• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Europa - Il the nel deserto

quello che chiederei al Dr. Pianale è:
hai notato tutta questa disorganizzazione. Pensi che prendendo la suite, con il servizio in camera, potremmo evitare molti inconvenienti? Io sono quasi sicura che molto spesso ci faremo portare il pranzo e la cena in suite. Credi che il nostro trattamento sarà così migliore da non farci notare questo disastro? il fatto che tu non avessi il menu in camera cosa vuol dire?

Come ti ho già detto micky la suite prevede molti privilegi e quindi molte più attenzioni...quindi certi disguidi essendo in suite si riducono o si cancellano totalmente...ma ad esempio al ristorante tutti dalle interne alle suite si scontrano con la disorganizzazione (se c'è)...La Royal dal 2007 fà itinerari di 12 giorni anche la Celebrity...però aspetta fino a fine Agosto che sia io che mio fratello ritorniamo con la Celebrity e la Royal cosi poi saprò dirti qualcosa in più!

Se non ho letto male quanto ha scritto il pianalo, il ristorante a pagamento c'è ma non c'è.. sostanzialmente.. non c'è.

visto quello che vogliamo e cioè
1) non usare l'aereo perchè il mio moroso ha paura e non se ne parla proprio di volare
2) crociera con animazione italiana
3) durata della crociera tra i 12 e i 14 gg
non credo mi resti molta scelta: o costa europa o costa romantica visto che a metà giugno ci sono solo queste due navi :cry:

micky1977 ha detto:
visto quello che vogliamo e cioè
1) non usare l'aereo perchè il mio moroso ha paura e non se ne parla proprio di volare
2) crociera con animazione italiana
3) durata della crociera tra i 12 e i 14 gg
non credo mi resti molta scelta: o costa europa o costa romantica visto che a metà giugno ci sono solo queste due navi :cry:
Vai allora per la Romantica...il massimo per una coppia di sposetti!

VaLyUS` ha detto:
micky1977 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Vai allora per la Romantica...il massimo per una coppia di sposetti!
non so... non mi piace granchè come itinerario :(

Ma non si riesce in nessun modo ad arrivare in nord europa? :lol:

e' vero...non riesci ad arrivare in nessun modo in nord europa?
senno romantica....nettamente!!!
scusa se sono schietto e sono stato il primo a metterti tutte ste paranoie ma poi rischiare di farsi del nervoso e' peggio!!!

Gli interni delle Grandi navi Veloci sono più belli!!! E si parla di traghetti Genova-Olbia!!! L'Europa pare un traghetto della Tirrenia :shock: :?
Avete visto quelle poltrone rosse di finta pelle anni '70 sulla moquette blu???? E i divani fiorati con davanti 2 poltroncine in un 'altra fantasia :? Assolutamente un altro pianeta rispetto alle altre navi Costa. Perfino l'Allegra (che da fuori mostra la sua origine di portacontainer), all'interno però è piena di vetri e marmo e offre un'atmosfera elegante!
Anche se gli itinerari dell'Europa possono essere interessanti e completi, io preferirei rinunciare a qualche porto ma avere una nave più consona. Si tratta di una crociera, non di un semplice tour, quindi la nave non è solo mezzo di trasporto!
Non credo neanche che l'Europa possa soddisfare gli amanti delle navi in vecchio stile: quella clientela sceglierà allora i vecchi transatlantici della Cunard, pieni di legno e decorazioni importanti. L'Europa, invece, appartiene a quel periodo in cui l'ingegneria navale proponeva ancor ai vecchi modelli, ma l'idea era quella di voler offrire qualcosa di moderno e nuovo: risultato space ratio non sufficiente a bordo e utilizzo di materiali cheap. Troppo cheap :?

sprayny ha detto:
Gli interni delle Grandi navi Veloci sono più belli!!! E si parla di traghetti Genova-Olbia!!! L'Europa pare un traghetto della Tirrenia :shock: :?
Avete visto quelle poltrone rosse di finta pelle anni '70 sulla moquette blu???? E i divani fiorati con davanti 2 poltroncine in un 'altra fantasia :? Assolutamente un altro pianeta rispetto alle altre navi Costa. Perfino l'Allegra (che da fuori mostra la sua origine di portacontainer), all'interno però è piena di vetri e marmo e offre un'atmosfera elegante!
Anche se gli itinerari dell'Europa possono essere interessanti e completi, io preferirei rinunciare a qualche porto ma avere una nave più consona. Si tratta di una crociera, non di un semplice tour, quindi la nave non è solo mezzo di trasporto!
Non credo neanche che l'Europa possa soddisfare gli amanti delle navi in vecchio stile: quella clientela sceglierà allora i vecchi transatlantici della Cunard, pieni di legno e decorazioni importanti. L'Europa, invece, appartiene a quel periodo in cui l'ingegneria navale proponeva ancor ai vecchi modelli, ma l'idea era quella di voler offrire qualcosa di moderno e nuovo: risultato space ratio non sufficiente a bordo e utilizzo di materiali cheap. Troppo cheap :?

