• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa, capodanno 2016: flash dal Sudamerica.....

• Autore discussione Autore discussione Felix73
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Wow che foto! !!una crociera tempestosa Ahah...Comunque complimenti sono veramente spettacolari! Granchiolfo come sta?
Dopo il Toro e porchi.....il cerchio delle amicizie si è allargato Ahah

Mi sto divertendo troppo...ma quando arriva Katakolon ? :D [smilie=sole_03[1].:

Katakolon? E' riservata in pay per view ai soli utenti che hanno mandato l'sms con la donazione per la tutela e l'adozione del Granchiolfo.... non l'avevo specificato? :D

Provvedi subito Hermione! E visto che ci sono...ti faccio presente che attendo il tuo diario.... :D

Wow che foto! !!una crociera tempestosa Ahah...Comunque complimenti sono veramente spettacolari! Granchiolfo come sta?
Dopo il Toro e porchi.....il cerchio delle amicizie si è allargato Ahah

Grazie G&R.

Granchiolfo sta bene...stamane è arrivata anche Rodolchia..... Diciamo che è sbocciato l'ammmore.... e tutto grazie a Fabrizio...e nonostante Alessia! :D

Chissà...magari più in là faremo altre conoscenze..... ;)

Un tempo infame, che però ti ha regalato una Rio con colori diversi dai soliti. A far le foto di una Rio assolata son capaci tutti.
Bellissimo diario. Siete fuori come un vaso di gerani.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Al diario provvedo appena avrò finito il mio corso per caricare le foto (peraltro sfocatissime) su Crocieristi.it, mi hanno chiesto 1000 euro più tassa di iscrizione quando sono risultata la più scarsa al test di ingresso :)
Ti mando l'sms comunque :D

... Una sì nobile iniziativa, sotto l'Alto Patrocinio del FAI, di "Brasile Nostro", dell'UNESCO vuoi che non sia deducibile fiscalmente? Alla richiesta del codice relativo, è l'unica ONLUS, dove basta scrivere "Granchiolfo", oramai universalmente riconosciuta.

Ah, ecco, molto bene. Lo chiedevo perchè, tenendoci particolarmente ed essendo moooolto sensibile a queste iniziative di alto valore socio-naturalistico-etnografico-culturale-affettivo-scientifico e chi più ne ha più ne metta, intendo contribuire con più versamenti, e di importo adeguato: quindi avranno cadenza annuale, per poter beneficiare ogni anno dello sgravio fiscale......

Katakolon? E' riservata in pay per view ai soli utenti che hanno mandato l'sms con la donazione per la tutela e l'adozione del Granchiolfo.... non l'avevo specificato? :D

Non si può dire Max....che tu non abbia il senso degli affari.....:lol::lol:......prevedo una valanga di adesioni , Katakolon non la si può perdere.....[smilie=risata_09[1:
....corro a fare il bonifico !!!!!

Ecchè cavolo!!!!
L'ho mandato...l'ho mandato ....
Ecco, alla fine l'ho mandato anche io l'sms.... ;)

Adesso mi tocca aggiungere anche Rio alla lunghissima lista di luoghi da visitare!!! Questo forum è una rovina!!!!! :)

A me l'sms l'ha mandato il criceto... non ho mai capito dove abbia preso tutti quei soldi...

Adesso mi tocca aggiungere anche Rio alla lunghissima lista di luoghi da visitare!!! Questo forum è una rovina!!!!! :)

Nella mia lista c'è già da tempo, con questo diario sta guadagnando anche qualche posizione... staremo a vedere, chissà.... [emoji4]

Ultima modifica:
Che dire di questo diario...riuscire a fondere l'associazione per la tutela e la salvaguardia di uno splendido esemplare di granchiolfo con le suggestive immagini dei panorami (particolarmente belle quelle della discesa dal pan di zucchero :) )...beh...direi che c'è proprio tutto il meglio dei diari di Max! ;)

P.s. Io il bonifico per Katakolon l'ho fatto... :p

Ultima modifica:
Bonifico fatto... uff... per colpa tua dovrò farmi stornare le quote servizio in crociera, sono rimasta in bolletta!! Speriamo che ne valga la pena...
Riguardo alle foto, non avrei mai detto ma devo proprio complimentarmi Max! Certo, il panorama ti ha molto aiutato ma tu sei stato bravo!
Questa escursione a Rio l'hai fatta con Costa? Se si, sei rimasto soddisfatto?

