• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa 01-08/09/24 Taranto Summer....Fascinosa, atto terzo!

thoampo

Member
Eccomi di ritorno appena sbarcato da questa crociera e quale idea migliore, durante il lungo tragitto di ritorno, di iniziare a scrivere questo diario con ancora vive nella mente le immagini dei posti meravigliosi che io e la mia famiglia abbiamo avuto modo di visitare!
Avevo prenotato questa crociera a bordo di Diadema a giugno dell'anno scorso in quanto mi interessava l'itinerario: Santorini e Mykonos le avevamo visitate dieci anni fa durante una crociera con Norwegian e i pupi più grandi avevano 2 e 4 anni, troppo pochi per ricordare, mentre Catania e Malta non le avevamo ancora visitate.
Eravamo un po' perplessi per la partenza da Taranto, non propriamente una passeggiata da Padova, ma.....intanto prenotiamo, abbiamo un anno per pensare a come arrivarci!!!!
In tutto il diario non farò pesare un elemento che purtroppo sarà una costante di tutto il viaggio: in 13 crociere con Costa non ho mai trovato una quantità di "buzzurri" come in questa!
Gente che si chiamava da una parte all'altra dell'atrio fischiando, piatti presi al buffet per lasciarli intonsi al tavolo, cocktail ordinati per essere usati a mo' di segnaposto sui lettini con la panna che si squagliava al sole, piatti e bicchieri mezzi pieni rovesciati e abbandonati in mezzo ai camminamenti tra i lettini, ragazzi che si tuffavano sfiorando la testa delle persone che facevano il bagno, con i genitori, nei pochi casi in cui erano presenti perché il buffet era chiuso o avevano perso il posto fisso all'idromassaggio, che incitavano i figli a tuffarsi appena l'addetto all'asciugatura del piano piscina girava le spalle (addirittura di fronte alle nostre rimostranze a riguardo un bambino ci ha candidamente risposto "Embè, io mi devo divertire!"...lascio a ciascuno le proprie considerazioni), non ultima: una mamma ha cambiato il pannolino del suo pargolo sui tavoli del lido centrale per appoggiare il pannolino sporco sul tavolo e lasciarlo comodamente lì!
Purtroppo sono cose di cui si è già parlato più volte e di cui la compagnia non ha alcuna (o poche, es. sorveglianza piscine) responsabilità.
Detto questo, siamo in vacanza e non sarà di certo questo a fermare il nostro entusiasmo!
Pronti? Si parte...
 

capricorno

Super Moderatore
Questa è la " crème de la crème" di ogni crociera.

Concentriamoci su altro.
Ti seguo, ho bellissimi ricordi di Fascinosa.
 

thoampo

Member
I mesi dalla prenotazione passano e la nostra voglia di navigare aumenta a dismisura, complice anche il fatto che non effettueremo la nostra solita crociera invernale poiché il pupo più grande è in terza media e non vogliamo distrarlo troppo. Nel frattempo Costa ci omaggia di diverse novità, inserendo nell'itinerario le "Sea Destinations", che non faranno altro che aumentare le nostre aspettative!
Resta sempre il problema del viaggio fino a Taranto e valutiamo tutte le alternative in cerca di quella migliore che si rivelerà il treno. I pupi alla sola idea di viaggiare in vagone letto sono già elettrizzati e noi abbiamo la possibilità come soci gold di usufruire del servizio bagexpress, che si rivelerà un comodo servizio.
Arriviamo finalmente a sabato 31 agosto dove prendiamo il fatidico treno che ci porterà a Taranto...buona notte!



PXL_20240831_215633876.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

thoampo

Member
1 giorno - Taranto
Il viaggio si rivela divertente anche se nessuno dormirà molto, sicuramente perché non abituati a dormire "su rotaia" e alle 8.25 del mattino arriviamo in stazione a Taranto. Il porto dista poche centinaia di metri e dopo qualche passo già possiamo scorgere la nostra casa per una settimana1000064756.jpg
in meno di dieci minuti siamo davanti all'ingresso dove la guardia ci comunica che non sono ancora iniziati gli imbarchi (volevamo consegnare la valigia con cui avevamo viaggiato in treno), quindi andiamo a farci un'altra colazione in centro a Taranto con una rinfrescante granatina al caffè 1000064757.jpg
 
Top