• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa e la gravidanza.....,che fare??

Purtroppo come in tutti i call center c'è chi sa di più e chi meno, l'importante è che tu sia riuscito a farlo il certificato. Io ho sempre saputo che è necessario un certificato del ginecologo che attesti la settimana di gravidanza, mai sentito di autocertificazione.

E' necessario far pervenire il certificato a Costa prima della data di partenza o basta esibirlo a bordo a semplice richiesta?
Ho prenotato tramite call center e la gentile signorina mi ha detto che avremmo dovuto portare con noi il certificato per l'eventualità che a bordo lo chiedessero, facendo intendere che, molto probabilmente, nessuno ci chiederà mai niente. Ma è possibile?

Ultima modifica:
E' necessario far pervenire il certificato a Costa prima della data di partenza o basta esibirlo a bordo a semplice richiesta?
Ho prenotato tramite call center e la gentile signorina mi ha detto che avremmo dovuto portare con noi il certificato per l'eventualità che a bordo lo chiedessero, facendo intendere che, molto probabilmente, nessuno ci chiederà mai niente. Ma è possibile?

A noi a capodanno su diadema, non ci hanno chiesto nulla. Pensa al palacrociere sono andato con la moglie e il mio bimbo di 5 anni, dalle signorine di costa, per farmi cambiare il numero. Mentre chiedevo e stavo prendendo il certificato, subito mi hanno dato il n. 1, pensando che lo chiedevo per il figlio e non per la gravidanza!

Volendo fare l ultima crociera soli soletti al quesrto mese di gravidanza è consigliabile fare il mediterraneo orientale o preferire i fiordi ?
Siamo molto indecisi ... Due tipologie completamente diverse di crociere ... Per quanto riguarda le escurisoni in queste due destinazioni quale più adatte al "pancione" ?
Se sono andato off topic vi chiedo scusa e chiedo ai mod di cancellare la discussione o spostarla ... Mai come quest anno siamo indecisi sulla destinazione

E' la prima gravidanza capirete e comprenderete le nostre "paure" :p

Volendo fare l ultima crociera soli soletti al quesrto mese di gravidanza è consigliabile fare il mediterraneo orientale o preferire i fiordi ?
Siamo molto indecisi ... Due tipologie completamente diverse di crociere ... Per quanto riguarda le escurisoni in queste due destinazioni quale più adatte al "pancione" ?
Se sono andato off topic vi chiedo scusa e chiedo ai mod di cancellare la discussione o spostarla ... Mai come quest anno siamo indecisi sulla destinazione

E' la prima gravidanza capirete e comprenderete le nostre "paure" :p

Ciao! guarda, io personalmente non ho viaggiato in nave in gravidanza, ma mia sorella gemella si e personalmente avendo avuto spesso tra i commensali donne in gravidanza qualche spunto di riflessione posso darlo.
Capisco perfettamente la tua perplessità legata alla prima gravidanza (anch'io mi facevo mille dubbi).. però per rispondere alla tua domanda bisognerebbe prendere in considerazione molti fattori.
Direi che la crociera in sè è assolutamente indicata, soprattutto se non soffri particolarmente di nausee o di mal di mare, nel qual caso mi sento di farti presente che potresti usare i braccialetti ma non i medicinali. Quanto alle destinazioni, ai fiordi non sono stata, sul mediterraneo orientale ho fatto le isole greche. Per le escursioni se vai con costa valuta bene nel caso siano indicate come impegnative, ma per il resto non mi farei troppi problemi. Io non vedo davvero controindicazioni, forse solo qualche attenzione in caso di mare mosso e sbarco in rada (mia sorella all'epoca proprio in questa condizione era stata tirata "sulla nave" a braccia dagli addetti per sicurezza, ma nessuna nave prevede solo sbarchi in rada che io ricordi, quindi puoi fare le tue valutazioni. Poi dipende molto anche dal periodo. Sembrerà banale ma fermo restando che secondo me possono andare been entrambe io terrei conto anche del clima e della vostra idea di vacanza... lunghe ore in spiaggia sotto il sole cocente sono sconsigliate, ma quasi ovunque puoi trovare ripari o ombrelloni nel caso. tieni anche conto che il 4-5 mese è in genere il periodo più tranquillo della gravidanza, quello dove, sempre in genere, si sentono meno fastidi, stanchezza e problemi. Partirei serena per entrambe.

