DrPianale
Co-Fondatore
micky1977 ha detto:un'altra cosa che vorrei chiedere al Dr. Pianale riguarda le escursioni.
io visiterei da soli Capri (l'avevo già visto in gita a scuola e me la ricordo stupenda e accessibile anche senza guida) e Cipro. Poi Malta visto che l'escursione mi sembra non ti sia piaciuta.
Per Alessandria farei l'escursione Costa delle Piramidi e crociera sul Nilo.
Per Tripoli credo Leptis Magna oppure la visita a Tripoli (dipende quanto voglia abbiamo di girare)
Che ne dici? Cosa ti è piaciuto personalmente? Quale escursione eviteresti (a parte malta di cui hai già detto)?
Grazie!
comunque credo userò anch'io la tecnica di dare subito una mancia, sperando di venire trattata come una principessa!
stavo dando un'occhiata al sito costa e in particolare all'europa... ma cosa c'è di brutto all'interno? a me sembra tutto così bello! è anche vero che io non ho mai fatto una crociera!
*** i 3 messaggi separati sono stati uniti in uno solo - VaLyUS`***
Vediamo un pò....
Capri.... è visitabile senza guida...e infatti la guida non c'è!
Costa si limita a metterti sull'aliscafo, scaricarti al porto e organizzarti i pulmini che ti portano a Anacapri e Capri...non c'è un vero "accompagnatore".
Teoricamente si potrebbe benissimo fare da soli, solo che io vivrei con un ansia terribile al pensiero che se qualcosa va storto con i tempi rimango a terra....
Malta...l'escursione era perfetta in se.... quello che non è andato bene e che quel giorno c'erano due GROSSE navi da crociera in un isola relativamente piccola e dove i posti da vedere sono "quelli"...
Alla fine per non pestarci i piedi a vicenda fra diecine di pulmann e almeno un migliaio di persone, i tempi della visita sono stati dettati più dalla opportunita di non darci fastidio a vicenda, piuttosto che quelli relativi alla reale importanza dei luoghi visitati.
Alessandria fai quella che ho fatto io.... bella.
Tripoli.... o Leptis Magna?
Non c'è confronto....Tripoli è carina (come mi ha detto chi l'ha visitata)....ma nulla più....già che fai un viaggio sull'Europa NON puoi rinunciare a quello che è uno dei posti più belli che abbia visto nel bacino del meditterraneo.
Sostanzialmente...se non vai a Leptis...non prendere l'Europa...... non ha nessun senso
Parere personale, nè!