• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa diadema...il mio vissuto!

Salve a tutti io sono sbarcato ieri dalla Diadema e personalmente è stata un' esperienza splendida sotto ogni punto di vista.
Confrontando sia come è strutturata la nave, sia le novità riguardo ai locali(birreria in primis), ma soprattutto le novità del pacchetto buon appetito e della spa con l'idromassaggio riservato, con le ultime due crociere con Favolosa e Fascinosa sono rimasto piacevolmente sorpreso da quest'ultima nave.
Penso che il problema nasca da quanto ci si aspetta in base a quanto speso per la prenotazione. Io personalmente trovo che con 1500 euro in cabina interna premium mi è stato offerto un servizio ottimo, poi ovviamente tutto è soggettivo e quindi non esiste una verità assoluta.
Ho trovato tutti molto cortesi e garbati. Splendida l'escursione in bici a Marsiglia(29,90 euro) con le guide Giulio e Roberto simpaticissimi.
Essendo vegano non ho avuto nessuna difficoltà in qualsiasi ristorante, sia all'adularia che in quelli a pagamento, sono sempre stato accontentato con portate che non erano presenti nel menu.
Il cabinista è sempre stato preciso e puntuale, cabina rifatta due volte al giorno e sempre in modo esemplare.
L'unica nota dolente è che purtroppo è finita:(
 
Bello leggere queste parole e sentirti così entusiasta ! E comunque credo che sia tutto soggettivo e dipende molto da come vivi la crociera e da cosa ti aspetti! :)
 
Ciao, mi sono appena iscritta. Stavo cercando appunto informazioni riguardo la Costa Diadema dato che farò una crociera a novembre. Speravo di trovare recensioni positive :( Il clima in nave com'è? fa freddo?
 
Su Diadema non ci sono solo recensioni negative qui nel forum (vedi l'utente Possa, ma anche altri).

Buona crociera!
 
Ultima modifica:
Molte delle cose che hai elencato erano purtroppo sapute e risapute(bevande ad esempio).Sulla pulizia della cabina anche io ho avuto qualche disagio anche se niente di cosi'grave.L'intrattenimento l'ho trovato anch'io scadente,ma ritengo sia molto soggettivo,ho letto ad esempio di persone rimaste entusiaste.Secondo me dipende anche da quante crociere si è fatte perchè x me che ne ho fatte 7 con Costa potrebbe rivelarsi tutto molto ripetitivo rispetto ad un nuovo crocierista.La cucina era a giorni,qualche volta buona altre meno,ottimi invece i ristoranti speciali ma siamo comunque secondo me lontani dall'eccellenza.Quello che ti è successo al ristorante corona blu lo sospettavo infatti anche a me era stato assegnato ma l'ho prontamente cambiato appena saliti a bordo.Sono consapevole del fatto che Costa rispetto a Royal o a Ncl sia assolutamente indietro per quanto riguarda il freestyle sulle cene.Dispiace solo che a causa della poca informazione tu sia caduta dalle nuvole su molte cose che invece in questo forum sono state ampiamente riportate se solo tu avessi cercato meglio.Ti auguro di rifarti appieno durante le tue prossime esperienze e magari con piu'consapevolezza rivalutare Costa(magari tra qualche anno).Anch'io dopo Diadema ho fatto lo stesso anche se x me non è stata cosi'assolutamente disastrosa,bastava disporsi bene come in tutte le cose.Ma sono ottimista sul fatto che le cose x Costa,complice anche la fortissima concorrenza,possano cambiare in meglio.
 
Ciao, mi sono appena iscritta. Stavo cercando appunto informazioni riguardo la Costa Diadema dato che farò una crociera a novembre. Speravo di trovare recensioni positive :( Il clima in nave com'è? fa freddo?

L'aria condizionata non è alta cosi'come sulle navi americane,ma un giacchino o un coprispalle portali cmq
 
Top