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Mi ero persa questo diario letto adesso tutto d'un colpo!
Belle le foto, sono tue Max :-P ?
Però ciò che più mi colpisce è l'aspetto prima umano e poi culturale: la scoperta e la tutela del Granchiolfo non ha prezzo :mrgreen:

Sono arrivata anche io.

Bonifico fatto: mica si può rischiare l'estinzione del granchiolfo!!!! E poi, vuoi mettere, perdersi katakolon? Giammai!

Comunque foto bellissime, luoghi bellissimi

Max ma cosa ha detto tuo figlio verduraio quando hai cambiato il testamento attribuendo due terzi del tuo "immenso patrimonio" a Granchiolfo??
Però fossi in Granchiolfo mi accerterei bene..... secondo me qualcosa sotto puzza.... e non è l'odore di scoglio!!!!

oggi pomeriggio ho appuntamento al Caf per il 730.
Se avanza qualcosa faccio un bonifico anche io, promesso ^_^

Riguardo alle foto, non avrei mai detto ma devo proprio complimentarmi Max! Certo, il panorama ti ha molto aiutato ma tu sei stato bravo!
Questa escursione a Rio l'hai fatta con Costa? Se si, sei rimasto soddisfatto?

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Prima di tutto, le cose serie... :D
Noemi, si, a Rio ho fatto l'escursione con Costa. Sono rimasto soddisfatto? No. Ad essere precisi, ne sono rimasto soddisfattissimo. E non esagero. In generale, e non solo in merito a Rio, il Tour Office di Fascinosa è stato il punto di forza della crociera. In tutti i suoi aspetti. Dall'atteggiamento nei miei confronti, alle proposte che mi sono state fatte, alla trasparenza (mi hanno detto sin dall'inizio che le escursioni in italiano rischiavano di saltare per mancanza del numero minimo).
Aggiungo che sono stati talmente tanto disponibili, che una volta manifestata la mia volontà di fare nonostante tutto le escursioni anche in spagnolo o portoghese, loro hanno comunque registrato la mia prenotazione per quelle in italiano con la speranza di raggiungere il numero minimo. Successivamente alla cancellazione (è capitato in due escursioni), mi hanno fatto uno sconto del 15% per quelle in portoghese ed in spagnolo senza che io avessi chiesto niente. Ho apprezzato.
Inoltre, aspetto non da poco e per mia esperienza tipico sopratutto di Costa, in tutte le escursioni alla quale ho partecipato era sempre presente una ragazza del Tour Office a supporto. Peraltro tutte molto professionali, pazienti, e preparate. Bravissime. Sulle guide, sarò stato fortunato, ma sono state tutte all'altezza.
Ho sempre detto che, a mio parere, le escursioni Costa per qualità e organizzazione sono sempre state le migliori tra le compagnie mass che ho conosciuto. Dopo questa esperienza, lo ridico e lo riaffermo....

Detto questo..... sta per giungere in questo diario un momento toccante...emozionante...emotivamente coinvolgente....

A dopo....

Ultima modifica:
in italiano rischiavano di saltare per mancanza del numero minimo).
Aggiungo che sono stati talmente tanto disponibili, che una volta manifestata la mia volontà di fare nonostante tutto le escursioni anche in spagnolo o portoghese, loro hanno comunque registrato la mia prenotazione per quelle in italiano con la speranza di raggiungere il numero minimo. Successivamente alla cancellazione (è capitato in due escursioni), mi hanno fatto uno sconto del 15% per quelle in portoghese ed in spagnolo senza che io avessi chiesto niente. Ho apprezzato.

Sono quelle piccole attenzioni che fanno la differenza. Non è tanto per lo sconto in sé (in fin dei conti saranno stati 10 euro o giù di lì suppongo), quello che fa piacere è la sensazione di essere qualcosa più di un numero, ti senti importante e coccolato.

Detto questo..... sta per giungere in questo diario un momento toccante...emozionante...emotivamente coinvolgente....

A dopo....