• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - 2 Viaggio inaugurale - 15/22 Novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissimo Diario Davide!
Bravissimo!
Per vari impegni mi ero persa il finale, ma... Ho recuperato!
Ancora complimenti.
Elisabetta

Bellissimo Diario Davide!
Bravissimo!
Per vari impegni mi ero persa il finale, ma... Ho recuperato!
Ancora complimenti.
Elisabetta

Grazie Elisabetta!!
I tuoi complimenti sono molto molto graditi!
Fa piacere riceverli da chi ha redatto uno dei più bei diari che ho letto recente sul forum.
Buon weekend...:D

Davide

Hei Davideeee mi sono letto ben due volte il tuo strepitoso diario! Ancora complimanti x tutto! A mio parere Costa Crociere dovrebbe regalarti una crociera x il reportge sulla Diadema....penso che neanche loro abbiano cosi' tante e belle immagini della loro "creatura"...fatti pagare i diritti!!
Un abbraccio
Giuseppe

Grazie Elisabetta!!
I tuoi complimenti sono molto molto graditi!
Fa piacere riceverli da chi ha redatto uno dei più bei diari che ho letto recente sul forum.
Buon weekend...:D

Davide

Grazie Davide!
Sei carinissimo!
Ottimo lavoro il tuo...
Mi hai fatto tornar la voglia di ripartire..
Chissà.. Vedremo!!!
Buona serata! A presto![smilie=no_no_no_03:

Ciao, ho visto che hanno fornito accappatoio e ciabattine, io a dicembre sarò in una samsara interna e il mio dubbio è se meli posso portare via come souvenir oppure no:confused:?
Grazie

In attesa che ti risponda Davide, gli accappatoi e le ciabattine sono uno dei benefit che spettano ai Gold Pearl.
Immagino che le ciabattine si possano portare via come "souvenir" (noi le abbiamo sempre lasciate in cabina non usate), ma gli accappatoi non credo proprio.
Forse se li chiedi te li lasciano acquistare.

Ciao, ho visto che hanno fornito accappatoio e ciabattine, io a dicembre sarò in una samsara interna e il mio dubbio è se meli posso portare via come souvenir oppure no:confused:?
Grazie
Ciao, arrivo tardi, ti ha già risposto la nostra Luciana..:D
Confermo le sue parole; le ciabattine puoi portarle via perchè in pratica sarebbero usa e getta, l'accappatoio non credo...

Davide

Hei Davideeee mi sono letto ben due volte il tuo strepitoso diario! Ancora complimanti x tutto! A mio parere Costa Crociere dovrebbe regalarti una crociera x il reportge sulla Diadema....penso che neanche loro abbiano cosi' tante e belle immagini della loro "creatura"...fatti pagare i diritti!!
Un abbraccio
Giuseppe
Ehila' caro Giuseppe che complimenti!!.. Grazie mille..:D..!!
Facciamo cosi', prova a contattarli per spiegare il fatto e se mi regalano una crociera facciamo metà per uno, ok? ;)
Grazie ancora!!

Davide

In attesa che ti risponda Davide, gli accappatoi e le ciabattine sono uno dei benefit che spettano ai Gold Pearl.
Immagino che le ciabattine si possano portare via come "souvenir" (noi le abbiamo sempre lasciate in cabina non usate), ma gli accappatoi non credo proprio.
Forse se li chiedi te li lasciano acquistare.
Grazie mille della info… Non voglio fare una figura "barbina":cool:

Ma che bel diaro... !!! E che splendide foto!!! Grazie davvero mi sembra di essere a bordo... e mi hai dato un'idea della meravigliosa nave che ci ospiterà a breve. Ma il parco giochi per bambini è davvero spettacolare... mi sa che ci passeremo del gran tempo... chi li riuscirà a distogliere da li alle mie due piccole pesti? Dovro' fare per forza una scelta per gli scali e rinunciare a qualche discesa per poterci godere la nave un pochino. Tu cosa mi consigli ? Quali tappe valgono l'escursione? Grazie

