• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema

Condivido pienamente il tuo pensiero.
Purtroppo Farcus ha la tendenza ad esagerare. La sobrietà e la cura dei dettagli, sono caratteristiche di eleganza
naturalmente dal mio punto di vista....e gusto personale.

Un saluto.

E sottoscrivo pure io.

Tutte quelle luci, tutti quei colori, credo mi manderebbero fuori di testa dopo un tot. di tempo a bordo.

Il problema non è la nave seriale, il problema è lo stile di chi le progetta, e a me Farcus non piace assolutamente....
 
certo però che sta bene pure ai vertici della compagnia altrimenti.............

Gli alberghi di Las Vegas non possono essere paragonati con un Danieli od un Astoria.
C'e' di fatto che molta gente fa migliaglia di chilometri per stupirsi davanti agli eccessi della citta' Casino'.
Stesso discorso vale per Disneyland.
C'e' chi si stupisce con oggetti, design e italian style e chi con eccessi cromatici o piccole follie scultoree.
Io amo il classico non noioso ma c'e' chi adora l'eccesso che stupisce. Evidentemente Costa dopo essere stata l'icona dell'eleganza ha scelto questa via.
Quindi come non concordare con la tua affermazione.....
 
In effetti avrebbero potuto fare qualche piccolo cambiamento alle cabine.. magari mettendo qualche specchio sul muro nelle interne..
Sono super d'accordo con Franco e Adriano sul discorso bambini..
La piscina centrale a vista è molto bella ma ho come la sensazione che sia soffocante con tutti quegli ombrelloni gialli e sedie particolari al bordo piscina..
Staremo a vedere dal vivo.. avevano definito questa nave regina di eleganza ma dalle foto non vedo nulla di tale.. la birreria per me era una gran bella idea.. pensavo facessero qualcosa di più tradizionale come anche la gelateria.. da idea di esser più fredda dei gelati ghiacciati..
 
la riscalderemo noi!
un ottima gelateria adesso serve anche il gelato caldo, chissà se..............sarebbe proprio il massimo
penso che le foto danno sicuramente un idea a qualunque cosa però, quando sono spoglie da presenze umane, potrebbero dare un impressione di glacialità, qualunque ambiente sia, immagina gli ambienti caldi di presenze e voci, sicuramente l'impressione sarà diversa
e poi, stiamo andando anche per questo
a parte, l'intenzione tutta personale di godermela tutta, comunque sia
 
Io penso di non riuscire a vedere tutto. Mi dedicherò solo ai nuovi locali tralasciando le cabine se non quelle con balcone al ponte 2 che sono particolari. A me sarebbe interessato visitare la sala macchine. Adesso non ricordo chi sia il Direttore di macchina, comunque non è proprio facile accedervi (e giustamente).
 
La mia intenzione è poi fare un video con la partecipazione di tutti coloro che potrò conoscere o ritrovare al Battesimo. Per questo mi affido a te Maria.
 
Farcus è amato da Carnival. Costa dipende da Carnival ma l'Italian Style che dovrebbe associarsi alla cucina ed al tricolore a poppa dov'è scomparso? MSC non ha Farcus per le sue navi...
 
...mi consentite di scrivere un'assurdità? Sarebbe stato più bello non vedere foto nè filmati....pensate la sorpresa di salire sulla nave senza averla mai vista nè immaginata...:shock::shock::shock:
 
non è un assurdità, anzi un ragionamento molto logico
fortunatamente una foto per quanto bella non da la sensazione dell'essere là poi, teniamo conto anche di chi non ha la fortuna di vederla tanto presto ed è giusto dal loro punto di vista, almeno godere, delle immagini
 
Stavo guardando ora le immagini e i video postati, devo dire che come nave è molto bella!
I ristoranti sono molto semplici, ma di effetto.
Nota dolente però è l'atrio.. Non mi piace molto, Farcus ha esagerato un pochino secondo me..
 
A me la nave piace, solo mi dispiace tanto per la mancanza del toboga in stile ''Classe Dream'' e l'assenza delle scale della hall a chiocciola, con il pianoforte sospeso a mezz'aria come sulle gemelle di casa Carnival; quello che mi lascia perplesso è: come fa una nave da quasi 5000 passeggeri ad avere solo 2 piscine (esclusa quella per bambini)? e come mai tutte le vasce idromassaggio (incluse anche quelle nel lido centrale) sono all'aperto? visto che la nave farà il solito traghettone anche in inverno, mi sembra strano che in casa costa non ci abbiano pensato!
avrei una notazione: Come fa Diadema a contenere 5000 passeggeri quando una nave di classe Fantasia ,30 metri più lunga oltretutto, ne contiene poco più di 4000

Diadema ha circa 1850 cabine, quindi il dato di circa 5000 passeggeri e' molto fuorviante: nessuna nave di Costa ha mai raggiunto la piena capienza. Difficilmente Diadema superera' le 4200/4300 presenze e solo in periodi di punta, ma sara' quasi costantemente sotto le 4000 unita'. Quanto al confronto con Oasis leggiamo i dati come si deve: dichiarano 2700 cabine e la capacita' max come 5300. Vuol dire che in cabina in tre o quattro non si potra' stare? Riportando le cose in modo onesto si vede che Oasis ha circa il 50% di cabine in piu' e considerando che ha solo 60 metri in piu' la piu' caotica sara' Oasis e non Diadema, perche' comunque con un riempimento normale una avra' circa 3700 passeggeri e l'altra 1700 in piu'!
 
Ultima modifica:
cio' che dici in termini di cabine è giusto ,ma non concordo sul fatto che Diadema raggiunga la sua capienza massima .in agosto e nei periodi di punta la raggiungera' eccome e sarà il delirio specie nella piscina centrale che nelle foto si vede piena di ombrelloni e sdraie fuori modo. per due volte ho visto la nave al completo su magica e su serena e su serena è stato un delirio assoluto!
 
Premesso che ogni nave ovviamente va vissuta e non solo osservata, per ciò che ho visto nelle immagini, riconosco l'inconfondibile stile Costa-Farcus che nel suo genere, se pur con qualche variante, si ripete e quindi ormai non mi meraviglia più.
M'incuriosisce la poppa con la terrazza sporgente e mi danno un tocco nostalgico i fumaioli Costa che si ritrovano sulle porte a vetri.
Avete notato quanto è lungo nel ristorante il tavolo del comandante? Una volta a cena con il comandante si conversava ora con quel tavolo ...?
Qualcuno ha confrontato Diadema con Oasis; sono navi diverse per tante cose e tutti i gusti son gusti, per quanto mi riguarda almeno Diadema non ha cabine vista promenade! Personalmente magari posso adattarmi alla "città galleggiante" ma credo che avrei qualche insofferenza ad affacciarmi sul palazzo di fronte; dovrei provare, quella per me sarebbe un'incognita ma le interne o le esterne balcony o meno di Costa anche a bordo di Diadema non credo mi sorprenderebbero più di tanto.
Ciao a tutti e chi s'imbarca come Maria poi ci racconti.
Fan
 
Queste sono le interviste che sono andate in onda nel tg di questa sera. Con tutto il materiale che ho realizzato pensavo che facessero un servizio :( Nel giro di pochi giorni carico altre interviste. Avevamo chiesto all'ufficio stampa se potevamo accedere ad altri locali tipo le cucine.. ma non era possibile nemmeno per i giornalisti

 
Top