• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema

sweetmartina

New member
Molti minuti Martina, credo, una decina non bastino. Io, per esperienza, lo vivo tutti i giorni sui mezzi d'acqua del trasporto pubblico della città. Un vaporetto a pieno carico trasporta poco più di 200 passeggeri e per l'incarrozzamento completo non bastano due minuti, anche se gli spazi son più ampi come pure gli accessi rispetto ad una lancia di salvataggio.

eh si ma immagino che un simulatore li abbia anche calcolati in regime deterministico..
sinceramente una sola entrata mi preoccupa.. contando gli anziani, i bambini e la situazione di panico..bah
 
aggiungo una nota sul buffet: è organizzato per essere ancora più comodo e funzionale. offrirà colazioni, pasti e spuntini a qualsiasi ora. e la sera, si trasforma in una perfetta alternativa per una cena informale
 

Gioachino

Member
Tra l'altro l'animazione della nave dipende dall'ora in cui visiti il sito. Di notte il cielo è scuro e la nave ha le luci accese :)
 

ggiosh

New member
Molto bella, e molto interessanti i nuovi bar lungo la passeggiata esterna. Qualcuno sa se ci saranno novità anche per l'arredamento delle cabine o compariranno ancora i soliti accostamenti di colori sull'arancione? Da un'immagine si vede una suite ma non mi sembra diversa dalle attuali
 

Rodolfo

Super Moderatore

Mi autocito e cambio il "direi di no" in "direi di sì". In effetti ho fatto una ricerca considerando l'elevata portata di passeggeri di queste nuove lance e ho controllato le gemelle di Carnival. Per esempio Magic e Breeze le ultime nate, hanno solo lance e non tender, diverse tra l'una e l'altra, e quelle di Magic più simili a quelle della futura Diadema, hanno due accessi. Diadema dovrebbe avere sia lance che tender e quest'ultimi, dalle foto scattate, mi sembra abbiano un solo accesso d'imbarco.

Naturalmente tutto da confermare una volta installate; così "ammucchiate" non si vede molto bene.

Lancia


Tender


E per non far torto a nessuno
senza rete (la "T" non è ancora colorata.


con rete

 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Vedete, state "bisticciando": per quello le ho postate con e senza rete. Ognuno apprezzerà la versione migliore. :) :)
 
Top