• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa, capodanno 2016: flash dal Sudamerica.....

• Autore discussione Autore discussione Felix73
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[emoji23] [emoji23] [emoji23]

La battuta di Rudy... è la dimostrazione che la specie si è finalmente evoluta. ... :)

Grande.

Benvenuta Migia!!!
Chop... che bei ricordi.... :)

Ultima modifica:
Mi son alzato con un mal di testa...... Non è poi così pregiata quell'acquavite norvegese. Mi sa che ne ha risentito anche la nave. ;) ;)

Volevo comunque manifestarti, al contrario di Alessia, la mia ammirazione per la tua sensibilità d'animo ed il tuo altruismo verso questa specie. L'umanità ha bisogno di persone come te. Grazie.

Mi spiace ma quando cominciate a toccarmi il conto in banca....non c'è Granchiolfo che tenga!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Con o senza acquavite!!! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Se anche tu vuoi contribuire a salvare il Granchiolfo della laguna ma emigrato in Brasile per sopravvivenza, puoi mandare un piccolo contributo tramite un semplice sms a questo numero 348 456 732 544 (prefisso +345 per chi chiama da fuori le Isole Cayman). Ti verranno addebitati molto comodamente ed in maniera automatica solo 3.480 euro che verranno devoluti alla Fondazione "Adotta anche tu un cucciolo di Granchiolfo".
(l'eventuale donazione non comporta nessun accumulo di punti CostaClub. Per condizioni e limitazioni wwww.nonprendereungranchiomaadottaungranchiolfo.com )

Grazie per la vostra generosità da parte di tutti i Granchiolfi, un piccolo contributo potrebbe fare tanto...
Considerato che siamo in periodo di dichiarazione redditi, vorrei sapere se l'offerta alla lodevole Fondazione dei granchiolfi è deducibile fiscalmente.
Grazie.

Fammi capire Rodolfo.....vuoi dire che anche la nave ha mal di testa ? !![emoji2]

Un saluto a tutta l' allegra ciurma [emoji6]

Direi proprio di sì; tra la botta della bottiglia sulla "tempia" e la scarsa qualità dell'"Acquatubero", credo che anche la nave il giorno dopo si sia svegliata con un "cerchio" alla testa.

Considerato che siamo in periodo di dichiarazione redditi, vorrei sapere se l'offerta alla lodevole Fondazione dei granchiolfi è deducibile fiscalmente.
Grazie.

Mi meraviglio di te Gabriele. E lo chiedi? Una sì nobile iniziativa, sotto l'Alto Patrocinio del FAI, di "Brasile Nostro", dell'UNESCO vuoi che non sia deducibile fiscalmente? Alla richiesta del codice relativo, è l'unica ONLUS, dove basta scrivere "Granchiolfo", oramai universalmente riconosciuta.

Mi meraviglio di te Gabriele. E lo chiedi? Una sì nobile iniziativa, sotto l'Alto Patrocinio del FAI, di "Brasile Nostro", dell'UNESCO vuoi che non sia deducibile fiscalmente? Alla richiesta del codice relativo, è l'unica ONLUS, dove basta scrivere "Granchiolfo", oramai universalmente riconosciuta.

Esattamente. Sei stato precisissimo.
Ed aggiungo che avendo la Onlus la sede alle Isole Cayman (come è certamente noto a tutti, le Isole Cayman sono tra i paesi più sensibili alla tutela degli ecosistemi e delle specie animali), l'IVA non è nemmeno dovuta.

Grazie a tutti per la vostra generosità, gli sms continuano ad arrivare numerosi!! [smilie=soldi_02[1]:

Ultima modifica:
Proseguiamo il nostro tour di Rio…. Non prima di aver fatto una deliziosa sosta in Churrascaria…

…ottimo pranzo….

Rio non è solo festa ed allegria…

…la gente si inventa i mestieri più disparati….

…un paese che, come tanti, è ricco di contrasti.
Ed arriviamo alla famosa spiaggia….Copacabana....

Opere d’arte fatte con la sabbia….

Il lungomare è largo e spazioso…e la pavimentazione ricorda qualche celebre piazza di Lisbona…

…la sabbia bianchissima….

Poco più avanti, la mole del “Pan di zucchero”…

…e vi saliremo in due tappe…con la funicolare….

…non prima di aver ammirato gli ingranaggi e come nel passato questa “scalata” veniva effettuata….

Altri tempi.

Si parte…..

..ed arriviamo al primo step…con il tempo che peggiora radicalmente…ed improvvisamente…

Ed infine…l’ultimo tratto….

….nel cucuzzolo più in alto…"Pan di zucchero".....

…e si scatena un uragano di bibliche proporzioni…..

…notate la pioggia che cade nel mare…come riesce a tingerlo di “scuro”….

Sullo sfondo…il Cristo Re…. Mi guarda anche lui sconsolato…e sembra voler dire allargando le braccia..."Figliolo.... e che ci posso fà..." :-)

La bellezza e la configurazione unica di una città come Rio…la si può percepire comunque…

Il tempo migliora….nel mio abbigliamento non ho un angolo che si possa definire asciutto…ed è ora di scendere…

Una volta in porto…si scatena un secondo uragano…..ed attendo che la situazione migliori all’interno del palacrociere…

Si torna in nave….

Ultima modifica:
Tutte molto belle. I marciapiedi così movimentati nel "disegno" mi son sempre piaciuti e sono proprio una caratteristica della città.

Ma le foto, che sicuramente hai scattato, di qualche colorata signorina in spiaggia, le tieni tutte per te? ;) ;)

A proposito di altri tempi, io sono quello in primo piano a destra nella foto della vecchia cabinovia. Bei tempi!!!!

Ma le foto, che sicuramente hai scattato, di qualche colorata signorina in spiaggia, le tieni tutte per te? ;) ;)

Si. [smilie=diavoletto_:

Considera che la sera sono poi uscito...ero in overnight.... ma non ho foto...la macchinetta si era momentaneamente rotta.... mi spiace...[smilie=angioletto_:

[QUOTE="Rodolfo, post: 1065462, member: 12894"]A proposito di altri tempi, io sono quello in primo piano a destra nella foto della vecchia cabinovia. Bei tempi!!!![/QUOTE]

[smilie=risata_09[1:

Grazie Rudy.... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.