Ma che bel diaro... !!! E che splendide foto!!! Grazie davvero mi sembra di essere a bordo... e mi hai dato un'idea della meravigliosa nave che ci ospiterà a breve. Ma il parco giochi per bambini è davvero spettacolare... mi sa che ci passeremo del gran tempo... chi li riuscirà a distogliere da li alle mie due piccole pesti? Dovro' fare per forza una scelta per gli scali e rinunciare a qualche discesa per poterci godere la nave un pochino. Tu cosa mi consigli ? Quali tappe valgono l'escursione? Grazie
Grazie dei complimenti cara/o utente.
Avendo la fortuna di salire su questa nuova ammiraglia, quasi tra i primi del forum, subito dopo gli amici del vernissage, ho cercato di immortalare il più possibile per dar modo di avere un'idea abbastanza precisa di ciò che avrebbero trovato... i posteri.

Il parco giochi per bimbi che hai nominato è davvero imponente, e sicuramente con l'incedere della bella stagione sarà un appuntamento fisso quotidiano per i piccoli crocieristi, e credo anch'io che sarà difficile distoglierli.. (le tue "piccole pesti" vorranno passare l'intera crociera li al punto da consumare in loco anche i pasti..:))
Da non dimenticare che anche in caso di brutto tempo anche all'interno ci sono aree giochi.

Per quanto riguarda le tappe da consigliare direi che la domanda non è facile, perchè naturalmente i consigli sono soggettivi; vedo dal tuo avatar che hai già fatto 7 crociere quindi magari hai già effettuato qualcuna delle tappe che farà la Diadema; se non sbaglio questo giro sarà effettuato ancora per qualche mese, quindi farai le stesse tappe che ho fatto io.

Per chi non l'avesse mai visitata credo che Barcellona sicuramente sia da fare o da rifare: le meraviglie che offre il capoluogo catalano non sono sicuramente da perdere.
Anche Napoli merita tantissimo, anche se io scelsi la Reggia di Caserta, sicuramente molti amici qui del forum che li abitano potrebbero darti utili consigli.
La Spezia è interessante per la vicinanza di Pisa e delle Cinque Terre, quest'ultime un vanto riconosciuto per la mia regione, io scelsi la prima per vedere quella famosa torre che non avevo mai ammirato dal vivo.
Savona è ad un tiro di schioppo da casa mia, e francamente..... sarebbe un bel giorno da passare sulla nave...:D (soprattutto se ci capiterai di Domenica, troverai tutto o quasi chiuso..)
Per Marsiglia non saprei dirti molto perchè fu una tappa per noi un pò sfortunata e dovemmo tornare quasi subito a bordo.

In tutti questi scali vale sempre la regola che il "fai da te" è consigliabile e fattibile senza particolari problemi, con un minimo di organizzazione si può andare dovunque spendendo poco (tranne che per la Reggia di Caserta e Pisa-Piazza dei miracoli dove l'escursione fornita dalla compagnia è risultata più abbordabile e di facile attuazione, viste le distanze dal porto..)
Non dimenticare che per scoprire al meglio la nave avrai comunque una giornata dedicata alla sola navigazione, direi più che sufficiente allo scopo..:D

In questo bel forum comunque potrai trovare alla sezione Scali ogni sorta di consiglio riguardante tutte le tappe che farai potendo cosi scegliere a tuo piacimento.

Un saluto e buona crociera!!!

Davide

Grazie Davide,

come immaginavo sei stato davvero esaustivo a tutte le mie domande... il "cara" va benissimo...
come hai potuto capire diversi scali li ho già fatti ma in coppia...ed ora è tutto diverso...in quattro, quindi dovro' davvero consultare la sezione escursioni ma quoto in pieno Barcellona e Napoli... poi vedremo se Palma (magari la spiaggia ) visto il mese cosi da "pucciare" i piedi nel meraviglioso mare... Savona è la nostra città di partenza quindi niente escursione li... ancora complimenti per le foto e per il bel diario. Grazie per la risposta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.