No problem per i post ripetuti, tutto risolto in un batter d'occhio! :D

Comunque sinceramente credo (ma è soltanto un mio parere) che sia un po troppo esagerato questo post.
La nave manca d'organizzazione, è anziana ma comunque ci sono aree pubbliche della nave veramente belle come la sala da ballo situata al centro della nave.
Se si guarda la situazione sotto questo aspetto.. beh, tutte le sante navi Costa avevano gli stessi divani, ad esempio, nelle discoteche. Meglio quelli? :)

VaLyUS` ha detto:
Ma non si riesce in nessun modo ad arrivare in nord europa?
non credere che non ci abbia pensato! ma i prezzi sono davvero mooolto più alti... non dico il doppio ma quasi... va bè che quelli hanno incluso il volo aereo e noi invece andremmo in treno... ma di quanto scenderebbero?
inoltre devo vedere le date di partenza... mica posso spostare il matrimonio per la crociera!!!!

micky1977 ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Ma non si riesce in nessun modo ad arrivare in nord europa?
non credere che non ci abbia pensato! ma i prezzi sono davvero mooolto più alti... non dico il doppio ma quasi... va bè che quelli hanno incluso il volo aereo e noi invece andremmo in treno... ma di quanto scenderebbero?
inoltre devo vedere le date di partenza... mica posso spostare il matrimonio per la crociera!!!!

Credo che scenderebbero un pochino.. e poi il viaggio di nozze si fa una volta sola! magari al posto di scegliere una crociera di 14 o più giorni ne scegli una più breve ti consiglio vivamente "Terre del Nord" anche se sarebbe bello vedere il sole di mezzanotte :)
Se vogliamo continuare a parlare di North Europe possiam aprire una discussione nell'apposita sezione :)

VaLyUS` ha detto:
Se vogliamo continuare a parlare di North Europe possiam aprire una discussione nell'apposita sezione :)
no, purtroppo nulla... 7 gg sono pochi per un viaggio di nozze (a parer mio) e partenza appena dopo il mio matrimonio non ce n'è. Credo che sarò temeraria e terrò l'Europa... almeno finchè non leggo il diario del Dr. Pianale! :wink:

micky1977 ha detto:
VaLyUS` ha detto:
no, purtroppo nulla... 7 gg sono pochi per un viaggio di nozze (a parer mio) e partenza appena dopo il mio matrimonio non ce n'è. Credo che sarò temeraria e terrò l'Europa... almeno finchè non leggo il diario del Dr. Pianale! :wink:
Aspetta gli itinerari del Nord Europa della MSC Lirica e Opera...forse queste 2 navi proporranno crociere di 12 giorni nel Nord Europa!

ricordo però che se abbiamo bisogno di continuare a parlare di Nord europa è meglio aprire un'apposita discussione :P

non fatemi fare il paLLoso vi prego :P

VaLyUS` ha detto:
ricordo però che se abbiamo bisogno di continuare a parlare di Nord europa è meglio aprire un'apposita discussione :P

non fatemi fare il paLLoso vi prego :P
Si si era solo un accenno tranquillo Valerio!

mhmmm... Nord Europa o no... MSC non era tra le mie preferenze... mi piace l'idea di una serie di servizi in suite che MSC non offre! E poi hanno 1 anno per sistemare le lacune di Costa Europa... immagino che dopo tutti i giudizi negativi che hanno lasciato i compagni di disavventura del Dr. Pianale, Costa Crociere farà qualcosa, almeno per istruire meglio il proprio personale!

micky1977 ha detto:
mhmmm... Nord Europa o no... MSC non era tra le mie preferenze... mi piace l'idea di una serie di servizi in suite che MSC non offre! E poi hanno 1 anno per sistemare le lacune di Costa Europa... immagino che dopo tutti i giudizi negativi che hanno lasciato i compagni di disavventura del Dr. Pianale, Costa Crociere farà qualcosa, almeno per istruire meglio il proprio personale!
Le lacune ci sono..ma come ha detto Cristian la nave continuerà a navigare con la Costa fino a che sarà conveniente dal punto di vista economico...le navi generalmente più vecchie sono quelle meno redditizie e quindi a mi avviso qualche servizio è stato tagliato...e non sò se verrà ristabilito