distanze dal porto..)
Non dimenticare che per scoprire al meglio la nave avrai comunque una giornata dedicata alla sola navigazione, direi più che sufficiente allo scopo..
In questo bel forum comunque potrai trovare alla sezione Scali ogni sorta di consiglio riguardante tutte le tappe che farai potendo cosi scegliere a tuo piacimento.
Un saluto e buona crociera!!!
Davide