• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - 2 Viaggio inaugurale - 15/22 Novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buoni ma non scemi. ;) ;)

altre_smile_animato_011_zps7tahjc5c.gif

Prima di scrivere.... BUON natale in ritardo...
Chiede un piacere se c'è qualcuno che ha una foto cabina esterna con finestra sempre costa diadema ..... Parto a febbraio su diadema

Travata la foto Luigib. Vernissage. Grazie

Ultima modifica:
Ciao e Buone Feste a tutti!

Bellissimo diario Davide! Con te e le tue belle immagini, anche un itinerario "un pò scontato" è diventato interessantissimo! Bellissime le foto della Sagrada Familia dall'interno, veramente spettacolare! Avrei un paio di domande e/o considerazioni:
- La Costa fa anche un'escursione a Lucca? (scusate il campanilismo ma la preferisco 1000 volte a Pisa)
- Non vi sembra che la Birreria, la Vineria e altri bei posti della nave siano più che altro dei bei... soprammobili?

Ciao a tutti!

Ciao e Buone Feste a tutti!

Bellissimo diario Davide! Con te e le tue belle immagini, anche un itinerario "un pò scontato" è diventato interessantissimo! Bellissime le foto della Sagrada Familia dall'interno, veramente spettacolare! Avrei un paio di domande e/o considerazioni:
- La Costa fa anche un'escursione a Lucca? (scusate il campanilismo ma la preferisco 1000 volte a Pisa)
- Non vi sembra che la Birreria, la Vineria e altri bei posti della nave siano più che altro dei bei... soprammobili?

Ciao a tutti!

Ciao e grazie per i complimenti!
La Costa fa mi sembra almeno una escursione a Lucca, ho tenuto tutte le informazioni sulle escursioni, ti faccio sapere con precisione. Per quanto riguarda la birreria e la vineria non sono affatto come li definisci tu, sono una piacevole novità sulle navi Costa; io non le ho utilizzate perché sono astemio, ma non significa che siano inutili....

Per l'escursione a Lucca: ce ne una interamente fatta a piedi con guida accompagnatrice, con visita alla Piazza dell'Anfiteatro, Chiesa di San Michele in Foro (con visita interna), Duomo di San Martino e tempo libero per shopping. Costo euro 44,00..:D..
(incluso naturalmente viaggio in pullman dal porto de La Spezia).

Ciao

bellissimo diario" complimenti"
vorrei una informazione la torta di compleanno quando l'hai prenotata?
all'atto della prenotazione della crociera o a brodo?
e dove esattamente?
peccato sia arrivata in ritardo però....

Ciao Gattopiccolo, e grazie tante..:)

Allora, viste esperienze precedenti (è già la terza, quarta crociera che facciamo con compleanni annessi) ti posso dire che la torta devi prenotarla a bordo; perché se lo chiedi già in agenzia magari mandano la segnalazione alla Costa e poi viene dimenticata...

A bordo puoi chiederlo al maitrè del ristorante oppure direttamente all'ufficio clienti della nave possibilmente almeno 24 ore prima, altrimenti se la prenoti il giorno stesso c'è il rischio che ti dicano che è troppo tardi. (come è già successo a noi..) perché in cucina devono prepararla e scriverci sopra la dedica.

Se non è cambiato qualcosa recentemente, visti i continui "tagli", dovrebbe essere gratuita per tutte le categorie di soci Costa Club purché il compleanno della persona festeggiata cada nel mese in cui si svolge la crociera, infatti l'incaricata controlla la data di nascita sul computer.

La mia torta (prenotata 3 giorni prima..!!) è arrivata tardi perché sicuramente qualcuno ha commesso uno sbaglio o si è DIMENTICATO!!!..(facendomi fare una bella figura..)
Spero che a te vada meglio..:)

Un saluto

Davide

Ultima modifica:
grazie mille delle informazioni utilissime!
io dovrei essere a bordo la settimana del mio compleanno per cui no problem
sono socio costa Pearl ...
la torta della tua compagna era veramente bella!

bellissimo diario" complimenti"
vorrei una informazione la torta di compleanno quando l'hai prenotata?
all'atto della prenotazione della crociera o a brodo?
e dove esattamente?
peccato sia arrivata in ritardo però....

Non in questa crociera, ma più recente: 22-29 gennaio, sono andato dal maitre del mio ristorante(Adularia) il giorno prima e l'ho prenotata, anche se era la serata di gala l'ho avuta con la candelina e il gruppo di camerieri che cantava tanti auguri. Se sei socio Costa Club Pearl è gratis altrimenti 11€ e puoi sceglierla dalla lista, era bella grossa ben decorata e buonissima.

Complimenti Davide, ho letto solo oggi il tuo diario ma è stato con grande piacere.
Le moltissime foto ed i tuoi commenti sono molto interessanti, quella che mi è piaciuta di più e stata quella con il "bavagliolo" mentre gustavi i gamberoni....certo anche quella della notte bianca-nera non era male ;)
A presto!

Ciao! bellissime foto e bel diario complimenti! Ho visto che avete girato tutti gli Hard rock Cafe ;-) volevo chiederti in quale città i prezzi sono migliori o essendo una catena i prezzi sono uguali ovunque? Grazie!

Complimenti bel diario e bellissime foto!
Grazie!! Apprezzo tantissimo..:D
Davide

Complimenti Davide, ho letto solo oggi il tuo diario ma è stato con grande piacere.
Le moltissime foto ed i tuoi commenti sono molto interessanti, quella che mi è piaciuta di più e stata quella con il "bavagliolo" mentre gustavi i gamberoni....certo anche quella della notte bianca-nera non era male ;)
A presto!
Ciao Alessia, che piacere risentirti!!
Grazie dei complimenti, sei gentilissima!
Come avevo già detto nel diario i crostacei sono la mia passione (purtroppo sulle navi di CERTE compagnie si vedono sempre meno....:(..)
La notte bianca l'ho fatta....in nero.. ma va bene lo stesso, no?
Grazie ancora e a presto!
Ciao!

Ciao! bellissime foto e bel diario complimenti! Ho visto che avete girato tutti gli Hard rock Cafe ;-) volevo chiederti in quale città i prezzi sono migliori o essendo una catena i prezzi sono uguali ovunque? Grazie!
Ciao e un ringraziemento anche a te!
Direi che più o meno i prezzi sono gli stessi dappertutto, dipende solo dal modello della maglietta: ci sono quelle semplici bianche (quelle che più o meno hanno tutti), poi ci sono quelle più colorate e variopinte che costano qualche euro in più; poi ci sono le felpe che costano più carucce.

La mia compagna preferisce quelle colorate perchè sono più particolari, se non ricordo male a Barcellona, a Palma di Maiorca, e nell'altra crociera a marzo a Rio de Janeiro le abbiamo pagate dai 24 ai 26 Euro, ed erano modelli nuovi di quest'anno; quindi come dicevo prima la differenza di prezzo tra un Hard Rock e l'altro può essere minima.
Come giustamente dicevi tu è una catena di negozi e quindi i prezzi sono gli stessi per tutti (euro più euro meno).

Un saluto
Davide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.