Con mia moglie alla 24^ settimana abbiamo fatto i Fiordi.
Seppur con le limitazioni connesse al suo stato (impossibilità di usufruire appieno del centro benessere, esclusione di tutte le escursioni impegnative fisicamente) è stata una bellissima crociera, avendo la disponibilità di una cabina con balcone dal quale poter godere in tranquillità della stupenda navigazione nei fiordi.
Per quanto riguarda gli sbarchi in rada, ne abbiamo fatto solo uno ed è stato semplicissimo, anche grazie alla disponibilità di tutto l'equipaggio della nave.
Secondo noi, esperienza consigliatissima.
Ciao!

Ho fatto una crociera però con Msc nel mediterraneo occidentale ed ero al 4° mese di gravidanza, tutto filato liscio! Quindi se non ci sono problemi di salute e se il ginecologo dà ok, si può fare tranquillamente e sarà un'esperienza bellissima.

Andate pure tranquilli :)! Due crociere con la mia compagna in gravidanza (MSC e Costa) e non ci sono stati problemi di sorta. Molta più attenzione su MSC (compresa chiamata del centro medico per assicurarsi che tutto andasse bene) ma comunque la crociera è un'esperienza che è molto più tranquilla di tanti stress quotidiani ;)!

Per quanto riguarda le escursioni, sia su Msc sia sua Costa ho trovato molta disponibilità da parte degli addetti dell'ufficio escursioni a trovare la soluzione più adatta e meno stancante... quindi chiedete pure con fiducia :)!

Crociere in gravidanza

Crociere in gravidanza

Ciao ragazzi , mi presento sono nuovo del forum , mi chiamo Marco , tra due settimane dovrò imbarcarmi su costa diadema , e mia moglie sarà alla 22^settimana di gravidanza , volevo sapere chi ha mai avuto in esperienza simile , se me la consiglia e soprattutto come si è trovato .. Vi ringrazio anticipatamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi permetto di intervenire non dando una esperienza diretta ma portando un consiglio: affidarsi ad esperienze "altrui" specialmente su internet non è consigliabile specialmente per quanto riguarda problemi medico-sanitari... Qui non possiamo sapere le patologie di sua moglie (e peraltro non sarebbe neanche il luogo ove scriverle) e chi le risponderebbe dandole qualche consiglio potrebbe riportare circostanze che nel suo caso verosimilmente non sarebbero applicabili. Perché dico tutto questo? Perché le consiglio caldamente di rivolgersi al suo medico di base od al ginecologo di sua moglie per avere tutte le delucidazioni del caso, un professionista la aiuterà sicuramente :)

Io volevo un "esperienza diretta" come dici tu , di qualche donna che ha partecipato ad una crociera in stato di gravidanza ..che c'entra il medico con un esperienza di viaggio ? Patologie ?? forse ha frainteso la mia domanda , non volevo avere il parere da un medico riguardo al viaggio , anche perché quello l ho già avuto durante la visita .. Chiedevo solo un esperienza personale

C99

Ma senti...in una crociera fatta diversi anni fa ho parlato con una ragazza incinta al 5 mese..l'inconveniente l'ha avuto durante le escursioni perché c'era da stare dietro al gruppo mentre le esigenze erano di fermarsi più spesso sia per riposare sia per fare plin plin. Infatti aveva cercato di bere il meno possibile per ovviare almeno a una di queste esigenze (cosa alquanto sbagliata secondo me) ma non era servito a molto. Si può optare per escursioni tranquille o fai da te. La vita sulla nave è invece molto tranquilla (io infatti la scelgo perché è rilassante)